fbpx
Seguici anche su

Pallavolo

Volley: Monza esonera Soli

Squadra affidata a Eccheli

Pubblicato

il

La sconfitta per 3-1 subita a Latina nella sesta giornata della SuperLega 2020-2021 è costata il posto a Fabio Soli. L’allenatore di Monza è stato infatti esonerato. La squadra verrà temporaneamente affidata a Massimo Eccheli. Lo staff a supporto dell’allenatore verrà definito nel dettaglio nel corso dei prossimi giorni.

Soli, che era alla guida di Monza dal 2018, paga le quattro sconfitte subite in sei giornate e il terzultimo posto con soli cinque punti, frutto del successo per 3-1 a Modena nella prima giornata e del 3-2 a Padova del quinto turno. (virgilio)

Pallavolo

Sconfitta amara per la Iseini Volley a Potenza Picena

Pubblicato

il

E’ tornata in campo dopo due settimane la Iseini Volley Alba Adriatica, dopo che era stata rinviata causa maltempo la super sfida contro la capolista Paoloni Macerata. L’ avversario è sempre nelle Marche ed è il Volley Potentino. Trasferta ostica quella degli abruzzesi contro una squadra che conta 6 punti in classifica e viene dalla vittoria contro Osimo.

Il match inizia alle 20.45 a causa del ritardo del medico sociale della società di casa, presentatosi sul luogo dell’ incontro soltanto alle ore 20.20.

Coach Petrelli è costretto a schierare un sestetto insolito. Scendono in campo dal 1′ Iacono al palleggio e Traini opposto, vista l’indisponibilità per infortunio di Pulcini e Di Felice.

Locali subito forte e biancazzurri che tardano ad entrare in partita. Il primo set è un susseguirsi di errori in ricezion (7 ace), per un 25-12 che non lascia spazio a troppi commenti.

Nel secondo parziale inizia a cambiare qualcosa, con gli albensi che concedono meno margini agli avversari che riescono comunque a prevalere per 25-18.

Sembra una serata da dimenticare per l’Iseini Volley, eppure l’ Alba si risveglia. In un buon parziale, i biancazzurri comandano dall’inizio alla fine i maceratesi, strappando un set che fa ben sperare per il prosieguo del match.

Petrelli mischia le carte togliendo un Ridolfi non al top e girando Traini in posto 4, con Buscemi opposto. Una grande prestazione nel quarto set non basta agli abruzzesi che sul 16-20 subiscono la rimonta ed escono sconfitti per 25-23. Punteggio finale: 3-1 per i padroni di casa.

Una partita che lascia l’amaro in bocca a tutto il gruppo per ciò che poteva essere e non è stato, ma che regala un briciolo di ottimismo vista la reazione che c’è stata.

Ora si pensa già al prossimo incontro, che questa volta si gioca di mercoledì, contro LaNef Osimo.

Continua a leggere

Pallavolo

Serie B maschile pallavolo: la Iseini Volley chiamata al riscatto in casa della Nova Volley

In campo a Loreto

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta al tie break in casa contro la Bontempi è già tempo di ripartire per l’ Iseini Volley Alba Adriatica. Domenica i ragazzi di coach Petrelli sono attesi a Loreto, in casa della Nova Volley, dove si disputerà il terzo incontro di questo campionato.

“Veniamo da una sconfitta al tie break in una partita molto bella e combattuta” ha dichiarato l’allenatore della Iseini Volley, coach Massimo Petrelli che ha poi aggiunto: “Abbiamo commesso qualche errore di troppo nelle fasi cruciali dei set e in settimana abbiamo lavorato sull’atteggiamento e anche sulla condizione fisica”

Abbiamo visto in queste prime due giornate che il campionato è molto equilibrato ed è difficile decretare una favorita. Sull’avversario di domenica coach Petrelli aggiunge: “La Nova Volley è una società storica che ha sempre militato tra serie A e serie B, una squadra con un mix di giovani talentuosi e giocatori di esperienza, ogni partita in questo girone è incerta e difficile, ma noi siamo pronti ad affrontare ogni sfida e a giocarcela con tutte”

L’inizio del match è fissato alle ore 17 e la partita si disputerà al Palasport di Loreto. L’ incontro è visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook “Iseini Volley Alba Adriatica”.

Continua a leggere

Pallavolo

Serie B Volley: la neo promossa Iseini Volley vince in casa della Nef Osimo

Pubblicato

il

Serie B Volley: la neo promossa Iseini Volley vince in casa della Nef Osimo

ALBA ADRIATICA- Il 23 gennaio inizierà il campionato di serie B maschile della pallavolo e la “Iseini Volley Alba Adriatica” non vede l’ora.

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo , almeno lo sport prova a ripartire. Il 23 gennaio, infatti, la “Iseini Volley Alba Adriatica” andrà a far visita alla “LaNef Osimo” per la prima partita ufficiale di questo 2021. La partita si giocherà al Palazzetto comunale di Osimo alle ore 17.

L’inizio di una nuova avventura per la squadra abruzzese che vorrà sicuramente avere un ruolo da protagonista in questo campionato.

Ma andiamo a fare un tuffo nel passato e scopriamo la squadra albense. La società nasce nel 1989 con il nome “Pallavolo Alba Adriatica” dall’ iniziativa di alcuni ragazzi del posto, che danno vita a un vero e proprio movimento pallavolistico nella Val Vibrata. Tra i “fondatori” vi sono anche gli attuali dirigenti della società: Riccardo Iacono, Roberto Esposito ed Ettore Esposito.

Nel 2020 la svolta: la storica società si accorda con la “Iseini Group” e cambia nome nell’attuale “Iseini Volley Alba Adriatica”. Un accordo con la nota azienda che si occupa di marketing, elettronica , pubblicità ed editoria, volto a rafforzare l’immagine della squadra albense.

Con questo nuovo progetto, la squadra ha maggiori motivazioni per giocare un campionato di alto livello, allora che dire…non vediamo l’ora che inizi il campionato.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |