fbpx
Seguici anche su

Pallavolo

Volley: la Lube batte Perugia nella Champions League

I marchigiani battono per 3 set a 1 gli umbri

Pubblicato

il

Pallavolo

Serie B Volley: la neo promossa Iseini Volley vince in casa della Nef Osimo

Pubblicato

il

La Nef - Iseini Volley Alba Adriatica

Inizia benissimo il cammino della Iseini Volley Alba Adriatica che batte LaNef Osimo per tre set a zero

OSIMO- Per la prima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile la Iseini Volley è attesa al palazzetto comunale di Osimo per sfidare i padroni di casa de LaNef Osimo. Partono bene i biancoazzurri che riescono a imporsi sulla La Nef. La Nef – Iseini Volley Alba Adriatica 0 a 3.

Pronti, via. Il primo set è ricco di colpi, da una parte e dall’altra, che la Iseini Volley riesce a vincere 23-25. La squadra ospite prende fiducia e riesce a spuntare anche il secondo set: 21-25. Al terzo set la Iseini Volley annienta i padroni di casa: 15-25. Tre punti e bottino pieno per la formazione abruzzese.

LA PAROLA A MISTER PETRELLI

Una buona prestazione da parte di tutta la squadra, come ha sottolineato anche l’allenatore della Iseini Volley Massimo Petrelli , che ha risposto alle nostre domande dopo la prova dei suoi:

-Mister, era importante iniziare bene il campionato e l’avete fatto con una vittoria netta per 3-0. Ti aspettavi questa prestazione dai tuoi ragazzi?

“Hai detto bene. Era importante iniziare bene, soprattutto quest’anno che c’è stata una grande attesa. Anche se il primo set non è stato brillantissimo, dato probabilmente dalla tensione che i ragazzi dovevano scaricare, la squadra ha saputo reagire e addirittura a far sembrare facile una partita che non lo era affatto.”

-Quando si vince, è la squadra che vince e non il singolo. Chi è che secondo te però merita una nota di merito oggi?

“Sicuramente Marcello Di Felice, che nonostante la perdita del nonno nella giornata di ieri, non solo è venuto a giocare, ma ha fatto anche un’ottima prestazione. Un plauso particolare va a lui”

-Su cosa volete migliorare in vista delle prossime partite?

“Durante la settimana ci alleniamo duramente in vista dei prossimi impegni. Ho visto un po’ di cali di concentrazione nel terzo set, dati dal risultato a nostro favore. Non dobbiamo abbassare la soglia di attenzione perché bastano pochi errori per ribaltare il risultato”

-Questa squadra può puntare in alto?

“Rimaniamo con i piedi per terra. Abbiamo vinto la prima partita della stagione ma il cammino è appena iniziato ed è lungo e complicato. Siamo contenti perché abbiamo ottenuto i 3 punti e continuiamo con il nostro record di imbattibilità. L’ultima sconfitta risale a marzo 2019”

Il 30 gennaio la Iseini Volley ospita la Bontempi Casa Netoip e non sarà una passeggiata. Come ha detto anche mister Petrelli, il cammino è ancora lungo, ma come si dice: “chi ben comincia è già a metà dell’opera”.

Continua a leggere

Pallavolo

Alba Adriatica: un esempio di valorizzazione dello sport

Pubblicato

il

Iseini volley Alba Adriatica

Anche in un anno particolare come quello attuale, non mancano storie di sportività che non sono incentrate solo su un aspetto meramente economico.

Siamo qui a raccontarvi la bellissima favola sportiva in quel di Alba Adriatica, in provincia di Teramo, in quell’Abruzzo noto per le cronache dell’unica Regione dichiarata rossa in Italia nei giorni di festività. Infatti la società di pallavolo locale, la Iseini volley Alba Adriatica, che milita nel campionato nazionale di serie B maschile, nonostante le difficoltà economiche che a causa Covid si è trovata ad affrontare, non si è data per vinta ed ha trovato il giusto partner che non ha guardato dentro le tasche del progetto, ma è andata al di là; ha visto dei giocatori con tanta voglia di sport sano e competitivo, una dirigenza che mette in primo piano il suo settore giovanile ed una comunità affezionata al proprio tifo.

Per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi questa storia con l’augurio da parte della nostra redazione che questo progetto sia d’esempio a tantissime altre società italiane.


Continua a leggere

Pallavolo

Volley: Blengini confermato CT

Ultimo Consiglio federale in videoconferenza

Pubblicato

il

 Il Consiglio federale della Fipav, riunito in videoconferenza per l’ultima seduta dell’anno, ha confermato per la prossima stagione il ct della nazionale maschile, Gianlorenzo Blengini.

Il tecnico torinese guiderà quindi gli azzurri in un 2021 caratterizzato dai Giochi di Tokyo, dalla Nations League e dai campionati europei.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |