Inizia benissimo il cammino della Iseini Volley Alba Adriatica che batte LaNef Osimo per tre set a zero
OSIMO- Per la prima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile la Iseini Volley è attesa al palazzetto comunale di Osimo per sfidare i padroni di casa de LaNef Osimo. Partono bene i biancoazzurri che riescono a imporsi sulla La Nef. La Nef – Iseini Volley Alba Adriatica 0 a 3.
Pronti, via. Il primo set è ricco di colpi, da una parte e dall’altra, che la Iseini Volley riesce a vincere 23-25. La squadra ospite prende fiducia e riesce a spuntare anche il secondo set: 21-25. Al terzo set la Iseini Volley annienta i padroni di casa: 15-25. Tre punti e bottino pieno per la formazione abruzzese.
LA PAROLA A MISTER PETRELLI
Una buona prestazione da parte di tutta la squadra, come ha sottolineato anche l’allenatore della Iseini Volley Massimo Petrelli , che ha risposto alle nostre domande dopo la prova dei suoi:
-Mister, era importante iniziare bene il campionato e l’avete fatto con una vittoria netta per 3-0. Ti aspettavi questa prestazione dai tuoi ragazzi?
“Hai detto bene. Era importante iniziare bene, soprattutto quest’anno che c’è stata una grande attesa. Anche se il primo set non è stato brillantissimo, dato probabilmente dalla tensione che i ragazzi dovevano scaricare, la squadra ha saputo reagire e addirittura a far sembrare facile una partita che non lo era affatto.”
-Quando si vince, è la squadra che vince e non il singolo. Chi è che secondo te però merita una nota di merito oggi?
“Sicuramente Marcello Di Felice, che nonostante la perdita del nonno nella giornata di ieri, non solo è venuto a giocare, ma ha fatto anche un’ottima prestazione. Un plauso particolare va a lui”
-Su cosa volete migliorare in vista delle prossime partite?
“Durante la settimana ci alleniamo duramente in vista dei prossimi impegni. Ho visto un po’ di cali di concentrazione nel terzo set, dati dal risultato a nostro favore. Non dobbiamo abbassare la soglia di attenzione perché bastano pochi errori per ribaltare il risultato”
-Questa squadra può puntare in alto?
“Rimaniamo con i piedi per terra. Abbiamo vinto la prima partita della stagione ma il cammino è appena iniziato ed è lungo e complicato. Siamo contenti perché abbiamo ottenuto i 3 punti e continuiamo con il nostro record di imbattibilità. L’ultima sconfitta risale a marzo 2019”
Il 30 gennaio la Iseini Volley ospita la Bontempi Casa Netoip e non sarà una passeggiata. Come ha detto anche mister Petrelli, il cammino è ancora lungo, ma come si dice: “chi ben comincia è già a metà dell’opera”.