fbpx
Seguici anche su

Calcio

Verso Inter-Juventus, Pirlo: “Siamo più forti con il rientro di Chiellini. Conte vuole mettere pressione su di noi”

Pubblicato

il

Alla vigilia di Inter-Juventus, Andrea Pirlo risponde in conferenza stampa alle domande dei giornalisti. Queste sono le parole dell’allenatore bianconero: “Domani mi aspetto un’Inter aggressiva, che vorrà dare ritmo alla gara e non dovremo avere paura di dare la nostra impronta a San Siro. I tamponi li stiamo aspettando, domani valuteremo chi schierare dall’inizio. Chiellini sta bene, dopo la partita col Genoa non ha avuto problemi: siamo contenti di averlo di nuovo. Non si parte mai per partire per un pareggio, domani sarà importante ma non decisiva per il campionato. L’Inter è una grande squadra, lo ha dimostrato l’anno scorso ed anche quest’anno con Mister Conte. Sono grato a Conte perchè mi ha iniziare a far pensare come un allenatore, domani saremo avversari però e lo rispetto molto. Per fronteggiare Hakimi stiamo valutando delle cose tattiche, ci sono molti giocatori per fronteggiarlo. Mckennie sta bene, siamo contenti di averlo a disposizione per domani. Ci sono tanti allenatori bravi che sbagliano, non si può giudicare un mister dagli errori che si commettono. Io e Conte abbiamo due caratteri diversi, ci siamo sentiti ad inizio campionato e non abbiamo più avuto tempo di sentirci e vederci. Antonio ha fatto la storia della Juventus e ne dobbiamo dare atto. Inter-Juventus è la storia del calcio, non è importa la classifica in queste partite. Abbiamo improntato due filosofie diverse: noi anche per il futuro, loro più per il presente. Per noi De Ligt è importante, ma non dimentichiamoci che abbiamo anche Bonucci e Chiellini. Ci sentiamo ancora più forti col il rientro di Giorgio. Le partite sono difficili da interpretare, bisogna sfruttare ogni occasione per avere la meglio sugli avversari. Morata sta bene, ha recuperato bene dalle fatiche di Coppa Italia e domani giocherà. Conte cerca di togliere la pressione sui suoi giocatori per metterla su di noi: loro sono stati costruiti per vincere lo Scudetto. Contro grandi squadre non abbiamo cali di concentrazione, ho visto i ragazzi vogliosi di fare una grande partita domani”.

Calcio

Coppa America, ai quarti Argentina e Cile

Autogol di Vidal e goal del Papu Gomez

Pubblicato

il

Di

Coppa America – Gruppo A , Argentina e Cile passano ai quarti di finale.

Uruguay-Cile 1-1 
26′ Edu Vargas (C), 66′ aut. Vidal (C) 

Argentina-Paraguay 1-0 
10′ Papu Gomez (A) 

CLASSIFICA: 
Argentina 7; Cile 5; Paraguay 3; Uruguay 1; Bolivia 0. 

Continua a leggere

Calcio

Serie C: gli uomini assist

Partipilo leader della speciale classifica

Pubblicato

il

Nella stagione 2020/21, nella speciale graduatoria relativa agli assist, in casa biancorossa il leader è Costa Ferreira: il centrocampista portoghese ne ha sfornati ben otto in 2639 minuti di utilizzo (di cui cinque nel girone d’andata contro Palermo, Monopoli, Casertana, Catania e V.Francavilla), davanti al tandem formato da Bombagi e Pinzauti (4).
Volgendo lo sguardo ai tre gironi del campionato di Lega Pro, rimanendo nell’alveo della stagione regolare, Costa Ferreira è il quinto miglior assist-man, in compagnia di Giorico (Triestina), Iocolano (Lecco), Morello (Pergolettese) e Parisi (Livorno), nella classifica comandata da Partipilo (Ternana) con tredici, seguito da Zerbin (Pro Vercelli) con dodici e dalla coppia Paolucci (Monopoli) – Tito (Avellino) con dieci.

Continua a leggere

Europei

Euro2020: le partite di oggi 22 giugno

Due gare alle ore 21

Pubblicato

il

Due partite oggi alle ore 21 in terra d’Albione.

Gruppo D: Repubblica Ceca vs Inghilterra -Diretta RAI1
da Wembley Stadium – Londra [Inghilterra]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero – Commento Tecnico: Luca Marchegiani
Inviato: Francesco Cosatti

Per la Rai: Luca De Capitani e Manuel Pasqual

Gruppo D: Croazia vs Scozia – ESCLUSIVA SKY
da Hampden Park – Glasgow [Scozia]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€