fbpx
Seguici anche su

Calcio

Teramo-Catanzaro, vincono gli equilibri difensivi

Noioso 0-0 tra due squadre attente a non scoprirsi.

Pubblicato

il

Nonostante le squalifiche di Piacentini e Bombagi e le numerose assenze, il Teramo ha comunque giocato male le sue carte nel mancato tentativo di sfruttare alcune contingenze potenzialmente favorevoli nella partita contro il Catanzaro. Innanzitutto la pesante squalifica di Carlini, che ha privato i calabresi del loro insostituibile regista offensivo; la settimana di riposo, al cospetto di un Catanzaro reduce dalla faticosa partita contro l’Avellino di mercoledì scorso; poi, nel finale, anche l’espulsione ingenua di Scognamillo che ha lasciato gli abruzzesi con un uomo in più negli ultimi 15 minuti, più i 4 di recupero.

La partita, sostanzialmente, non ha regalato alcuna emozione se non il bellissimo tiro da fuori di Costa Ferreira nel primo tempo, comunque scagliato da una distanza estremamente ragguardevole. Soltanto all’ultimo secondo il Teramo ci ha provato con una sorta di tiro da tre sulla sirena di stampo cestistico: stavolta l’autore è stato Santoro, ma non ha centrato lo specchio – il Teramo è la seconda squadra del girone C che tira di più da fuori area.

Partita dove entrambe le formazioni hanno consolidato il proprio reparto difensivo – il Teramo con il suo 4-4-2, il Catanzaro con il suo 3-5-2 con la scelta sorprendente di Di Massimo come mezzala – e hanno continuamente raddoppiato sui lanci verso i rispettivi attaccanti avversari. Le assenze di Bombagi e Carlini hanno tangibilmente impoverito il tasso tecnico in campo e nessun giocatore ha saputo trovare lo spunto individuale per aprire lo schieramento avversario. Catanzaro che si allontana dai primi tre posti, Teramo che muove la classifica ma che comunque dovrà ancora sudare per conquistare i playoff.

Calcio

Coppa America, ai quarti Argentina e Cile

Autogol di Vidal e goal del Papu Gomez

Pubblicato

il

Di

Coppa America – Gruppo A , Argentina e Cile passano ai quarti di finale.

Uruguay-Cile 1-1 
26′ Edu Vargas (C), 66′ aut. Vidal (C) 

Argentina-Paraguay 1-0 
10′ Papu Gomez (A) 

CLASSIFICA: 
Argentina 7; Cile 5; Paraguay 3; Uruguay 1; Bolivia 0. 

Continua a leggere

Calcio

Serie C: gli uomini assist

Partipilo leader della speciale classifica

Pubblicato

il

Nella stagione 2020/21, nella speciale graduatoria relativa agli assist, in casa biancorossa il leader è Costa Ferreira: il centrocampista portoghese ne ha sfornati ben otto in 2639 minuti di utilizzo (di cui cinque nel girone d’andata contro Palermo, Monopoli, Casertana, Catania e V.Francavilla), davanti al tandem formato da Bombagi e Pinzauti (4).
Volgendo lo sguardo ai tre gironi del campionato di Lega Pro, rimanendo nell’alveo della stagione regolare, Costa Ferreira è il quinto miglior assist-man, in compagnia di Giorico (Triestina), Iocolano (Lecco), Morello (Pergolettese) e Parisi (Livorno), nella classifica comandata da Partipilo (Ternana) con tredici, seguito da Zerbin (Pro Vercelli) con dodici e dalla coppia Paolucci (Monopoli) – Tito (Avellino) con dieci.

Continua a leggere

Europei

Euro2020: le partite di oggi 22 giugno

Due gare alle ore 21

Pubblicato

il

Due partite oggi alle ore 21 in terra d’Albione.

Gruppo D: Repubblica Ceca vs Inghilterra -Diretta RAI1
da Wembley Stadium – Londra [Inghilterra]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero – Commento Tecnico: Luca Marchegiani
Inviato: Francesco Cosatti

Per la Rai: Luca De Capitani e Manuel Pasqual

Gruppo D: Croazia vs Scozia – ESCLUSIVA SKY
da Hampden Park – Glasgow [Scozia]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€