Seguici anche su

Sport Invernali

Sport invernali: La FIS annuncia i Mondiali Juniores a Pragelato che però non ha presentato alcuna candidatura!

La Federazione Internazionale aveva indicato in Lahti e Pragelato località che avrebbe i Mondiali Juniores 2021…

Pubblicato

il

Pragelato


Terribile gaffe della FIS, la Federazione Internazionale degli Sport Invernali, che in pompa magna ha incautamente annunciato i nomi delle città che avrebbero ospitato i Mondiali Juniores 2021. Con la rinuncia di Zakopane (POL), cha preferito concentrare gli sforzi verso il 2022, la FIS ha individuato in Lahti per salto e combinata e  Pragelato per lo sci di fondo le due località che avrebbero ospitato il Mondiale 2021.

C’è un però… perchè la notizia è risultata essere clamorosamente falsa, almeno per quanto riguarda la cittadina torinese, perchè Pragelato non ha mai formalizzato alcuna candidatura.

La località olimpica, dopo un primo abboccamento, non ha infatti proseguito l’iter quando è venuta a conoscenza del fatto che avrebbe dovuto sostenere le spese di un eventuale annullamento dell’evento causa Covid_19.

Rimane la gaffe della FIS che ha provato a rimediare all’errore facendo circolare un comunicato stampa dove non si fa menzione delle due città in questione.

per info: https://oggisport.it/category/sport-invernali/https://www.fis-ski.com/

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport Invernali

Biathlon: Rivoluzionato il calendario della Coppa del Mondo

Le prime quattro tappe della Coppa del Mondo saranno disputate in due sole località

Pubblicato

il

Biathlon

Continuano a cambiare volto i calendari degli sport invernali a causa del Covid-19, questa volta è stato il biathlon a dover metter mano alle prime quattro tappe stagionali.

L’’IBU ha deciso che in due sole località, Kontiolahti (Finlandia) e Hochfilzen (Austria), saranno concentrate anche le gare inizialmente previste a Östersund (Svezia) e Annecy-Le Grand Bornand (Francia).

Al momento non ci sono novità sui campionanti del Mondo che si terranno a Pokljuka (Slovenia) dal 9 al 21 febbraio 2021, ma vista la situazione internazionale nulla appare scontato.

Per quanto riguarda le tappe di Coppa del Mondo di gennaio e febbraio-marzo una decisione definitiva sarà presa a ottobre e novembre.

Per info: https://www.biathlonworld.com/https://oggisport.it/https://oggisport.it/tag/sport-invernalihttps://oggisport.it/tag/biathlonhttps://oggisport.it/category/sport-invernali

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti