fbpx
Seguici anche su

Calcio

Spezia-Lazio: le ultimissime

Pubblicato

il

CESENA – Lo Spezia di Vincenzo Italiano e la Lazio di Simone Inzaghi si affrontano nell’anticipo che apre la 10ª giornata di Serie A. I liguri sono quattordicesimi in classifica con 10 punti e un cammino di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, i biancocelesti occupano invece la 9ª posizione a quota 14, con 4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte, e distano al momento 3 lunghezze dalla zona europea.

I Bianchi sono alla loro prima stagione in Serie A, dunque le due formazioni si affronteranno per la prima volta nella loro storia nel massimo campionato. Considerando il proprio rendimento con squadre neopromosse, la Lazio è tuttavia un’autentica schiacciasassi, avendo vinto 16 delle ultime 18 gare.

Lo Spezia è reduce da una sconfitta, una vittoria e 2 pareggi nelle ultime 4 gare in campionato, l’Aquila ha rimediato 3 successi e un pareggio nelle precedenti 4 giornate.

L’attaccante francese M’Bala Nzola ha raggiunto il bulgaro Andrej Galabinov come miglior marcatore degli Aquilotti con 3 goal realizzati, Ciro Immobile è invece il bomber dei capitolini nel torneo con 5 marcature nel torneo.

Spezia-Lazio si disputerà il pomeriggio di sabato 5 dicembre nel palcoscenico dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena. Il fischio d’inizio della partita, che sarà la prima in Serie A fra le due formazioni, è in programma alle ore 15.00.

PROBABILI FORMAZIONI

Italiano ha ancora l’infermeria piena: non saranno della gara i vari Zoet, Capradossi, Dell’Orco, Mattiello, Juan Ramos, Sena e Galabinov. Out anche Agoumé, Verde e Pobega, non al meglio e non convocati. Davanti si va verso la conferma del tridente visto all’opera alla Sardegna Arena con Nzola centravanti e Gyasi e Farias come esterni offensivi. A centrocampo Matteo Ricci agirà da playmaker, con Estevez (favorito su Bartolomei) e Maggiore mezzali. Dietro, davanti al portiere Provedel, Terzi ed Erlic formeranno la coppia centrale, mentre Sala (in vantaggio su Salva Ferrer) e Simone Bastoni saranno i due terzini.

Simone Inzaghi non potrà disporre di Muriqi, Proto e Vavro. Diversi i ballottaggi nell’undici titolari. Fra i pali Reina potrebbe essere preferito a Strakosha, con Luiz Felipe (favorito su Patric), Acerbi e Radu a formare la linea a tre difensiva. A centrocampo le due fasce laterali saranno presidiate dagli esterni Lazzari e Marusic In mezzo uno tra Lucas Leiva o Escalante in cabina di regia e ai suoi lati i due interni Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Novità in attacco dove accanto a Immobile potrebbe giocare Andreas Pereira, dato che sia Correa che Caicedo non sono al meglio.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Estevez, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, A.Pereira.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Matelica-Triestina: il commento della DG Roberta Nocelli

Pubblicato

il

Matelica- Triestina: il commento della DG Nocelli

“Eh… 3 punti! Partita tosta, bellissima – ha commentato sui suoi social la DG biancorossa Roberta Nocelli dopo la bella vittoria di ieri sulla Triestina – peccato per l’ennesimo rigore contro, credo siamo vicini al decimo! Comunque contava vincere, ci stiamo avvicinando alla salvezza, a piccoli passi ma con grandi prestazioni. Sono troppo contenta, non mi sembra vero e invece lo è! Abbiamo avuto tantissime occasioni per chiudere la gara addirittura nel primo tempo, non abbiamo mollato un attimo e lottato su ogni palla. Questo è il Matelica che ha qualcosa in più, qualcosa che ci rende immensamente orgogliosi. Siamo una squadra, una squadra vera! Grazie, grazie, grazie”.

“Oggi – ha concluso la DG – inizia un’altra settimana a tutto calcio dove sono in programma due trasferte lunghissime, una a Salò contro la Feralpi e l’altra a Bolzano contro il Sudtirol.  Ogni partita è una storia a sè e per questo motivo, terminati i 90′ precedenti, si chiude un cassetto, si conservano ricordi, esperienze, risultato, si ricomincia tutto da zero. Sapere di avere vicino i tifosi, gli appassionati di calcio, gli amici, gli sponsor ed anche qualche gufo ci stimola tantissimo. Vi vogliamo bene a prescindere perché fate parte tutti del nostro percorso. Forza Matelica!”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Calcio

Serie C: Pro Sesto-Juventus U23 1-1, il tabellino

Pubblicato

il

Pro Sesto – Juventus U23 1-1 (0-0) 
 
Marcatori: 58′ Caverzasi (P), 87′ Cerri (J) 

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco (67′ Ntube); Gualdi, Gattoni, Palesi (89′ Di Munno), Cominetti (67′ Ngissah), Mutton, Scapuzzi. (Del Frate, Maldini, Parrinello,  Bertoli, Magonara, Marchesi, Maffei). All. Parravicini  

Juventus (3-4-2-1): Nocchi; Capellini (83′ Gozzi), Alcibiade, De Marino; Barbieri, Ranocchia, Peeters (81′ Leone), Correia; Mosti (69′ Cerri), Dabo (69′ Del Sole); Brighenti. (Bucosse, Senko, Oliveira Rosa, Mendez,  Del Sole,  De Oliveira Andrade, Verducci). All. Zauli 

Arbitro: sig.ra Marotta (Bartolomucci, Vettorel). 4° uomo De Tommaso di Rimini. 

Note: pomeriggio freddo, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Franco, Livieri e Cominetti (P), Peeters (J). 

Continua a leggere

Calcio

Monza: i convocati contro il Brescia

Pubblicato

il

Di

Monza: i convocati contro il Brescia.Al termine della rifinitura a Monzello, Mister Brocchi ha convocato 22 giocatori per Brescia-Monza, gara valida per la 19esima giornata di Serie BKT, in programma lunedì 25 gennaio alle 21 allo stadio Rigamonti.

Di seguito la lista completa:    

Lamanna, Donati, Anastasio, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho.   

Indisponibili Balotelli, Paletta, Pirola, Ricci e Scozzarella. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |