Seguici anche su

Motori

Spa: relax per Hamilton e doccia fredda per la Ferrari

Primo l’inglese, poi Bottas e Verstappen

Pubblicato

il

Motori

Formula 1: Hamilton positivo, chi al suo posto?

Lo comunica il suo Team

Pubblicato

il

Il Comunicato ufficiale della Mercedes

Il pilota inglese è in isolamento, a breve verrà comunicato il nome di chi correrà al suo posto domenica.

Continua a leggere

Motori

Grosjean sarà dimesso domani

Buone notizie dall’ospedale

Pubblicato

il

“Romain Grosjean ha trascorso la notte in ospedale, il recupero prosegue. I trattamenti alle ustioni subite alle mani stanno andando bene. Ha ricevuto la visita di Gunther Steiner, team principal Haas. Potrebbe essere dimesso dall’ospedale domani”. Così il comunicato della Haas.

“Ero contrario all’halo qualche anno fa, ma che credo sia la cosa migliore introdotta in Formula 1. Senza halo non sarei qui a parlarvi”, ha dichiarato il pilota in un video postato su Instagram (potete vederlo sul nostro profilo di Facebook) nel quale compare con le mani bendate.

Continua a leggere

Motori

Il normale e il paranormale: Hamilton vince nella giornata funestata dall’incidente di Grosjean

Ennesima vittoria del campione del mondo, male le Ferrari

Pubblicato

il

Non assistevamo a un incidente così spaventoso in Formula 1 dal volo mortale di Gilles Villeneuve nelle prove di Zolder 1982. Al primo giro, in uscita di curva 3, Romain Grosjean è stato inghiottito dal guard rail ed è stato salvato da Halo da una probabile morte sul colpo. È già la seconda vita salvata da Halo in Formula 1 dopo quella di Leclerc a Spa, a cui si aggiunge quella di Alex Peroni in Formula 3 a Monza 2019. Ironia della sorte questo incidente potenzialmente mortale è capitato a un pilota alla terzultima gara della carriera in Formula 1 e che ha già dichiarato di non voler correre negli ovali perché troppo pericolosi.

La gara è stata vinta da Lewis Hamilton, bravo a gestire il consumo delle gomme come non era stato invece nel Gran Premio del 70esimo anniversario della Formula 1 a Silverstone. La Mercedes, vista la conformazione della pista con lunghi tratti rettilinei, ha potuto beneficiare di un assetto più carico di quello della Red Bull, che ha leggermente scaricato l’aerodinamica per recuperare le carenze di velocità di punta della sua power unit Honda rispetto a quella Mercedes. Così se a Silverstone le due vetture di punta avevano corso con un assetto simile, in Bahrain la Mercedes ha potuto gestire meglio il sovrasterzo e far condurre la gara a Hamilton dall’inizio.

Con il senno del poi la Red Bull ha forse sbagliato a non puntare con Verstappen su una sola sosta, visto che le varie interruzioni di inizio gara hanno praticamente tolto 10 giri alla corsa, e visto anche il risultato di Gasly con quella strategia. Così Verstappen nel finale ha addirittura puntato su una terza sosta, ma Hamilton con la gomma hard non ha abboccato a un pit stop protettivo e ha deciso di proseguire tranquillamente fino alla fine. Ancora una volta sconfitti i rispettivi secondi piloti, con Bottas costretto al pit stop prematuro per un foratura lenta e Albon protagonista dell’ennesima corsa difficile, sempre alle spalle e a distanza di un fenomenale Sergio Perez, vittima nel finale di un problema alla power unit.

Ferrari che torna all’antico, in difficoltà nei tracciati veloci, guardando con molta preoccupazione al prossimo weekend dove si correrà in una pista praticamente ovale. Il punto conquistato da Leclerc non salva un weekend in cui le Rosse hanno faticato anche a trovare il bilanciamento nei tratti misti, con Vettel vittima dell’ennesimo testacoda, e sono state facilmente attaccabili nei rettilinei. Il modo peggiore per approcciare al weekend forse più atipico degli ultimi 30 anni in Formula 1, quello della pista ovale con tempi sul giro sotto al minuto.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |