fbpx
Seguici anche su

Sport Invernali

SNOW&ICE Week (LIVE) #CapitoloQuattordici

Pubblicato

il

Olimpiadi

Lo sci alpinismo a Milano-Cortina 2026

Pubblicato

il

Il CIO, riunito oggi a Tokyo, tra i mille problemi del Covid-19, ha approvato una novità. Lo sci alpinismo è stato infatti inserito  tra gli sport olimpici per l’edizione di Milano-Cortina 2026 dei Giochi.

E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo – ha detto il Presidente della FISI, Flavio Roda – che è una delle più forti al mondo. Abbiamo campioni come Robert Antonioli, che ha già vinto quattro Coppe del mondo in carriera, come Michele Boscacci, come Davide Magnini e molti altri. Ora nella loro carriera c’è un obiettivo in più, e di grande prestigio internazionale. La Federazione farà tutto il possibile per mettere la squadra nella condizione di crescere ancora e ben figurare ai Giochi del 2026. Sono certo che anche gli atleti e i tecnici faranno del loro meglio”.

Continua a leggere

Hockey Ghiaccio

Hockey su ghiaccio: A Settembre caccia alla Supercoppa Italiana

Pubblicato

il

A settembre sarà caccia alla Supercoppa Italiana. Si disputeranno due sfide per due differenti assegnazioni del titolo. Si giocherà quindi per l’assegnazione del titolo della stagione 2019/20 e per la stagione 2020/21. Col fatto che, nella stagione 2019/20 la Supercoppa non è stata disputata, si giocherà anche per determinare il vincitore del trofeo di quella stagione hockeistica.

Hockey su ghiaccio: A Settembre caccia alla Supercoppa Italiana

Doppia sfida per la Supercoppa Italiana

A contendersi il titolo saranno i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935, da due anni consecutivamente vincitori dello scudetto della Serie A, che sfideranno gli ultimi due vincitori della Coppa Italia, HC Meran/o Pircher ed Hockey Unterland Cavaliers Bacio Della Luna.

In palio, quindi i primi trofei di una stagione che vuole tornare alla normalità. Il pubblico sarà il vero protagonista: i tifosi potranno infatti tornare negli stadi nei modi consentiti dalla vigenti leggi.

Ad Egna la Supercoppa 2021

Il primo face-off ufficiale, stagione 2021/22, sarà il 2 settembre (ore 20:30) alla Würth Arena di Egna dove i padroni di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers Bacio Della Luna, vincitori della Coppa Italia 2020/21, sfideranno i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. 

Prima volta per l’Hockey Unterland, che partecipa alla Italian Hockey League, in una finale di Supercoppa. Asiago, invece, ha già vinto la Supercoppa per tre volte.

Ad Asiago la Supercoppa 2020

Il 4 settembre i padroni di casa della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935, sempre in qualità di Campioni d’Italia, sfideranno l’HC Meran/o Pircher, vincitore della Coppa Italia stagione 2019/20, in quella che è la Supercoppa della scorsa stagione e che non è stata disputata.

La formazione vicentina, quindi, dopo aver affrontato l’Unterland, in trasferta, ospiterà il Merano, in casa (ore 20:30). Per un match che si replicherà quest’anno anche nella massima serie dell’hockey su ghiaccio italiano: in quanto le Aquile bianconere, da questa stagione e, grazie alla wild card della FISG, sono ritornate in Serie A.

per info:   https://oggisport.it/category/hockeysughiaccio/ –  https://www.fisg.it/web/ –

Continua a leggere

Biathlon

Biathlon: Gli azzurri completano la preparazione estiva tra Obertilliach e Ruhpolding.

Pubblicato

il

Dorothea Wierer

Continua a ranghi separati la preparazione estiva dell’IalBiathlon che si appresta a dare il via al terzo raduno della stagionale.

Agli ordini dei tecnici Andreas Zingerle e Andrea Zattoni, da lunedì 28 giugno a venerdì 9 luglio Ruhpolding (GER) lavoreranno Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Tommaso GiacomelLukas Hofer e Dominik Windisch.

L’altra metà del gruppo, composto da Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Rebecca Passler, Thomas Bormolini, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari, lavorerà invece a Obertilliach (AUT) seguito dai tecnici Klaus Hoellrigl e Mirco Romanin.

Sempre in Austria lavoreranno con gli allenatori Alexander Inderst e Fabio Cianciana i ragazzi della squadra B maschile, mentre la squadra B femminile si allenerà a Bessans (FRA) gli allenatori Nicola Pozzi ed Edoardo Mezzaro.

per infohttps://oggisport.it/category/sport-invernali/ – https://www.biathlonworld.com/ – https://oggisport.it/tag/biathlon  – https://oggisport.it/category/sport-invernali/biathlon/

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€