fbpx
Seguici anche su

Snowboard

Snowboardcross: Michela Moioli trionfa in Valmalenco. Tra gli uomini terzo Sommariva!

Pubblicato

il

Michela Moioli

Grandissimo inizio di stagione per Michela Moioli che, nella prima tappa di Coppa del Mondo sulle nevi italiane di Chiesa in Valmalenco, ha dominato la gara di Snowboardcross battendo in finale la statunitense Faye Gulini e la ceca Eva Samkova.

Peccato per Raffaella Brutto fermatasi al terzo posto nella semifinale e quindi non qualificatasi per la Big Final. Nella small final avere la meglio è stata Belingheri, quinta assoluta, con Brutto terza al traguardo e quindi settima assoluta.

Nella gara maschile bella prestazione per Lorenzo Sommariva, giunto terzo alle spalle dell’olandese Glenn De Blois e al canadese Eliot Grondin.

 DONNE – CLASSIFICA FINALE
1Michela Moioli
2Faye Gulini
3Eva Samkova
 UOMINI – CLASSIFICA FINALE
1Glenn De Blois
2Eliot Grondin
3Lorenzo Sommariva

per infohttps://oggisport.it/category/sport-invernali/ – https://www.fis-ski.com/ – https://oggisport.it/tag/snowboard  – https://oggisport.it/category/sport-invernali/snowboard/

Continua a leggere
Pubblicità

Snowboard

Snowboard Cross: Omar Visintin vince a Bakuriani

Continua il momento d’oro dello Snowboard Cross. Moioli raggiunge Samkova in testa alla Coppa femminile.

Pubblicato

il

Ancora grande Italia nello Snowboard Cross. Nella seconda gara di Bakuriani (Georgia), penultima gara di Coppa del Mondo, i rider azzurri si confermano al top di questa disciplina. Omar Visintin dopo il quinto posto di ieri vince la seconda gara in terra georgiana dominando la seconda parte di gara battendo lo svizzero Koblet sul traguardo. Quarto Sommariva, bronzo ieri, che non riusciva a resistere al ritorno del campione austriaco e leader di Coppa del Mondo Alessandro Hammerle. In campo femminile secondo quarto posto consecutivo per Michela Moioli, che come nella gara di ieri non riusciva a fare velocità sull’ultimo tratto. Vince la run l’inglese Banks. Adesso nella classifica di Coppa, la bergamasca è affiancata alla Samkova in testa e le due dominatrice di stagione si giocheranno il tutto nell’ultima tappa di Veysonnaz del 20 marzo.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |