Non basta una buona prova alla Cavese per tornare a casa con un risultato positivo dallo stadio Partenio – Lombardi di Avellino. Gli aquilotti sono riusciti a tenere testa alla più quotata formazione irpina ed avrebbero quanto meno meritato il pareggio.
Match deciso dalla rete realizzata dopo appena dieci minuti di gioco da Adamo.
Inizio gara equilibrato, al 10′ arriva la rete dei padroni di casa: cross di Tito, errore difensivo di Granata che manca l’intervento, la sfera arriva ad Adamo che supera il portiere Russo, sbloccando così il match.
La Cavese accusa inizialmente il colpo poi viene fuori alla distanza ed al 23′ sfiora il pareggio: Calderini inventa e poi serve Bubas che chiama il portiere irpino Forte ad una complicata uscita.
Al 32′ ci prova Tito con una conclusione da notevole distanza, la sfera però non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione di gioco si chiude così con l’Avellino avanti per una rete a zero.
Il secondo tempo si apre senza particolari sussulti, l’Avellino inserisce forze fresche in attacco e si difende bene senza soffrire.
Ghiotta occasione sprecata dalla Cavese con Cuccurullo al 9′, che da due passi non riesce a spingere la palla in rete.
Nuovamente pericolosa la formazione metelliana al 29′, il portiere Forte è bravo ad opporsi con i piedi alla conclusione di De Paoli. Al 32′ l’Avellino trova il raddoppio, la rete di Fella viene però annullata per posizione di fuorigioco.
La sfortuna colpisce la Cavese al 35′: il neo acquisto De Vito, mandato in campo ad inizio ripresa al posto di Granata, è costretto a lasciare il campo per infortunio.
Al suo posto mister Campilongo inserisce Favasuli. Al 40′ esordio anche per l’altro neo acquisto Gatto che viene inserito al posto di Calderini per l’assalto finale.
In pieno recupero, infine, clamorosa occasione per la Cavese con Germinale che però calcia alto da buona posizione. Non è bastata la buona prestazione alla formazione metelliana per portare a casa un risultato positivo contro una delle squadre più forti del campionato.
In un match equilibrato, nel quale gli aquilotti avrebbero meritato almeno un punto, decide un gol nel primo tempo di Adamo che regala i 3 punti ai padroni di casa.