fbpx
Seguici anche su

Calcio

Serie C girone B, penultima giornata: il Perugia a tre punti dal trionfo

Pubblicato

il

A novanta minuti dal termine, nel girone B di serie C ci sono due squadre appaiate sul gradino più alto della graduatoria.

Perugia e Padova si contendono il posto diretto per salire in cadetteria negli ultimi 90 minuti di campionato. Finissero pari salirebbero gli umbri favoriti dagli scontri diretti contro i veneti.

Importante il successo (quarto consecutivo) dei Grifoni al “Renato Curi” contro il Matelica, nono e sicuro di disputare i PlayOff. Il Padova risponde espugnando di misura il campo del Carpi ormai salvo.

Terzo in classifica e fuori dalla promozione diretta il SudTirol non va oltre l’1-1 casalingo contro il Cesena, settimo insieme alla Samb. I marchigiani, 0-0 in casa contro la FeralpiSalò al 5° posto, mercoledì 28 attendono di sapere quanti punti di penalizzazione scontare per le inadempienze finanziare di Domenico Serafino.

Il Modena, 3-0 sul Legnago destinato ai PlayOut,  si attesta saldamente al quarto posto. Gli emiliani, migliori in quella posizione delle quarte classificate negli altri due gironi, permettono all’undicesima squadra classificata di entrare nella griglia PlayOff.

In sesta posizione c’è la Triestina, 1-1 in casa dell’Alma Fano destinata ai PlayOut.

Il Mantova perde a domicilio contro la Vis Pesaro, salva aritmeticamente mentre la Virtus Verona ottiene punti pesanti in ottica PlayOff espugnando il Recchioni di Fermo contro i marchigiani ormai salvi.

L’Imolese batte di misura il Gubbio mentre nello scontro tra le ultime delle graduatoria, Arezzo e Ravenna esce fuori un pari che rimanda a domenica prossima il verdetto della retrocessione diretta in serie D.

RISULTATI DELLA PENULTIMA GIORNATA

CLASSIFICA A 90 MINUTI DAL TERMINE

PROSSIMO TURNO, ULTIMA GIORNATA


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Conte: niente conferenza stampa prima della Roma

Pubblicato

il

Conte: niente conferenza stampa prima della Roma.

La Società ha deciso di non fare la conferenza prima della gara contro la Roma; ci sarà una dichiarazione attraverso la televisione dei nerazzurri per evitare che l’incontro con i giornalisti diventi un momento di domande non sulla gara contro i giallorossi.

Già nell’ultima conferenza stampa prima della Sampdoria hanno partecipato tutti i collaboratori dell’allenatore salentino.

Continua a leggere

Calcio

SuperCoppa di C: Perugia in vantaggio sul Como

Como- Ternana il prossimo turno

Pubblicato

il

Il successo per 2-1 del Perugia nella partita inaugurale del triangolare che assegnerà la Supercoppa di Serie C (trofeo in palio tra le vincitrici dei tre gironi di terza divisione) ha non solo consentito ai perugini di conquistare tre importanti punti, ma ha fatto sì che la competizione venga decisa dal derby umbro tra i “grifoni” e la Ternana. Infatti, il risultato del “Renato Curi” ha scritto la restante parte del calendario: essendo stato sconfitto nella gara d’esordio, il Como scenderà in campo già il prossimo 15 maggio, ospitando i ternani, quindi il 22 maggio sarà la volta di Ternana-Perugia. A prescindere dal risultato di Como-Ternana, il derby tra “grifoni” e “fere” deciderà il vincitore della competizione. Delle tre compagini in lizza, il Perugia è quella più titolata, potendo vantare in bacheca una Coppa Intertoto (2003), una Coppa d’Estate (1978), un Supercoppa di Lega di Prima Divisione (2014), una Supercoppa di Lega di Seconda Divisione (2012) e una Coppa Italia di Serie D (2010-’11). I comaschi, invece, annoverano una Coppa Italia di Serie C (1996-’97) e una Coppa Italia di Serie D (2007-’08), mentre la Ternana è ancora alla ricerca del suo primo trofeo in assoluto: i rossoverdi sono andati vicini al trionfo la scorsa stagione, quando furono sconfitti per 2-1 dalla Juventus U23 nella finale di Coppa Italia di Serie C. Conquistare il primo alloro della propria storia proprio al cospetto dei “cugini” perugini sarebbe, per i ternani, una duplice soddisfazione

Continua a leggere

Calcio

Serie B. Verdetti e griglia PlayOff: date e orari

Pubblicato

il

E’ terminata quest’oggi la stagione regolare in Serie B.

Di seguito tutti i verdetti ufficiali:

PROMOSSE IN SERIE A: Empoli e Salernitana

RETROCESSE IN SERIE C: Cosenza, Reggiana, Pescara e Virtus Entella.


PLAY-OFF

(alle Semifinali): Monza (3a) e Lecce (4a)

(agli spareggi) – gara secca

Cittadella (6a) – Brescia (7a) (giovedì 13 maggio 18.00)

Venezia (5a) -Chievo Verona (8a) (giovedì 13 maggio 21.00)


Le date e gli orari dei Play Off 2020/21


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |