fbpx
Seguici anche su

Calcio

Serie B, PlayOut, Pescara-Perugia: il film della gara

I biancazzurri la vincono in rimonta. Venerdì il ritorno a Perugia.

Pubblicato

il

PESCARA – Vittoria importantissima degli adriatici contro il Perugia.

Ora i biancazzurri nella gara di ritorno al Renato Curi di Perugia, venerdì prossimo 14 agosto, possono contare su due risultati su tre per poter festeggiare la salvezza nel torneo cadetto.

Di seguito i riflessi filmati dell’incontro dell'”Adriatico-Cornacchia”

Finale playout andata Pescara-Perugia


IL REGOLAMENTO DEI PLAYOUT

Lo spareggio salvezza fra la 16esima e la 17esima della stagione regolare di Serie B si gioca sulla distanza di andata e ritorno; la meglio classificata è il Perugia (scontri diretti a favore), che avrà dunque diritto a giocare il ritorno in casa allo stadio “Renato Curi”. Poiché però Perugia e Pescara sono a pari punti in classifica, in caso di parità nel doppio confronto, scatta una particolare clausola del regolamento.

Nei playout infatti prevale la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, uno per il pareggio), mentre in caso di parità, si tiene conto della differenza reti ma NON valgono i gol in trasferta. Ma in caso di ulteriore parità, la gara di ritorno fra Perugia e Pescara prevede anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore, proprio perché le due squadre hanno terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica (45 punti).

NOTA: in caso di parità sarebbe stata considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato solo se il punteggio in classifica delle due squadre fosse stato diverso.

Calcio

Inter: Marotta, Antonello e Ausilio positivi al Covid

Lo rende noto all’ANSA la società nerazzurra

Pubblicato

il

Di

Gli amministratori delegati dell’Inter, Alessandro Antonello e Beppe Marotta, il direttore sportivo, Piero Ausilio, e il legale del club, Angelo Capellini, oltre a un membro dello staff tecnico, sono risultati positivi al Covid-19. Lo rende noto all’ANSA la societa’ nerazzurra.


    “Tutti i dirigenti e l’intero gruppo squadra – aggiunge l’Inter – seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario”.

Continua a leggere

Calcio

Tre partite importanti per il Cittadella

Scontro con le prime due della classifica in trasferta

Pubblicato

il

Tre partite importanti per il Cittadella.Sabato all’ ‘U-Power Stadium’ la sfida contro il Monza, martedì prossimo il turno infrasettimanale al Tombolato contro il Pescara per poi andare ad affrontare la capoclassifica Empoli al ‘Castellani’.

Ecco le tappe di avvicinamento della squadra.

GIO 25/02 | Allenamento ore 14.30

VEN 26/02 | Rifinitura ore 10.30

SAB 27/02 | MONZA – CITTADELLA
‘U-Power’ Stadium ore 16.00

DOM 28/02 | Allenamento ore 11.00

LUN 01/03 | Rifinitura ore 14.30

MAR 02/03| CITTADELLA – PESCARA
Stadio ‘Tombolato’ ore 19.00

MER 03/03 | Allenamento ore 11.00

GIO 04/03 | Allenamento ore 14.30

VEN 05/03 | Allenamento ore 14.30

SAB 06/03 | Rifinitura ore 11.00

DOM 07/03 | EMPOLI – CITTADELLA
Stadio ‘Castellani’ ore 15.00

Continua a leggere

Calcio

I numeri di Monza-Cittadella

Sabato in Brianza alle ore 16

Pubblicato

il

I numeri di Monza-Cittadella. Le statistiche dell’incontro di sabato prossimo in Brianza.

Il Monza ha vinto tutte le tre partite di Serie B contro il Cittadella: tra le squadre contro cui i lombardi hanno sempre vinto, è quella contro cui hanno giocato di più.

Il Monza ha vinto l’unica partita casalinga contro il Cittadella in Serie B: 1-0 nell’ottobre 2000.

Il Monza ha tenuto la porta inviolata 12 volte in questa Serie B, almeno due più di ogni altra squadra.

Il Monza non ha segnato nell’ultima partita casalinga di Serie B, contro il Pisa: non rimane a secco due gare interne in cadetteria dal gennaio 2001 (contro Ravenna e Sampdoria).

Il Cittadella è la squadra che attende da più turni lo 0-0 tra quelle che partecipano a questo campionato, 37; l’ultimo segno ‘X’ a reti inviolate dei granata risale al 29 febbraio 2020, nel match interno contro la Cremonese.

Il Cittadella ha vinto l’ultima trasferta di Serie B, contro il Pordenone, e non ottiene due successi esterni di fila in un singolo campionato dallo scorso giugno.

Il Monza ha segnato tutte le ultime sue quattro reti in Serie B nel corso dei secondi tempi (a febbraio non ha mai trovato il gol nella prima frazione).

Cittadella e Monza sono le due squadre che in questo campionato hanno segnato più gol di testa (11).

Mario Balotelli ha segnato nelle sue ultime due presenze da titolare: l’ultima volta che ha segnato in tre partite da titolare di fila in campionato è stata nel maggio 2018, con la maglia del Nizza.

Davide Diaw ha segnato il suo primo gol in Serie B contro il Cittadella, nel dicembre 2016 con la maglia della Virtus Entella. 

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |