fbpx
Seguici anche su

Calcio

Serie B, 3a giornata: spettatori gara per gara. Gli incontri del 12 settembre

Pubblicato

il

Foto Cosenza Calcio

SPETTATORI TERZA GIORNATA – Qui sotto il numero ufficiale degli spettatori paganti nei dieci impianti nei quali si è giocata la terza giornata del torneo di serie B 2021/22:

Frosinone-Perugia 0-0: 5594 spettatori

Benevento-Lecce: 5102 spettatori

Ternana-Pisa 1-4: 4003 spettatori

SPAL-Monza 1-1: 3726 spettatori

Cosenza-Vicenza 2-1: 3026 spettatori

Cremonese-Cittadella 2-0: 2817 spettatori

Como-Ascoli 0-1: 2297 spettatori

Crotone-Reggina 1-1: 2220 spettatori

Pordenone-Parma 0-4: 1830 spettatori

Alessandria-Brescia 1-3: 1491 spettatori


GLI INCONTRI DI DOMENICA 12 SETTEMBRE

Cosenza-L.R.Vicenza 2-1

Supremazia netta del Cosenza alla prima stagionale al “Marulla”. I calabresi hanno superato per 2-1 il L.R. Vicenza di Di Carlo, inefficace in attacco e in piu’ di un’occasione in difficolta’ in difesa. La squadra di Zaffaroni ha creato scompiglio con il dinamismo di Gori e Caso. Il primo, uno degli ex della partita, ha sbloccato il risultato dopo otto minuti con un diagonale sinistro che ha piegato le mani a Pizzignacco; il secondo ha raddoppiato nel secondo tempo dopo un’accelerazione devastante. Calabresi vicini al tris con una traversa con Gori, veneti pericolosi soltanto negli ultimi minuti, con un tiro di poco largo di Pontisso, prima del calcio di rigore concesso dopo il var check e trasformato da Meggiorini.

Cremonese-Cittadella 2-0

La Cremonese gioca mezz’ora della ripresa in dieci ma contro il Cittadella conquista la seconda vittoria consecutiva casalinga in campionato. Dopo il successo con il Lecce il bottino allo Zini e’ di cinque gol fatti e nessuno subito. La squadra di Pecchia sblocca una gara difficile al 21′: Castagnetti ruba una palla a meta’ campo e serve Gaetano che avanza e a sua volta vede l’inserimento di Buonaiuto che penetra in area e trafigge Kastrati. Nonostante il vantaggio la Cremonese arretra qualche metro e il resto della frazione e’ un costante tentativo del Cittadella di pareggiare senza frutti. Nella ripresa Baez nel giro di due minuti, tra il 9′ e l’11’, rimedia un doppio giallo e lascia in dieci i grigiorossi. Il Cittadella non approfitta della situazione, crea qualche scompiglio in area grigiorossa ma la gara prosegue sul filo dell’equilibrio fino al 28′ quando il neo entrato Vido ruba palla ad un indeciso Frare sulla trequarti e tutto solo con freddezza si porta in area per infilare Kastrati. In pieno recupero Carnesecchi si oppone a una bella rovesciata di D’Urso.

Pordenone-Parma 0-4

Troppo Parma per il Pordonone. La squadra di Maresca e’ in ottima condizione e lo dimostra con un secco 4-0 sui ramarri. Il Pordenone in cerca dei primi gol e punti dopo il cambio in panchina con Rastelli che ha sostituto Paci affronta un Parma che vuole dare seguito alla vittoria con il Benevento. Buon ritmo fin da inizio match, occasioni per Magnino e Brunetta deviate in angolo. Al 19′ corner per gli ospiti, svetta di testa Vazquez da centro area ed e’ 0-1. I neroverdi provano a reagire con le conclusioni di Zammarini, Tsadjout e Falasco ma scarsa precisione nei primi due tentativi e Buffon nel terzo non portano al pari.
Arriva, invece, il raddoppio del Parma con una girata da dentro l’area piccola di Juric con la difesa di Rastelli che non riesce ad anticipare il centrocampista gialloblu’. Ripresa con il Pordenone che ci prova ma Brunetta per gli emiliani colpisce la traversa dopo 18 minuti e 60 secondi piu’ tardi arriva la terza rete ospite con una palla perfetta di Juric per il tapin da centro area di Inglese. Al 35′ il definitivo 0-4 con la rete di Man su contropiede.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Monza-Pordenone, le statistiche

Pubblicato

il

Di

● Il Monza è rimasto imbattuto nei due precedenti contro il Pordenone in Serie B, entrambi nello scorso campionato: pareggio 1-1 in trasferta e vittoria per 2-0 in casa.

● A partire dallo scorso campionato, solo il Cittadella (12) ha registrato più clean sheet in gare interne del Monza (11) in Serie B.

● Il Monza ha vinto tre delle ultime cinque partite casalinghe di Serie B di regular season (1N, 1P), tante quante nelle nove precedenti.

● Il Pordenone ha perso nove delle ultime 10 trasferte di Serie B (1N), segnando solo due reti nel periodo.

● Il Monza, che ha perso con il Pisa nell’ultimo turno, non incappa in due sconfitte consecutive in Serie B da giugno 2001.

● Tra le squadre presenti sia nel campionato 2020/21 che nel campionato 2021/22, il Pordenone è quella che ha conquistato meno punti in Serie B da inizio maggio ad oggi (solo quattro in nove partite).

● Il Monza ha incassato solo due gol nei secondi tempi di questo campionato: soltanto il Pisa (uno) ha fatto meglio finora.

● Il Pordenone è la squadra con la percentuale più bassa di tiri nello specchio nella Serie B in corso (17%).

● Christian Gytkjær ha già segnato un gol contro il Pordenone in Serie B, lo scorso marzo all’U-Power Stadium su rigore.

● Patrick Ciurria è a quota 99 presenze in Serie B (regular season), 71 delle quali sono arrivate con la maglia del Pordenone. In più, 14 delle 15 reti del classe ’95 nel torneo cadetto sono state realizzate con i neroverdi.

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere

Calcio

Serie A Femminile: Inter-Roma rinviata per positività

Pubblicato

il

FC Internazionale Milano comunica che, a causa di alcune positività riscontrate all’interno del gruppo squadra, l’attività sportiva della Prima Squadra Femminile è stata sospesa e la gara in programma domenica contro la Roma è rinviata a data da destinarsi, come comunicato dalla Divisione Calcio Femminile.

Continua a leggere

Calcio

Il commento del Direttore su Milan-Venezia

Pubblicato

il

Dal San Siro Marco Capriotti e Benedetta Mura.

https://www.facebook.com/oggisport2/videos/280178757038692

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€