fbpx
Seguici anche su

Calcio

Samb, ecco Zironelli: carriera, curiosità, precedenti con i rossoblu

Pubblicato

il

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Mauro Zironelli è il successore di Paolo Montero.

Il tecnico veneto, nato a Thiene (cui ha dato i Natali anche al maratoneta Orlando Pizzolato) in provincia di Vicenza il 21 gennaio 1970, ha sostenuto quest’oggi il primo allenamento sui campi del “Samba Village”.

Zironelli si lega alla Samb per una stagione con opzione per la seconda (in caso di promozione in serie B).


ALLENATORE

Amante del modulo 3-5-2 il coach vicentino ha intrapreso la carriera di allenatore nella stagione 2006/07 allenando per tre stagioni le giovanili del Bassano. Nel 2009 per altre tre stagioni guida i giovani del Vicenza.

Nel 2012/13 è all’Abano nel torneo di Eccellenza.

Due anni alla Sacilese in serie D, due terzi posti. Nel 2015/16 è nell’Alto Vicentino sempre in serie D dove si piazza in seconda posizione.

La stagione successiva il trasferimento nel Mestre, in D, ed è subito promozione in serie C dove con la compagine mestrina ottiene un decimo posto.

Nel 2018/19 è alla Juventus Under 23 in serie C (11° posto) e nel 2019/20 al Modena, esonerato a novembre dopo sedici gare di Campionato.

Ieri, 27 ottobre, la chiamata di Domenico Serafino per sostituire Paolo Montero.

Nella giornata di domani, 29 ottobre, avverrà la presentazione ufficiale.


NUMERI E PRECEDENTI DA COACH CONTRO LA SAMB.

Mauro Zironelli vanta tre precedenti da allenatore contro la Samb.

Il bilancio è in perfetta parità, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Il 4 ottobre 2017 con il Mestre in casa veneta viene battuto dai rossoblu di Francesco Moriero 2-1, doppietta di Miracoli e rete mestrina di Beccaro su calcio di rigore a cinque minuti dal 90°.

Il 16 febbraio 2018, al “Riviera” e in diretta TV, Zironelli “si vendica” infliggendo alla Samb un rotondo 2-0 con reti di Rubbo e Sottovia (il direttore di gara era Daniele De Santis, ucciso tragicamente con la sua ragazza a Lecce il mese scorso).

Nel terzo e più recente precedente è pari e patta a San Benedetto del Tronto il 25 settembre 2019 tra il suo Modena e i rossoblu di Paolo Montero, 1-1 per le reti nel primo tempo di Alessio Di Massimo e il pareggio di Rossetti.

Benvenuto mister!!!!!

Le prime parole del neo mister rossoblu


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Cambia la Coppa Italia

Le regole per la prossima stagione

Pubblicato

il

Cambia la Coppa Italia. Durante il Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha deciso anche le date del prossimo campionato è stato varato anche nuovo format del torneo: parteciperanno solo 40 squadre, le venti di serie A e le venti di B, con inizio fissato per il prossimo 15 agosto.

Le squadre di serie A entreranno subito nel Torneo con 12 squadre.

Non parteciperanno più le formazioni di Serie C, come avvenuto nel corso delle ultime stagioni.

Continua a leggere

Calcio

Orari dei playoff di Serie C

Gli incontri a partita diretta

Pubblicato

il

Si riportano le gare del Primo turno playoff del Girone in programma nelle date e con gli orari d’inizio sotto indicati:

SABATO 8 MAGGIO 2021
GIRONE B
Cesena – Mantova | Ore 20.45

DOMENICA 9 MAGGIO 2021
GIRONE A
ALBINOLEFFE – PONTEDERA | ORE 17.30
Pro Patria – Juventus U23 | Ore 17.30
Lecco – Grosseto | Ore 15.00GIRONE B
Triestina – Virtusvecomp Verona | Ore 17.30
Matelica – Sambenedettese | Ore 17.30

GIRONE C
Juve Stabia – Casertana | Ore 17.30
Catania – Foggia | Ore 17.30
Palermo – Teramo | Ore 15.30

Modalità di svolgimento
Le squadre vincenti avranno accesso al Secondo turno.
In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, avrà accesso al Secondo turno playoff del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Continua a leggere

Calcio

I numeri della partita tra Monza e Lecce

La vittoria dei brianzoli in dati statistici

Pubblicato

il

Di

Il Monza ha raccolto 61 punti in classifica dopo 36 partite di campionato; considerando tre punti a vittoria da sempre, soltanto una volta la squadra brianzola ne ha messi insieme di più allo stesso punto della stagione in Serie B: 64 nel 1976/77.

Il Monza è la squadra che ha conquistato più punti contro avversarie che occupano la prima parte della classifica: 30 sui 61 totali.

Il Monza ha vinto tre partite di fila per la seconda volta in questo campionato: tante quante nelle precedenti 11.

Prima rete del Monza su punizione diretta in questo campionato.

Sono 16 i giocatori del Monza andati in rete finora: soltanto il Cittadella (18) ha fatto meglio nella Serie B 2020/21.

Il Monza ha collezionato 10 clean sheets in casa: nessuna squadra ha fatto meglio nelle gare interne del torneo in corso (a 10 anche il Cittadella).

Primo gol in questo campionato, e sesto in carriera in Serie B, per Andrea Barberis, che non andava a bersaglio nel torneo cadetto da giugno 2020 sul campo dell’Ascoli con la maglia del Crotone.

Quattro delle sei reti segnate da Andrea Barberis in Serie B sono arrivate da fuori area, le ultime due su punizione diretta. 

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |