fbpx
Seguici anche su

Calcio

Samb, Coppa: a Chieti, di rigore, la prima gioia della stagione. Parla Donati

Pubblicato

il

CHIETI – “Sarà solo una partita di preparazione al match di domenica contro il Fano”. Così mister Massimo Donati aveva detto alla vigilia del Turno Preliminare di Coppa Italia serie D a Chieti contro i neroverdi locali.

La Samb di Renzi e Donati, imbottita di giocatori della squadra Juniores pareggia dopo i 90 minuti regolamentari per poi gioire ai tiri dagli undici metri.

Samb meritevole del passaggio del turno.

In vantaggio al 43° minuto del primo tempo grazie a Mendicino da una punizione battuta da Lisi, la Samb viene raggiunta al 16° della ripresa dal solito rigore “generoso”; a trasformarlo è Sapone.

I rossoblù sprecano varie occasioni tra cui una traversa di Travaglini al 22° della ripresa e un gol di Lisi annullato per fuorigioco due minuti più tardi.

Si va alla lotteria dei Calci di Rigore.

Il Chieti fallisce due Penalty (i primi due rigori: traversa e parata del portiere rossoblù) realizzando gli altri tre, la Samb ne sbaglia soltanto uno, con Peroni nel secondo tiro, realizzando gli altri quattro rispettivamente con Mendicino, Sirocchi, Isacco e Lisi.

Qualificazione rossoblù.

Nel prossimo turno di Coppa (“Primo Turno”) si ripropone la Stracittadina al Riviera delle Palme contro il Porto D’Ascoli la cui vincente affronterà per la Fase Finale (Trentaduesimi di Finale) il San Nicolò Notaresco.



TABELLINO

CHIETI – SAMB 4-5 d.c.r. (1-1 al 90’)

Reti: 43pt Mendicino (S), 16st rigore Sapone (C)

CHIETI (3-5-2): Forti; Di Renzo, Dondoni (1st Bassini), Consorte; Del Greco (25st Di Mino), Mele (30st Mariani), Cavalieri (25 D’Innocenzo), Viscovich , Pietrantonio (44st Susi); Sapone, Baldeh. A disposizione: Salute, Chiacchia, Puglielli, Akammadu. Allenatore: Lucarelli.

SAMB (4-2-3-1): Bruno; De Antoniis, Varga, De Santis, Miruku (9st Lorenzoni); Isacco, Amoruso (27st Amato); Cum (14pt Peroni), Travaglini (30st Sirocchi), Lisi; Mendicino. A disposizione: Scartozzi, Zappasodi, Crementi, Mosca, Poli. Allenatore: Donati.

Arbitro: sig. Cevenini della sezione di Siena.

Assistenti: sig.ri Rinaldi di Pisa e Pignatelli di Viareggio.

NOTE

Ammoniti: Pietrantonio, Del Greco (C); Varga, Amato (S)

Recupero: 2pt, 4st.

Sequenza rigori: Sapone traversa (C), Mendicino gol (S), Viscovich parato (C), Peroni parato (S), D’Innocenzo gol (C), Sirocchi gol (S), Di Mino gol (C), Isacco gol (S), Mariani gol (C), Lisi gol (S).



POST GARA: MISTER MASSIMO DONATI AL MICROFONO DELL’ADDETTO STAMPA MATTEO BIANCHINI



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Samb: Comunicato ufficiale

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comunicato Ufficiale odierno della società rossoblù in merito alle voci riportate dagli organi della carta stampata negli ultimi dieci giorni.

“In merito a quanto riportato in data odierna da alcuni organi di stampa, nel rispetto di una città e di una tifoseria delusa ,la A.S. Sambenedettese intende ribadire la sua massima determinazione e impegno nella continuità del progetto di crescita della società intrapreso ,in tutte le sue aree, e precisa quanto segue:

– Innanzitutto, come già ribadito a più riprese, non c’è stato alcuno screzio tra l’allenatore Mauro Antonioli e il dg Luca Faccioli al termine della gara di campionato Samb-Chieti.

La società ha piena fiducia nel mister e smentisce pertanto che, nei giorni scorsi, ci siano stati contatti con altri allenatori.

-L’area tecnica, e i suoi compiti, sono ben definiti e le operazioni di mercato vengono condotte dalla stessa e tutte le scelte vengono poi avallate dal direttore generale e dal presidente da un punto di vista strettamente economico, quindi nessuna intromissione per quanto riguarda la sfera tecnica.

-La società è ben consapevole di apportare in questa sessione di mercato dei correttivi importanti a una rosa costruita a settembre inoltrato, a mercato chiuso e con l’obbligo di scendere in campo nel giro di pochissimi giorni.”



Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Calcio

Champions League: 4 partite a porte chiuse

A causa dell’aumento di contagi

Pubblicato

il

Champions League: 4 partite a porte chiuse. A causa dell’aumento dei contagi da Covid19 le seguenti partite saranno giocate a porte chiuse. Due in Germania, una in Olanda ed una in Austria.

  • Lipsia-Manchester City (7 dicembre)
  • Ajax-Sporting Lisbona (7 dicembre)
  • Bayern Monaco-Barcellona (8 dicembre)
  • Salisburgo-Siviglia (8 dicembre)

Continua a leggere

Calcio

Quando una trasferta allo Stadio è una cosa bella

L’esperienza del Milan Club Val Vibrata

Pubblicato

il

san siro milan

Quando una trasferta allo Stadio è una cosa bella. Riceviamo e con piacere pubblichiamo la comunicazione del Milan Club Val Vibrata, che domenica scorsa era presente a San Siro per l’incontro tra i rossoneri ed il Sassuolo.

Un altro bel successo il terzo Family Day organizzato dal Milan Club Val Vibrata, in occasione della partita Milan Sassuolo di Domenica 28 Novembre 2021.

A parte il risultato sul campo che ha visto una sconfitta interna del Milan, la giornata è una di quelle che difficilmente le tante famiglie ed i tanti bambini presenti dimenticheranno.

Ben 3 pullman, 130 persone, quasi 40 nuclei familiari ed oltre 50 bambini. Questi sono i numeri della trasferta pensata dal Milan Club per far trascorrere alle famiglie ( rossonere e non ) una giornata diversa e divertente.

“E’ stata davvero una bella giornata di festa”, sintetizza il Presidente Gianluca Foglia a nome di tutto il Direttivo, “Questo ci riempie di orgoglio e ci ripaga a pieno dell’impegno che abbiamo profuso. Quasi un mese di preparazione per offrire un evento che tra l’altro rispettasse tutti i protocolli di sicurezza Covid-19.

Aver visto la felicità, lo stupore e l’entusiasmo con cui i bambini e i genitori hanno vissuto con noi questa meravigliosa giornata di sport non ha prezzo. Per molti di loro era la prima volta in uno stadio.

In queste ore stiamo ricevendo tanti messaggi di ringraziamento e questo ci gratifica e ci spinge a continuare su questa politica di unire sport, famiglie ma soprattutto essere sempre vicini al mondo dei più piccoli.”

Tutto il Direttivo ringrazia di cuore tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa.

Entro il 31 Dicembre è ancora possibile aderire al Milan Club Val Vibrata “Luigi Quaglia” ai seguenti recapiti:

Telefono: 353 3662621

email: mcvalvibrata@gmail.com

Facebook & Instagram : Milan Club Val Vibrata Luigi Quaglia

#mcvalvibrata #familyday #aimcabruzzo

Se anche voi volete raccontare la vostra esperienza (di tutte le squadre) potete scrivere a direttore@oggisport.it

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€