Seguici anche su

Rugby

Rugby, i mondiali al Sudafrica

Pubblicato

il

Il Sudafrica si è laureato campione del mondo di rugby, battendo nella finale disputata a Yokohama (Giappone) l’Inghilterra per 32-12. Gli ‘Springboks’ hanno dominato il match e alla fine hanno messo le mani sul terzo titolo della loro storia, dopo quello casalingo del ’95 e quello del 2007.

Trascinata da Duane Vermeulen, eletto uomo-partita, il XV guidato da Rassie Erasmus si è sempre dimostrato più forte degli avversari e, alla fine, Siya Kolisi è diventato il primo capitano di colore sudafricano ad alzare la Coppa del mondo. E’ stato anche il primo titolo iridato vinto dal Sudafrica segnando delle mete in finale: una delle due irresistibile, con l’uomo-gazzella Cheslin Kolbe.

Grande, invece, la delusione per gli inglesi, che hanno lasciato per strada la terza finale, dopo quelle del ’91 e del 2007 (quest’ultima sempre contro il Sudafrica), rimanendo con l’unico successo del 2003. (Ansa)

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Samb, Serafino incontra Spinozzi

Calcio e Rugby rossoblu s’incontrano.

Pubblicato

il

Domenico Serafino e Edoardo Spinozzi.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un momento conviviale e di confronto quello che ha visto protagonisti i presidenti della Sambenedettese calcio, Domenico Serafino e dell’Unione Rugby San Benedetto, Edoardo Spinozzi.

Il presidente Serafino ha voluto conoscere l’impianto “Nelson Mandela” costruito appena cinque anni fa per il club che disputa il campionato di C1 Nazionale e che al suo attivo ha oltre 140 tesserati che vanno dall’under 6 fino agli “Old” dall’alto dei loro 80 anni.

“Come ho detto amo questa città – spiega il presidente Serafino -, mi piace vivere il territorio e il calore delle persone.

Lo sport è un motore importante per il tessuto sociale: unisce, crea sinergie e concretizza idee.

Per questo è fondamentale conoscere tutte le realtà che insistono sul territorio per condividere le esperienze e crearne di nuove”.

“In tanti anni – ha detto il presidente Spinozzi – è la prima volta che la Sambenedettese con il massimo esponente del club, tra l’altro, si interessa alla conoscenza delle altre realtà sportive del territorio e questo ci fa enormemente piacere.

Noi siamo un club che ha insiti i valori dell’amicizia e della condivisione e ci mettiamo a disposizione per realizzare insieme iniziative tanto sportive, quanto sociali”.

Nella foto un “terzo tempo” speciale con i due presidenti che si scambiano maglia e palla ovale.

Continua a leggere

Rugby

Sei Nazioni di Rugby 2020: date, orari e stadi

Si partirà il 24 ottobre con Irlanda- Italia

Pubblicato

il

Sei Nazioni di Rugby 2020: date, orari e stadi. Sono stati comunicati e si partirà il 24 ottobre prossimo.

Il Sei Nazioni under 20 è stato definitivamente cancellato.

Sabato 24 ottobre

Irlanda v Italia – Aviva Stadium – orario da definire

Sabato 31 ottobre

Galles v Scozia – luogo da definire – ore 15:15

Italia v Inghilterra – Stadio Olimpico – ore 17:45

Francia v Irlanda – Stade de France – ore 21:00

Sei Nazioni 2020 femminile: calendario

Quarta giornata – weekend del 24 ottobre

Scozia v Francia

Irlanda v Italia

Quinta giornata – weekend del 31 ottobre

Galles v Scozia

Italia v Inghilterra

Francia v Irlanda

Recupero della terza giornata – weekend del 5 dicembre

Italia v Scozia

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone