fbpx
Seguici anche su

Motociclismo

Quartararo in Pole al Mugello

Grave incidente in Moto 3

Pubblicato

il

E’ di Fabio Quartararo (Yamaha) la pole del gran premio d’Italia di motogp in programma domani sul circuito del Mugello. Poi le due Ducati dell’italiano Francesco Bagnaia e del francese Johann Zarco.

In seconda fila partiranno invece Aleix Espargaro (Aprilia), Jack Miller (Ducati) e Brad Binder (Ktm).

Un incidente multiplo ha coinvolto i piloti Jason Dupasquier (Ktm), Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm) alla curva Arrabbiata 2 del ciurcuito del Mugello dove erano in svolgimento le qualifiche della Moto3, valide per il Gp d’Italia di motociclismo. Mentre Alcoba e Sasaki non hanno subito danni particolari, ad avere la peggio è stato Jason Dupasquier che è rimasto a terra sull’asfalto.

Il pilota Jason Dupasquier (Ktm) ha riportato un politrauma ed è in gravi condizioni.

Lo si legge da un dispaccio dell’agenzia ANSA.

Motociclismo

Oliveira e KTM Signori della Catalunya

Grande gara del portoghese che domina la gara. Zarco secondo e Miller chiudono il podio. Cadute di Rossi e Marquez

Pubblicato

il

Miguel Oliveira in sella alla KTM vince il Gran Premio di Catalunya di MOTOGP. Il portoghese alla sua terza vittoria in MOTO GP ha dominato la gara dal terzo giro quando ha preso la testa della gara. Oliveira ha sfruttato anche la scelta di mettere anche nell’anteriore una gomma Hard. Il leader della generale Fabio Quartararo è stato sempre in scia alla KTM ma la sua YAMAHA non ha avuto lo stesso passo gara avuto nei long run di venerdì e sabato. Il francese a 3 giri dalla fine ha ceduto il posto d’onore a Zarco su DUCATI PRAMAC grazie anche ad un incidente meccanico che ha aperto la sua tuta facendogli perdere la protezione anteriore. Incidente che lo ha portato ad un errore di guida e a cedere l’ultimo gradino del podio alla DUCATI ufficiale di Jack Miller.

Ordine di arrivo: Oliveira, Zarco, Miller, Quartararo (3″ di penalità), Mir, Vinales, Bagnaia, Binder, Morbidelli, Bastianini. Nella generale Quartararo al comando con 118 punti, braccato dalle Ducati. Zarco si avvicina a -17: 3° Miller a -28, 4° Bagnaia a -30, 5° Mir a -42.

Continua a leggere

Motociclismo

Super Quartararo anche a Barcellona

Domani la gara in Catalunya

Pubblicato

il

Un super Fabio Quartararo agguanta la pole del GP di Catalunya con il tempo di 1:38.853, davanti alle Ducati di Miller e Zarco. Gli altri italiani nella top ten: 5° Morbidelli, 9° Bagnaia. Valentino Rossi, che non ha partecipato alla Q1, solo undicesimo. 

Domani la gara, fate attenzione agli orari, come segnala anche il sito di SKY SPORT: a causa della concomitanza con la F1, la MotoGP prenderà il via alle 13, live su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (201). Moto3 alle 11.20, Moto2 alle 14.30, MotoE alle 16

Continua a leggere

Motociclismo

Quartararo vince il più triste GP d’Italia al Mugello

Pubblicato

il

foto d'archivio

La motoGp ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Jason Dupasquier, il pilota svizzero della Moto3 deceduto in seguito delle gravissime lesione subite nell’incidente durante le qualifiche di sabato.

Fabio Quartararo su Yamaha ha vinto il Gran Premio d’Italia classe MotoGp, al Mugello. Secondo posto per Joan Mir su Suzuki, terzo Miguel Oliveira che ha superato i limiti di pista. Quarto Johann Zarco su Ducati. 

Chiude al decimo posto Valentino Rossi su Yamaha Petronas. Cade Francesco Bagnaia su Ducati all’Arrabbiata 2 mentre era in testa e poco dopo fuori anche Marc Marquez su Honda. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€