fbpx
Seguici anche su

Calcio

Pordenone-Ascoli 0-1. Bianconeri corsari dopo due mesi. Voce ai protagonisti

Pubblicato

il

LIGNANO SABBIADORO – Nella nebbia di Lignano Sabbiadoro i bianconeri di Andrea Sottil battono di misura i neroverdi del Pordenone.

Secondo successo consecutivo e vittoria corsara dopo due mesi da quella in terra piemontese ad Alessandria, 1-3, il 21 settembre scorso.

Buona la prova dell’Ascoli che firma il successo alla fine della prima frazione di gioco.

E’ il 41° minuto. Da un calcio d’angolo dalla sinistra di Maistro, Salvi salta di testa più in alto di tutti e devia sul secondo palo superando l’estremo difensore locale Perisan.

Primo centro stagionale per il terzino bergamasco dell’Ascoli, ottavo marcatore bianconero dopo Bidaoui, Saric, Dionisi, Botteghin, Collocolo, Felicioli e Iliev.

Sabato prossimo 27 novembre al Del Duca arriverà il Monza.

Lo stesso giorno il Pordenone, alla ricerca della prima vittoria in campionato, sarà ospite del Frosinone.

IL TABELLINO

PORDENONE-ASCOLI 0-1 (0-1)

Rete: 41pt Salvi

PORDENONE (4-3-3): Perisan; Valietti (9’ st Tsadjout, 36’ Sylla),  Camporese, Sabbione (9’ pt Barison), Falasco; Magnino, Pasa, Zammarini (36’ st Pinato); Cambiaghi, Pellegrini (9’ st Ciciretti), Folorunsho. A disp. Bindi, Fasalino, Stefani, Petriccione, Onisa, Bassoli, Perri. All. Tedino

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi (27’ st Baschirotto), Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric (37’ st Quaranta), Buchel, Maistro (14’ st Caligara); Sabiri (37’ st Collocolo); Dionisi (27’ st Bidaoui), Iliev. A disp. Bolletta, Guarna, Tavcar, Felicioli, Petrelli, Eramo, De Paoli. All. Sottil

ARBITRO: Santoro di Messina

NOTE:

Spettatori paganti 944 di cui 123 tifosi dell’Ascoli.

Ammoniti Salvi (A), Avlonitis (A), Iliev (A), Cambiaghi (P), Falasco (P).

Recupero: 3pt, 4st


SALA STAMPA – LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Sottil, Collocolo e Salvi al microfono di Valeria Lolli, Addetto Stampa dell’Ascoli Calcio


 


 




Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Champions League: 4 partite a porte chiuse

A causa dell’aumento di contagi

Pubblicato

il

Champions League: 4 partite a porte chiuse. A causa dell’aumento dei contagi da Covid19 le seguenti partite saranno giocate a porte chiuse. Due in Germania, una in Olanda ed una in Austria.

  • Lipsia-Manchester City (7 dicembre)
  • Ajax-Sporting Lisbona (7 dicembre)
  • Bayern Monaco-Barcellona (8 dicembre)
  • Salisburgo-Siviglia (8 dicembre)

Continua a leggere

Calcio

Quando una trasferta allo Stadio è una cosa bella

L’esperienza del Milan Club Val Vibrata

Pubblicato

il

san siro milan

Quando una trasferta allo Stadio è una cosa bella. Riceviamo e con piacere pubblichiamo la comunicazione del Milan Club Val Vibrata, che domenica scorsa era presente a San Siro per l’incontro tra i rossoneri ed il Sassuolo.

Un altro bel successo il terzo Family Day organizzato dal Milan Club Val Vibrata, in occasione della partita Milan Sassuolo di Domenica 28 Novembre 2021.

A parte il risultato sul campo che ha visto una sconfitta interna del Milan, la giornata è una di quelle che difficilmente le tante famiglie ed i tanti bambini presenti dimenticheranno.

Ben 3 pullman, 130 persone, quasi 40 nuclei familiari ed oltre 50 bambini. Questi sono i numeri della trasferta pensata dal Milan Club per far trascorrere alle famiglie ( rossonere e non ) una giornata diversa e divertente.

“E’ stata davvero una bella giornata di festa”, sintetizza il Presidente Gianluca Foglia a nome di tutto il Direttivo, “Questo ci riempie di orgoglio e ci ripaga a pieno dell’impegno che abbiamo profuso. Quasi un mese di preparazione per offrire un evento che tra l’altro rispettasse tutti i protocolli di sicurezza Covid-19.

Aver visto la felicità, lo stupore e l’entusiasmo con cui i bambini e i genitori hanno vissuto con noi questa meravigliosa giornata di sport non ha prezzo. Per molti di loro era la prima volta in uno stadio.

In queste ore stiamo ricevendo tanti messaggi di ringraziamento e questo ci gratifica e ci spinge a continuare su questa politica di unire sport, famiglie ma soprattutto essere sempre vicini al mondo dei più piccoli.”

Tutto il Direttivo ringrazia di cuore tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa.

Entro il 31 Dicembre è ancora possibile aderire al Milan Club Val Vibrata “Luigi Quaglia” ai seguenti recapiti:

Telefono: 353 3662621

email: mcvalvibrata@gmail.com

Facebook & Instagram : Milan Club Val Vibrata Luigi Quaglia

#mcvalvibrata #familyday #aimcabruzzo

Se anche voi volete raccontare la vostra esperienza (di tutte le squadre) potete scrivere a direttore@oggisport.it

Continua a leggere

Calcio

Inter: museo virtuale dello Scudetto

La celebrazione del diciannovesimo titolo

Pubblicato

il

L’Inter celebra una stagione speciale, quella 2020/2021 conclusa con la conquista del 19° Scudetto, con una mostra virtuale composta dalle foto e dai video più significativi dell’annata nerazzurra. Quattro sale, come in un vero e proprio museo, nella quale tifosi e appassionati potranno rivivere i momenti migliori di una stagione indimenticabile.

Questo è il link: Inter.it Museo Virtuale | Sito Ufficiale Inter | FC Internazionale Milano

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€