fbpx
Seguici anche su

Calcio

Paci verso la sfida alla Ternana: “Partita affascinante, ma uguale alle altre”

Conferenza stampa del tecnico teramano prima della sfida alla capolista.

Pubblicato

il

“All’andata a Terni eravamo stanchi, venivamo dal recupero contro il Foggia ed eravamo anche un po’ rimaneggiati. Loro erano più riposati e, più che per il risultato negativo, ho avuto molto rammarico per non essermi potuto giocare la partita alla pari, nel migliore dei modi. Massimo Paci commenta così la sconfitta per 3-0 dell’andata al Liberati, alla vigilia della possibile rivincita di domani. Una sconfitta che diede inizio a un periodo piuttosto nero per il Teramo, nel quale i biancorossi hanno ottenuto un solo successo – contro il Bari – nelle successive 15 partite.

Oggi gli abruzzesi si sono rimessi in carreggiata, con 7 punti nelle ultime 3 giornate, tutti ottenuti senza subire gol e ritrovando la solidità di inizio campionato. C’è comunque un problema offensivo a Teramo, con i centravanti che subiscono particolarmente mancata lucidità sotto porta: “Non è solo una questione tecnica, è soprattutto una questione di stato d’animo, spiega Paci, “serve coraggio perché quando sei davanti alla porta rischi di sentire il peso dei tifosi, dell’allenatore, del presidente. I miei attaccanti comunque danno l’anima in fase di pressing e contropressing, hanno il fuoco dentro. Io credo molto in loro”.

Il Teramo, che dovrà fare ancora a meno di “Lasik, Cappa, Birligea, Valentini, Soprano, Di Matteo e Minelli”, ha un po’ accantonato l’utilizzo del minutaggio degli under nelle ultime partite “ma non lo abbiamo abbandonato definitivamente, abbiamo deciso di volta in volta con la società quando farlo e non farlo”, ha spiegato Paci, “devo anche avere risposte positive dai ragazzi che devono mangiare l’erba”. Paci che ha poi precisato di non aver comunicato o accordato con la società “una deadline per il rinnovo del mio contratto. Sono consapevole delle difficoltà economiche per tutti in questo periodo”. Certamente un altro risultato positivi, contro i quasi-invincibili di questo girone, lo aiuterebbe nel guadagnarsi ancora più rispetto e peso contrattuale.

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Coppa America, ai quarti Argentina e Cile

Autogol di Vidal e goal del Papu Gomez

Pubblicato

il

Di

Coppa America – Gruppo A , Argentina e Cile passano ai quarti di finale.

Uruguay-Cile 1-1 
26′ Edu Vargas (C), 66′ aut. Vidal (C) 

Argentina-Paraguay 1-0 
10′ Papu Gomez (A) 

CLASSIFICA: 
Argentina 7; Cile 5; Paraguay 3; Uruguay 1; Bolivia 0. 

Continua a leggere

Calcio

Serie C: gli uomini assist

Partipilo leader della speciale classifica

Pubblicato

il

Nella stagione 2020/21, nella speciale graduatoria relativa agli assist, in casa biancorossa il leader è Costa Ferreira: il centrocampista portoghese ne ha sfornati ben otto in 2639 minuti di utilizzo (di cui cinque nel girone d’andata contro Palermo, Monopoli, Casertana, Catania e V.Francavilla), davanti al tandem formato da Bombagi e Pinzauti (4).
Volgendo lo sguardo ai tre gironi del campionato di Lega Pro, rimanendo nell’alveo della stagione regolare, Costa Ferreira è il quinto miglior assist-man, in compagnia di Giorico (Triestina), Iocolano (Lecco), Morello (Pergolettese) e Parisi (Livorno), nella classifica comandata da Partipilo (Ternana) con tredici, seguito da Zerbin (Pro Vercelli) con dodici e dalla coppia Paolucci (Monopoli) – Tito (Avellino) con dieci.

Continua a leggere

Europei

Euro2020: le partite di oggi 22 giugno

Due gare alle ore 21

Pubblicato

il

Due partite oggi alle ore 21 in terra d’Albione.

Gruppo D: Repubblica Ceca vs Inghilterra -Diretta RAI1
da Wembley Stadium – Londra [Inghilterra]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero – Commento Tecnico: Luca Marchegiani
Inviato: Francesco Cosatti

Per la Rai: Luca De Capitani e Manuel Pasqual

Gruppo D: Croazia vs Scozia – ESCLUSIVA SKY
da Hampden Park – Glasgow [Scozia]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€