fbpx
Seguici anche su

Ciclismo

Nibali Giro e Tour, Ciccone Giro e Vuelta

I preparativi per il 2021

Pubblicato

il

Nibali Giro e Tour, Ciccone Giro e Vuelta. Lo comunica la Trek Segafredo con una nota stampa.

Dopo uno sconvolto 2020 Vincenzo Nibali sta pensando a un ritorno alla sua gara di  casa, il Giro d’Italia, nel 2021. Nibali ha vinto la classifica  generale nel 2013 e 2016 e ha collezionato sette vittorie di tappa nel Giro d’Italia”.

Dopo aver gareggiato al Giro, Nibali ha in  programma la nona partenza del Tour de France, gara in cui ha ottenuto una vittoria assoluta (2016) e sei vittorie di tappa”.

Per quanto riguarda il corridore abruzzese Giulio Ciccone il programma della società ciclistica è quello di farlo gareggiare al Giro e in Spagna alla Vuelta.

Ciclismo

Van Aert vince l’Amstel Gold Race.

Van Aert conferma i favori del pronostico vincendo al fotofinish sull’inglese Pidkock.

Pubblicato

il

Conclusione spettacolare della 55esima edizione della Amstel Gold Race con arrivo al fotofinish tra il belga Wout Van Aert e l’inglese Thomas Pidcock. Quest’anno per la situazione Covid la classica olandese si è svolta su un circuito di 17 chilometri ripetuto dodici volte, con il finale che ha ricalcato quello che delle corse 2017, 2018 e 2019. La corsa si è decisa all’inizio dell’ultimo giro quando la Ineos ha forzato i tempi con Kwiatkowsky, su cui si sono riportati velocemente Pidkock, Van Aert e Schachmann. I 3 hanno preso subito il largo ed sono arrivati volando sul traguardo di Valkenburg. Pidkock e Van Aert superano nettamente il tedesco e soltanto un controverso fotofinish ha dato la vittoria al fenomeno Van Aert.

Continua a leggere

Ciclismo

L’Androni Giocattoli al Giro 2021

Pubblicato

il

A seguito della rinuncia della Vini Zabù a partecipare al Giro d’Italia, RCS Sport comunica che una delle tre wild card viene assegnata all’Androni Giocattoli – Sidermec.

Continua a leggere

Ciclismo

Incidente in allenamento per Nibali

Domani il campione siciliano verrà operato

Pubblicato

il

Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l’enorme dispiacere che provo. Anzi, non ce ne sono. Un incidente banale con conseguenze disgraziate che, purtroppo, mette in seria discussione tutti gli sforzi fatti per preparare le prossime gare. E’ un verdetto che devo accettare. Domani mi opero e poi comincerò un percorso, non semplice e non immediato, per cercare di essere al via del Giro. Questo è l’obiettivo che ho davanti e farò anche l’impossibile per centrarlo. Promesso.

Con queste parole sui social network Vincenzo Nibali commenta la caduta in allenamento che ha procurato l’infortunio al polso. Un forte in bocca al lupo dalla nostra redazione.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |