fbpx
Seguici anche su

Altri mondi

Musica e Sport: la contestazione per i diritti

Non solo Fedez ma anche nello sport contestazione e nomi

Pubblicato

il

Quanto è successo ieri sera al Concertone su RAI 3 , con le polemiche sulle parole di Fedez, riprese da tutti gli organi di stampa e commentate dai vari politici, ci fanno riflettere su quanto la musica e lo sport abbiano un peso in questi anni come lotta politica.

Essendo una testata sportiva non possiamo esimerci da ricordare tutte le battaglie degli ultimi tempi ( mesi e anni) negli Stati Uniti, soprattutto sotto la Presidenza Trump. Giocatori di basket, di baseball e di football americano che si sono inginocchiati. Come non dimenticare le tshirt indossate da Luis Hamilton sui diversi podi per il mondo per contestare gli arresti e le violenza della polizia statunitense.

Anche nella semifinale di Champions League abbiamo visto giocatori ed arbitri inginocchiarsi in segno di rispetto. O come ha fatto la Roma con una maglietta a tema contro al razzismo. Per non parlare di eventi storici, a partire dai Giochi Olimpici di Città del Messico.

Ieri Fedez ha parlato e raccontato un po’ come all’inizio degli anni’90 (1991) fecero gli Elio e le Storie Tese con le loro Sabbiature, con il buon Vincenzo Mollica inquadrato e mandato in onda credendo in un passaggio di rete e poi “costretto” ad intervistare Ricky Gianco.

Altri mondi

Schiaffo al Presidente francese Macron, due arresti

Pubblicato

il

Di

foto dal web

Incidente per il presidente della Francia che, come mostra un breve video che sta circolando sui social, è stato schiaffeggiato da un uomo che si è definito “anarchico”.

L’episodio è avvenuto durante il viaggio del presidente francese nel dipartimento della Drome, quando Macron si è avvicinato a piedi ad alcune persone che lo stavano salutando, all’uscita dalla scuola alberghiera di Tain-l’Hermitage, intorno alle 13.40. L’autenticità del video, in cui si sente chiaramente “abbasso Macron”, è stata confermata dall’entourage del presidente francese. Lo riporta l’agenzia ADN Kronos.

Un episodio di violenza che la nostra redazione segnala, un brutto gesto in vista delle presidenziali francesi del prossimo anno.

Continua a leggere

Altri mondi

Cyber attacco ai siti più importanti nel mondo? No, super guasto!

Siti di giornali mondiali, di governi e di social network colpiti

Pubblicato

il

Siti di giornali come New York Times, Financial Times, El Mundo, Spectator e Guardian e di network televisivi come la Cnn Spectator, siti di istituzioni, come il governo della Gran Bretagna.

Pagine Twitter , Amazon, Reddit, Twitch e GitHub ed in Italia colpiti, tra l’altro, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Un attacco a livello mondiale sembrava, invece fonti americane assicurano che si è trattato di un super guasto riparato a breve!

Continua a leggere

Altri mondi

In (Ciampi)

Pubblicato

il

Doveva essere scoperta a Roma una targa in memoria dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ma per un problema tecnico di “scheggiatura” non può essere scoperta.

Manca una G al nome….

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€