fbpx
Seguici anche su

Motociclismo

MotoGP: stagione finita per Marquez?

Pubblicato

il

La stagione di Marc Marquez potrebbe seriamente essersi conclusa in anticipo. Non vi è ancora certezza a riguardo ma, considerate le due vittorie ottenute di recente a Misano e Austin, sarebbe davvero un peccato se lo spagnolo dovesse concludere la propria annata senza più scendere in pista.

Le possibilità che ciò accada purtroppo sono alte. Marquez infatti, durante un’uscita di enduro, è stato vittima di un brutto incidente dove per fortuna non ha riportato conseguenze gravi.

I postumi e le botte rimediate tuttavia l’hanno messo fuori causa per la tappa della MotoGP a Portimao e, in base a quello che diranno gli esami a cui si sottoporrà lunedì, potrebbero portarlo ad alzare bandiera bianca anche per Valencia.

Ha sbattuto la testa mentre faceva enduro sulle montagne vicino a Cervera. È stato un piccolo colpo, ma una volta tornato a casa continuava a giragli la testa come se fosse in uno stato confusionale. Non ha avuto problemi al braccio o in altre parti del corpo. È stato visitato a Barcellona, lunedi avrá un ulteriore controllo per capire se poter rientrare a Valencia” ha spiegato team manager Honda Alberto Puig nel tentativo di far chiarezza sull’accaduto.

Costui, visto il forfait dell’otto volte iridato, in Portogallo sarà costretto a schierare Stefan Bradl.

Decisione obbligata, è l’unico pilota che abbiamo. Non abbiamo materiale nuovo da provare, Stefan potrà concentrarsi sulla corsa” ha chiosato sintetico Puig.

da Virgilio

Automobilismo

Rossi: mi stuzzica la F1 e mi piace Lando Norris

Le parole dell’ex pilota marchigiano

Pubblicato

il

Dopo l’addio alla MotoGP, Valentino Rossi adesso deve decidere dove continuare a regalare spettacolo. Il Dottore in passato ha sognato di correre in F1 e l’idea lo stuzzica ancora nonostante l’età avanzata. 

A proposito di F1, Lando Norris al termine del Gp di Qatar ha inviato un messaggio a Valentino Rossi prospettandogli un futuro insieme. In un’intervista a Motorsport, il nove volte campione del mondo ha risposto al britannico della McLaren: “Sono sempre in contatto con Lando perchè lui è un mio fan dall’inizio. Lo seguo perchè penso sia un giovane di gran talento, molto divertente e tra l’altro nel Gp di Monza ha avuto l’idea di fare un casco speciale come il mio”.

L’idea di correre con Norris stuzzica e non poco Rossi: “L’anno prossimo con più tempo libero voglio provare ad assistere ad una gara di F1 e nel caso ci fosse una possibilità sarebbe davvero fantastico correre con lui perché lo ritengo un pilota molto veloce. Sarebbe piacevole condividere un’esperienza del genere con Lando e nel caso ci sarà sicuramente da divertirsi”, ha chiosato il Dottore.

da Virgilio Sport

Continua a leggere

Motociclismo

GRAZIE VALENTINO

Pubblicato

il

Grazie Valentino

Continua a leggere

Motociclismo

Moto GP: Martin in pole a Valencia

Decimo in qualifica Valentino Rossi

Pubblicato

il

Moto GP: Martin in pole a Valencia. 1’29″936 il tempo di Jorge Martin per la pole della classe MotoGP nel Gran Premio di Valencia.

Lo spagnolo della Ducati Pramac si qualifica davanti alle due Ducati ufficiali, con Francesco Bagnaia davanti a Jack Miller, entrambi caduti nei secondi finali della Q2.

Ottava posizione per il campione del mondo Fabio Quartararo, decimo in griglia Valentino Rossi alla sua ultima gara.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€