fbpx
Seguici anche su

Calcio

Monza-Lecce: le statistiche della gara

La gara del Brianteo

Pubblicato

il

Il Monza è imbattuto contro il Lecce da sei sfide di Serie B; tuttavia, i brianzoli ne hanno pareggiate cinque nel parziale (1V), comprese le ultime due.

In 13 delle 21 sfide in Serie B tra Monza e Lecce almeno una delle due squadre ha mantenuto la porta inviolata (62%): quello dell’andata è stato il sesto 0-0 tra le due formazioni nella competizione.

Monza e Lecce hanno realizzato in media 0.6 gol a partita nei 21 confronti in Serie B e solo una volta per parte hanno realizzato almeno due reti in un singolo match contro questo avversario.

Il Monza ha vinto le ultime due partite di campionato e in questa stagione ha ottenuto tre successi di fila solo una volta, a dicembre, quando la striscia di successi si interruppe proprio con lo 0-0 sul campo del Lecce.

Il Monza è sia la squadra che ha segnato più gol di testa (14, al pari del Cittadella) in questo campionato, sia quella che ne ha subiti meno con questo fondamentale (uno).

Il Monza è imbattuto contro squadre retrocesse della Serie A in questo campionato (1V, 3N) e ha mantenuto la porta inviolata in tre di queste quattro sfide.

Il Lecce ha vinto 10 delle ultime 12 partite di Serie B contro un’avversaria neopromossa (1N, 1P), segnando almeno un gol in 11 di queste: unica eccezione proprio nel match d’andata contro il Monza.

Nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata in più gare casalinghe del Monza (nove) in questa Serie B.

Kevin-Prince Boateng ha realizzato due marcature multiple nei top-5 campionati europei in 308 presenze: una doppietta con la maglia della Schalke 04 nel 2013 contro il Werder Brema e una tripletta con il Milan proprio contro il Lecce nell’ottobre 2011.

Massimo Coda ha realizzato quattro marcature multiple in Serie B nell’anno solare 2021, almeno il doppio di qualsiasi altro giocatore nel periodo. 

Fonte: StatsPerform

Calcio

Conte: niente conferenza stampa prima della Roma

Pubblicato

il

Conte: niente conferenza stampa prima della Roma.

La Società ha deciso di non fare la conferenza prima della gara contro la Roma; ci sarà una dichiarazione attraverso la televisione dei nerazzurri per evitare che l’incontro con i giornalisti diventi un momento di domande non sulla gara contro i giallorossi.

Già nell’ultima conferenza stampa prima della Sampdoria hanno partecipato tutti i collaboratori dell’allenatore salentino.

Continua a leggere

Calcio

SuperCoppa di C: Perugia in vantaggio sul Como

Como- Ternana il prossimo turno

Pubblicato

il

Il successo per 2-1 del Perugia nella partita inaugurale del triangolare che assegnerà la Supercoppa di Serie C (trofeo in palio tra le vincitrici dei tre gironi di terza divisione) ha non solo consentito ai perugini di conquistare tre importanti punti, ma ha fatto sì che la competizione venga decisa dal derby umbro tra i “grifoni” e la Ternana. Infatti, il risultato del “Renato Curi” ha scritto la restante parte del calendario: essendo stato sconfitto nella gara d’esordio, il Como scenderà in campo già il prossimo 15 maggio, ospitando i ternani, quindi il 22 maggio sarà la volta di Ternana-Perugia. A prescindere dal risultato di Como-Ternana, il derby tra “grifoni” e “fere” deciderà il vincitore della competizione. Delle tre compagini in lizza, il Perugia è quella più titolata, potendo vantare in bacheca una Coppa Intertoto (2003), una Coppa d’Estate (1978), un Supercoppa di Lega di Prima Divisione (2014), una Supercoppa di Lega di Seconda Divisione (2012) e una Coppa Italia di Serie D (2010-’11). I comaschi, invece, annoverano una Coppa Italia di Serie C (1996-’97) e una Coppa Italia di Serie D (2007-’08), mentre la Ternana è ancora alla ricerca del suo primo trofeo in assoluto: i rossoverdi sono andati vicini al trionfo la scorsa stagione, quando furono sconfitti per 2-1 dalla Juventus U23 nella finale di Coppa Italia di Serie C. Conquistare il primo alloro della propria storia proprio al cospetto dei “cugini” perugini sarebbe, per i ternani, una duplice soddisfazione

Continua a leggere

Calcio

Serie B. Verdetti e griglia PlayOff: date e orari

Pubblicato

il

E’ terminata quest’oggi la stagione regolare in Serie B.

Di seguito tutti i verdetti ufficiali:

PROMOSSE IN SERIE A: Empoli e Salernitana

RETROCESSE IN SERIE C: Cosenza, Reggiana, Pescara e Virtus Entella.


PLAY-OFF

(alle Semifinali): Monza (3a) e Lecce (4a)

(agli spareggi) – gara secca

Cittadella (6a) – Brescia (7a) (giovedì 13 maggio 18.00)

Venezia (5a) -Chievo Verona (8a) (giovedì 13 maggio 21.00)


Le date e gli orari dei Play Off 2020/21


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |