MODENA – Un poker sul groppone della Samb che esce sconfitta pesantemente dal Braglia di Modena.
I rossoblù non avevano iniziato malvagiamente.
Il primo tempo, dopo la rete di Spagnoli al 10° minuto, aveva visto i ragazzi di Montero contrastare la squadra canarina con la speranza di venire fuori alla distanza.
Nella ripresa invece, subìto il secondo gol, la Samb è crollata e ha perso letteralmente la bussola.
E’ caduta altre due volte sotto i colpi degli emiliani siglando all’ultimo minuto la rete della bandiera con il solito Lescano al nono gol stagionale in maglia rossoblù.
Seconda sconfitta consecutiva (era accaduto una sola volta, Matelica in casa e Cesena fuori, immeritatamente), cinque gare senza vincere (due pareggi e tre sconfitte: è la striscia negativa più lunga dell’anno) e quattro gol subìti in una sola gara, ultimo precedente in trasferta a Trieste (24 marzo 2019, 4-0 per gli alabardati) nell’incontro costato la panchina a Giorgio Roselli.
E’ indubbio che la gara di oggi non può essere paragonata a quella di mercoledì scorso contro l’Imolese. In quell’occasione la Samb si era espressa meglio rispetto ad oggi nonostante il riposo forzato dell’estremo difensore Nobile per Laborda.
Si apre di fatto una crisi di risultati ma ancor di più di gioco, proprio alla vigilia di altri due incontri proibitivi contro SudTirol in casa e Perugia in trasferta.
IL TABELLINO
MODENA – SAMB 4-1 (pt 1-0)
Reti: 10′ Spagnoli, 52′ Muroni, 67′ Monachello, 75′ Castiglia, 89′ Lescano.
MODENA (3-5-2) Narciso; Ingegneri (1’st Prezioso), Zaro, Pergreffi; Mattioli, Gerli, Castiglia (88′ Vaccari), Muroni (79′ Tulissi), Mignanelli; Spagnoli (79′ Sodinha), Luppi (1′ st Monachello)
A disp. Narciso, Chiossi, Rabiu, Tulissi, Scappini, Sodinha, De Santis, Bearzotti, Varutti, Vaccari, Prezioso, Monachello
All. Mignani
SAMB (4-3-3) Laborda; Fazzi, Biondi, D’Ambrosio, Enrici (75′ Serafino); D’Angelo, Angiulli, Rossi (55′ Chacon); Botta, Lescano, Trillò (55′ Padovan)
A disp. Nobile, Di Pasquale, Chacon, Padovan, Cristini, Serafino, Mehmetaj, Scrugli, De Goicoechea, De Ciancio, Lombardo, Liporace
All. Montero
Arbitra Luigi Carella della sezione di Bari (Giuseppe Di Giacinto (Teramo) e Giulio Basile (Chieti); quarto ufficiale: Tommaso Zamagni (Cesena)
Note: ammoniti: Prezioso, Botta

ARTICOLI CORRELATI
Modena-Samb: l’Arbitro è quello del finale “rocambolesco” di Reggio
Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099¬if_t=page_fan