fbpx
Seguici anche su

Calcio

Matelica-A.J.Fano: il commento della DG Roberta Nocelli

Pubblicato

il

“Con 53 punti, siamo ufficialmente nei playoff di Serie C. Un altro risultato storico – ha commentato sui suoi social la DG del Matelica Roberta Nocelli – raggiunto con una squadra eccezionale guidata da un team fantastico”.

“La partita di ieri – ha commentato la DG – è stata una di quelle giocate con attesa, dove entrambe le squadre non volevano subire gol. In palio, su fronti contrapposti, c’erano i playoff per noi ed i playout per il Fano. Partite delicatissime, in cui non possono mancare né la concentrazione né l’attenzione, come pure la fame di risultati. Mentre il primo tempo è stato “bloccato” come il più classico dei derby, nel secondo ci abbiamo messo qualcosa in più. Potevamo sicuramente portare a casa i tre punti, ne è arrivato uno, ma che ha un valore specifico entusiasmante. Vale infatti la certezza matematica di aver centrato i playoff”.

“Ad inizio stagione, da più parti, ci sono arrivati commenti e consigli che invece di farci male ci hanno fatto crescere sotto ogni punto di vista e ci hanno unito. In settimana – ha proseguito la Nocelli – abbiamo avuto i controlli COVISOC. I funzionari si sono complimentati con noi per l’ottima gestione contabile e finanziaria. Ricevere questi apprezzamenti ci riempie di orgoglio e di soddisfazione perché significa che la società è ben impostata, in tutti i ruoli. Siamo anche fieri della nostra Primavera 3, che, dopo aver subito delle battute di arresto pesanti, non si è disperata ed ha iniziato a portare punti nella propria classifica. Dal 25 Aprile inizierà anche il campionato Under 17. Non è facile decidere quale strada prendere, ma prima di tutto vanno ricompensati i sacrifici dei ragazzi e dei tecnici e va data loro una possibilità di dimostrare quanto sia importante il calcio”.

“Inizia una settimana tosta, che ci porterà domenica prossima a Perugia. Sì il Matelica – ha concluso la Nocelli – con pieno diritto si giocherà un’altra chance di migliorare il suo piazzamento nella griglia dei playoff. Andiamo al Renato Curi da squadra ospite e non come pubblico a vedere il Perugia. Ma che sapore ha?”.

Roberta Nocelli

DG del Matelica Calcio


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Conte: niente conferenza stampa prima della Roma

Pubblicato

il

Conte: niente conferenza stampa prima della Roma.

La Società ha deciso di non fare la conferenza prima della gara contro la Roma; ci sarà una dichiarazione attraverso la televisione dei nerazzurri per evitare che l’incontro con i giornalisti diventi un momento di domande non sulla gara contro i giallorossi.

Già nell’ultima conferenza stampa prima della Sampdoria hanno partecipato tutti i collaboratori dell’allenatore salentino.

Continua a leggere

Calcio

SuperCoppa di C: Perugia in vantaggio sul Como

Como- Ternana il prossimo turno

Pubblicato

il

Il successo per 2-1 del Perugia nella partita inaugurale del triangolare che assegnerà la Supercoppa di Serie C (trofeo in palio tra le vincitrici dei tre gironi di terza divisione) ha non solo consentito ai perugini di conquistare tre importanti punti, ma ha fatto sì che la competizione venga decisa dal derby umbro tra i “grifoni” e la Ternana. Infatti, il risultato del “Renato Curi” ha scritto la restante parte del calendario: essendo stato sconfitto nella gara d’esordio, il Como scenderà in campo già il prossimo 15 maggio, ospitando i ternani, quindi il 22 maggio sarà la volta di Ternana-Perugia. A prescindere dal risultato di Como-Ternana, il derby tra “grifoni” e “fere” deciderà il vincitore della competizione. Delle tre compagini in lizza, il Perugia è quella più titolata, potendo vantare in bacheca una Coppa Intertoto (2003), una Coppa d’Estate (1978), un Supercoppa di Lega di Prima Divisione (2014), una Supercoppa di Lega di Seconda Divisione (2012) e una Coppa Italia di Serie D (2010-’11). I comaschi, invece, annoverano una Coppa Italia di Serie C (1996-’97) e una Coppa Italia di Serie D (2007-’08), mentre la Ternana è ancora alla ricerca del suo primo trofeo in assoluto: i rossoverdi sono andati vicini al trionfo la scorsa stagione, quando furono sconfitti per 2-1 dalla Juventus U23 nella finale di Coppa Italia di Serie C. Conquistare il primo alloro della propria storia proprio al cospetto dei “cugini” perugini sarebbe, per i ternani, una duplice soddisfazione

Continua a leggere

Calcio

Serie B. Verdetti e griglia PlayOff: date e orari

Pubblicato

il

E’ terminata quest’oggi la stagione regolare in Serie B.

Di seguito tutti i verdetti ufficiali:

PROMOSSE IN SERIE A: Empoli e Salernitana

RETROCESSE IN SERIE C: Cosenza, Reggiana, Pescara e Virtus Entella.


PLAY-OFF

(alle Semifinali): Monza (3a) e Lecce (4a)

(agli spareggi) – gara secca

Cittadella (6a) – Brescia (7a) (giovedì 13 maggio 18.00)

Venezia (5a) -Chievo Verona (8a) (giovedì 13 maggio 21.00)


Le date e gli orari dei Play Off 2020/21


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |