fbpx
Seguici anche su

Calcio

Massimo Paci: “Sono contento di rigiocare subito per rifarci da Caserta”

L’allenatore del Teramo al microfono prima del match contro il Potenza.

Pubblicato

il

La trasferta di Caserta di domenica scorsa ha lasciato un Teramo un po’ a pezzi. Uscito sconfitto per 1-0 e con le espulsioni di Vitturini e Piacentini, il Diavolo abruzzese avrà però subito l’immediata occasione di riscatto: “Sono contento di rigiocare subito, visto che le sensazioni al risveglio dalla sconfitta non sono state buone”, ha detto il tecnico Massimo Paci. “Le squalifiche in difesa non mi preoccupano, chi gioca gioca”, ha ribadito.

Entrando però più nello specifico, Paci ha precisato che “sceglierò comunque i giocatori che ho da più tempo. Per questo Bellucci non rientra nelle possibilità per l’undici titolare: è arrivato da poco, da 10 giorni, e non ho avuto abbastanza tempo per valutarlo”. Ampio spazio in conferenza anche per un’analisi approfondita su Birligea: “A inizio stagione era un ragazzo indietro agli altri dal punto di vista fisico e mentale. Piano piano ha avuto una crescita importante, soprattutto a livello caratteriale viste le difficoltà che ha attraversato”. Dal punto di vista tecnico-tattico “è un giocatore quasi unico, perché attacca la profondità e allunga le squadre avversarie. Di solito i nostri giocatori offensivi amano ricevere sui piedi, Birligea può essere utile invece anche per creare gli spazi per i compagni, anche per gli inserimenti delle mezzali”.

Paci ha anche sottolineato che “Birligea può fare sia l’esterno che il centravanti. Contro il Potenza può rientrare se decidessi di abbassare ancora Costa Ferreira in difesa, vista la squalifica di Vitturini”. Una partita che sarà la seconda della gestione Gallo per i lucani, la prima con l’ex tecnico ternano in panchina dopo la squalifica scontata: “Il nuovo allenatore è arrivato da poco ma ha già dato una svolta al Potenza”, ha precisato Paci, “probabilmente però ci lasceranno più spazi rispetto a quelli che avremmo trovato con Capuano”.

Partita che dovrà anche far parte di un percorso di crescita al di là dei risultati che non stanno arrivando: “Siamo una squadra giovane, con del potenziale, ed è normale compiere errori di inesperienza. Ma dobbiamo avere più pazienza, cosa che non abbiamo avuto a Caserta. Per noi è basilare avere una buona fase difensiva, solo con l’equilibrio difensivo possiamo poi far emergere le nostre qualità”. E serviranno tutti questi ingredienti per tornare alla vittoria, dopo un solo successo ottenuto nelle ultime 13 partite.

Calcio

Coppa America, ai quarti Argentina e Cile

Autogol di Vidal e goal del Papu Gomez

Pubblicato

il

Di

Coppa America – Gruppo A , Argentina e Cile passano ai quarti di finale.

Uruguay-Cile 1-1 
26′ Edu Vargas (C), 66′ aut. Vidal (C) 

Argentina-Paraguay 1-0 
10′ Papu Gomez (A) 

CLASSIFICA: 
Argentina 7; Cile 5; Paraguay 3; Uruguay 1; Bolivia 0. 

Continua a leggere

Calcio

Serie C: gli uomini assist

Partipilo leader della speciale classifica

Pubblicato

il

Nella stagione 2020/21, nella speciale graduatoria relativa agli assist, in casa biancorossa il leader è Costa Ferreira: il centrocampista portoghese ne ha sfornati ben otto in 2639 minuti di utilizzo (di cui cinque nel girone d’andata contro Palermo, Monopoli, Casertana, Catania e V.Francavilla), davanti al tandem formato da Bombagi e Pinzauti (4).
Volgendo lo sguardo ai tre gironi del campionato di Lega Pro, rimanendo nell’alveo della stagione regolare, Costa Ferreira è il quinto miglior assist-man, in compagnia di Giorico (Triestina), Iocolano (Lecco), Morello (Pergolettese) e Parisi (Livorno), nella classifica comandata da Partipilo (Ternana) con tredici, seguito da Zerbin (Pro Vercelli) con dodici e dalla coppia Paolucci (Monopoli) – Tito (Avellino) con dieci.

Continua a leggere

Europei

Euro2020: le partite di oggi 22 giugno

Due gare alle ore 21

Pubblicato

il

Due partite oggi alle ore 21 in terra d’Albione.

Gruppo D: Repubblica Ceca vs Inghilterra -Diretta RAI1
da Wembley Stadium – Londra [Inghilterra]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero – Commento Tecnico: Luca Marchegiani
Inviato: Francesco Cosatti

Per la Rai: Luca De Capitani e Manuel Pasqual

Gruppo D: Croazia vs Scozia – ESCLUSIVA SKY
da Hampden Park – Glasgow [Scozia]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€