Foto da youtube.com
Rientri importanti in casa Lazio. Inzaghi può contare su Milinkovic, Strakosha e Radu per la sfida contro i bianconeri. Il serbo dovrebbe partire dalla panchina.
Lazio ed Udinese si affronteranno oggi allo stadio Olimpico di Roma alle ore 12:30 , la sfida sarà visibile al canale tv DAZN ed in streaming sulla stessa piattaforma. La gara è valevole per il nono turno di campionato.
La Lazio è imbattuta da 11 gare contro i Friulani ed ha tutta l’intenzione di non voler interrompere questa striscia. Inzaghi per raggiungere questo obiettivo può nuovamente contare su Milinkovic , il quale è guarito dal nuovo coronavirus, probabile però un subentro dalla panchina del talento serbo, dal primo minuto ci sarà Akpa Akpro. Anche Strakosha è tornato in gruppo e nonostante il ballottaggio con Pepe Reina dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Da segnalare anche i rientri di Radu ed Escalante. Ancora ai box Senad Lulic.
In attacco confermatissima la coppia Correa – Immobile. Il primo trovò il suo primo go in serie A proprio contro i friulani nel settembre del 2018: dopo un dribbling secco su Larsen suggellò il 2-0 al Friuli. Il secondo invece sta infrangendo ogni record e dopo la doppietta in Champions League vuole scalare la classifica marcatori anche in Serie A, che lo vede decimo a 4 gol.
Nell’ultimo incontro all’Olimpico tra le due squadre finì 3 a 0 per i biancocelesti con doppietta proprio di Ciro e due rigori procurati da Joaquin Correa.
Oltre alla serie di iniziative messe in campo dalla Lega Serie A per ricordare la leggenda argentina, Diego Armando Maradona, la Società Sportiva Lazio ha deciso di omaggiarlo con una maglietta dedicata. Sarà presente la scritta “AD10S” in alto a destra sulla maglietta da gara.
Inoltre dal profilo Instagram di Ciro Immobile un suo post precisa che le magliette indossate saranno vendute sul sito MatchWornShirt e con il ricavato verranno aiutate due associazioni no-profit di Torre Annunziata (NA) città natale di Ciro: “PICCOLI PASSI GRANDI SOGNI ONLUS” e “ASSOCIAZIONE DON PIETRO OTTENA APS”.
Le probabili formazioni
Lazio (3-5-2) – Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. A disp. Reina, Furlanetto, Luiz Felipe, Hoedt, Armini, Djavan Anderson, Marusic, Escalante, Parolo, Milinkovic, Cataldi, Pereira, Caicedo. All. Inzaghi.
Udinese (3-5-2) – Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Pussetto. A disp. Scuffet, Ouwejan, Makengo, Bonifazi, Lasagna, Molina, Ter Avest, Gasparini, Mandragora, Forestieri, Palumbo, De Maio. All. Gotti