fbpx
Seguici anche su

Calcio

La Samb, in vantaggio, si complica la vita. Il Matelica rimonta e vince

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb butta al vento una vittoria in pugno nei primi 42 minuti di gioco “regalando” l’intera posta in palio al Matelica di mister Colavitto.

Eh sì, fino a quel minuto i rossoblu di Zironelli avevano dominato sui biancorossi che non riuscivano ad arrecare pericoli alla retroguardia locale.

Poi, al fatidico 42° minuto, D’Ambrosio si faceva espellere ingenuamente e così la partita veniva gestita con tranquillità dagli ospiti.

Nel secondo tempo, infatti, il Matelica ribaltava il risultato per segnare il 3-1 ad un minuto dal 90°.

Zironelli ha anche le sue dovute colpe nei cambi sbagliati e tardivi.

Al primo minuto di recupero Maxi Lopez accorciava le distanze ma ormai era troppo tardi.

Prima sconfitta di Mauro Zironelli e Samb che perde dopo sette turni.

Il MAtelica torna alla vittoria dopo quattro giornate e ottiene la terza vittoria in trasferta dopo i successi di Trieste e Legnago.

Sabato prossimo Samb di scena all’ “Orogel-Manuzzi-La Fiorita” di Cesena.

 

CRONACA

 

Primo tempo

6 Samb in vantaggio con un preciso sinistro dai 25 metri di Federico Angiulli che s’insacca nell’angolino più lontano. Per il rossoblu è la seconda rete stagionale dopo quella contro la Fermana, sempre al “Riviera”

10 ammonito Cristini

21 stoccata dell’ex Volpicelli con l’ex Nobile pronto a deviare rasoterra di pugno in angolo

26 punizione di Botta, para Cardinali

41 Masini ci prova con un gran tiro dalla destra sul primo palo. Cardinali respinge per il primo calcio d’angolo rossoblu

*42 rosso diretto per D’Ambrosio per un intervento da ultimo uomo al limite dell’area

Dopo un minuto di recupero c’è il duplice fischio del direttore di gara. Samb con la gara in pugno che si complica la vita con l’espulsione di D’Ambrosio a fine tempo.

 

Secondo tempo

1 cambio Samb, entra Biondi per Nocciolini

9 cambio Samb, entra Shaka Mawuli per Ruben Botta

10 ammonito Shaka Mawuli

13 doppio cambio Matelica: entra Pizzutelli per Calcagni; entra Peroni per Leonetti

15 ammonito Fracassini

20 pareggio del Matelica con Balestrero che a centro area riceve l’assist dell’ex rossoblu Volpicelli

La Samb ora sembra soffrire oltremisura l’inferiorità numerica

26 ammonito Patrizio Masini

28 cambio Samb entra Enrici per Malotti

35 Matelica in vantaggio: calcio d’angolo dalla sinistra di Pizzutelli e deviazione sulla linea nella propria porta di D’Angelo

36 doppio cambio Samb: entrano Rocchi e Maxi Lopez per D’Angelo e Lescano

44 Matelica in gol con Moretti

Tre minuti di recupero

46 Samb accorcia con Maxi Lopez

 

San Benedetto del Tronto – Stadio “Riviera delle Palme”

Domenica 13 dicembre 2020 – ore 17:30

15a giornata di Andata – Serie C girone B

 

IL TABELLINO

SAMB – MATELICA  2 – 3 (pt 1 – 0)

Reti: 6pt Angiulli; 20st Balestrero, 35st autorete D’Angelo, 44st Moretti, 46st Maxi Lopez

SAMB (3-4-1-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Di Pasquale; P. Masini, D’Angelo (36st Rocchi), Angiulli, Malotti (28st Enrici); Botta (9st Shaka Mawuli); Nocciolini (1st Biondi), Lescano (36st Maxi Lopez).

Allenatore: Mauro Zironelli.

 

MATELICA (4-3-1-2): Cardinali: Fracassini, Cason, De Santis, Maurizii; Calcagni (13st Pizzutelli), Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti (13st Peroni), Moretti.

Allenatore: Gianluca Colavitto.

 

ARBITRO: William Villa della sezione di Rimini.

Assistenti: Nicola Tinello della sezione di Rovigo (Ass. 1) e Milos Tomasello Andulajevic della sezione di Messina (Ass. 2).

Quarto ufficiale: Domenico Leone della sezione di Barletta.

Ammoniti:  10pt Cristini (S), 10st Shaka Mawuli, 15st Fracassini (M), 26st P. Masini (S)

Espulsi: 42pt D’Ambrosio (S) per fallo da ultimo uomo

Angoli: 1-5 (pt 1-3).

Recupero: 1pt, 3st.

NOTE: gara a “Porte Chiuse” causa CoViD19. Prima dell’incontro un minuto di silenzio per la prematura scomparsa mercoledì scorso di Paolo Rossi, Campione del Mondo nel 1982. Samb in maglia blu con inserto verticale centrale rosso, Matelica con la classica maglia a strisce verticali bianco rossa. Temperatura circa 9°C.

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Matelica-Triestina: il commento della DG Roberta Nocelli

Pubblicato

il

Matelica- Triestina: il commento della DG Nocelli

“Eh… 3 punti! Partita tosta, bellissima – ha commentato sui suoi social la DG biancorossa Roberta Nocelli dopo la bella vittoria di ieri sulla Triestina – peccato per l’ennesimo rigore contro, credo siamo vicini al decimo! Comunque contava vincere, ci stiamo avvicinando alla salvezza, a piccoli passi ma con grandi prestazioni. Sono troppo contenta, non mi sembra vero e invece lo è! Abbiamo avuto tantissime occasioni per chiudere la gara addirittura nel primo tempo, non abbiamo mollato un attimo e lottato su ogni palla. Questo è il Matelica che ha qualcosa in più, qualcosa che ci rende immensamente orgogliosi. Siamo una squadra, una squadra vera! Grazie, grazie, grazie”.

“Oggi – ha concluso la DG – inizia un’altra settimana a tutto calcio dove sono in programma due trasferte lunghissime, una a Salò contro la Feralpi e l’altra a Bolzano contro il Sudtirol.  Ogni partita è una storia a sè e per questo motivo, terminati i 90′ precedenti, si chiude un cassetto, si conservano ricordi, esperienze, risultato, si ricomincia tutto da zero. Sapere di avere vicino i tifosi, gli appassionati di calcio, gli amici, gli sponsor ed anche qualche gufo ci stimola tantissimo. Vi vogliamo bene a prescindere perché fate parte tutti del nostro percorso. Forza Matelica!”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Calcio

Serie C: Pro Sesto-Juventus U23 1-1, il tabellino

Pubblicato

il

Pro Sesto – Juventus U23 1-1 (0-0) 
 
Marcatori: 58′ Caverzasi (P), 87′ Cerri (J) 

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco (67′ Ntube); Gualdi, Gattoni, Palesi (89′ Di Munno), Cominetti (67′ Ngissah), Mutton, Scapuzzi. (Del Frate, Maldini, Parrinello,  Bertoli, Magonara, Marchesi, Maffei). All. Parravicini  

Juventus (3-4-2-1): Nocchi; Capellini (83′ Gozzi), Alcibiade, De Marino; Barbieri, Ranocchia, Peeters (81′ Leone), Correia; Mosti (69′ Cerri), Dabo (69′ Del Sole); Brighenti. (Bucosse, Senko, Oliveira Rosa, Mendez,  Del Sole,  De Oliveira Andrade, Verducci). All. Zauli 

Arbitro: sig.ra Marotta (Bartolomucci, Vettorel). 4° uomo De Tommaso di Rimini. 

Note: pomeriggio freddo, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Franco, Livieri e Cominetti (P), Peeters (J). 

Continua a leggere

Calcio

Monza: i convocati contro il Brescia

Pubblicato

il

Di

Monza: i convocati contro il Brescia.Al termine della rifinitura a Monzello, Mister Brocchi ha convocato 22 giocatori per Brescia-Monza, gara valida per la 19esima giornata di Serie BKT, in programma lunedì 25 gennaio alle 21 allo stadio Rigamonti.

Di seguito la lista completa:    

Lamanna, Donati, Anastasio, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho.   

Indisponibili Balotelli, Paletta, Pirola, Ricci e Scozzarella. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |