fbpx
Seguici anche su

Calcio

La Roma con Dzeko batte la Sampdoria sotto il diluvio.

La Roma batte i demoni della ripartenza post sosta natalizia e mantiene il terzo posto in classifica.

Pubblicato

il

La Roma mantiene il terzo posto in classifica sconfiggendo per 1 a 0 la Sampdoria nella prima partita del 2021. Sotto il classico diluvio che accompagna le sfide tra le due squadre i giallorossi ringraziano il loro Bomber e Capitano Edin Dzeko che con il suo 85esimo goal in campionato, terzo di sempre nei cannonieri della Roma, abbatte le resistenze dei ragazzi di Ranieri.

Primo Tempo: Fonseca schiera la sua formazione tipo al netto delle assenze di Spinazzola e Pedro. La Sampdoria risponde con un 4-5-1 ordinato, pronta a sorprendere i capitolini in ripartenza. Pochi gli spazi per Mkhitaryan ben raddoppiato sugli esterni, Pellegrini impegnava Audero dalla lunga distanza, Candreva rispondeva impegnando Lopez ma il possesso di palla giallorosso non creava troppi problemi ala retroguardia ligure.

Secondo Tempo: La Roma nella ripresa alzava il ritmo di gara e a cavallo dell’ora di gioco rinchiudeva la Samp nella sua area. Smalling su cross da destra di Pellegrini prendeva la traversa. Dzeko impegnava Audero dopo un azione seguente ad un corner mentre Kardsrop sibilava il palo con una conclusione di contro balzo. Al 73esimo il neo entrato Cristante liberava Kardsrop defilato in area sulla fascia destra, l’olandese, al suo quarto assist in campionato, crossava per Dzeko che incrociava di piatto sul secondo e batteva Audero. La Sampdoria provava a reagire buttando palloni in area non creando però problemi a Pau Lopez. Fonseca esulta per questi tre punti importanti guadagnati al termine di una gara tosta e vigorosa contro un avversario scorbutico ben messo in campo. Per entrambe le squadre subito testa alla nuova giornata di campionato. Il 6 gennaio la Samp ospiterà l’Inter mentre la Roma andrà a Crotone.

Calcio

Matelica-Triestina: il commento della DG Roberta Nocelli

Pubblicato

il

Matelica- Triestina: il commento della DG Nocelli

“Eh… 3 punti! Partita tosta, bellissima – ha commentato sui suoi social la DG biancorossa Roberta Nocelli dopo la bella vittoria di ieri sulla Triestina – peccato per l’ennesimo rigore contro, credo siamo vicini al decimo! Comunque contava vincere, ci stiamo avvicinando alla salvezza, a piccoli passi ma con grandi prestazioni. Sono troppo contenta, non mi sembra vero e invece lo è! Abbiamo avuto tantissime occasioni per chiudere la gara addirittura nel primo tempo, non abbiamo mollato un attimo e lottato su ogni palla. Questo è il Matelica che ha qualcosa in più, qualcosa che ci rende immensamente orgogliosi. Siamo una squadra, una squadra vera! Grazie, grazie, grazie”.

“Oggi – ha concluso la DG – inizia un’altra settimana a tutto calcio dove sono in programma due trasferte lunghissime, una a Salò contro la Feralpi e l’altra a Bolzano contro il Sudtirol.  Ogni partita è una storia a sè e per questo motivo, terminati i 90′ precedenti, si chiude un cassetto, si conservano ricordi, esperienze, risultato, si ricomincia tutto da zero. Sapere di avere vicino i tifosi, gli appassionati di calcio, gli amici, gli sponsor ed anche qualche gufo ci stimola tantissimo. Vi vogliamo bene a prescindere perché fate parte tutti del nostro percorso. Forza Matelica!”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Calcio

Serie C: Pro Sesto-Juventus U23 1-1, il tabellino

Pubblicato

il

Pro Sesto – Juventus U23 1-1 (0-0) 
 
Marcatori: 58′ Caverzasi (P), 87′ Cerri (J) 

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco (67′ Ntube); Gualdi, Gattoni, Palesi (89′ Di Munno), Cominetti (67′ Ngissah), Mutton, Scapuzzi. (Del Frate, Maldini, Parrinello,  Bertoli, Magonara, Marchesi, Maffei). All. Parravicini  

Juventus (3-4-2-1): Nocchi; Capellini (83′ Gozzi), Alcibiade, De Marino; Barbieri, Ranocchia, Peeters (81′ Leone), Correia; Mosti (69′ Cerri), Dabo (69′ Del Sole); Brighenti. (Bucosse, Senko, Oliveira Rosa, Mendez,  Del Sole,  De Oliveira Andrade, Verducci). All. Zauli 

Arbitro: sig.ra Marotta (Bartolomucci, Vettorel). 4° uomo De Tommaso di Rimini. 

Note: pomeriggio freddo, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Franco, Livieri e Cominetti (P), Peeters (J). 

Continua a leggere

Calcio

Monza: i convocati contro il Brescia

Pubblicato

il

Di

Monza: i convocati contro il Brescia.Al termine della rifinitura a Monzello, Mister Brocchi ha convocato 22 giocatori per Brescia-Monza, gara valida per la 19esima giornata di Serie BKT, in programma lunedì 25 gennaio alle 21 allo stadio Rigamonti.

Di seguito la lista completa:    

Lamanna, Donati, Anastasio, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho.   

Indisponibili Balotelli, Paletta, Pirola, Ricci e Scozzarella. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |