Seguici anche su

Calcio

La Lazio vince una partita difficile a Crotone, decisivo il suo bomber

Pubblicato

il

crotone lazio

Foto dalla pagina ufficiale della SS Lazio su Facebook

Quella andata in scena all’Ezio Scida di Crotone è stata una gara molto intensa, su un campo da gioco ai limiti della praticabilità causa nubifragio: Immobile segna e fa segnare.

La partita giocata oggi tra Crotone e Lazio andata in scena alle ore 15:00 ha visto due squadre affrontarsi senza timore.

Che sarebbe stata una gara difficile lo si era capito già dai primi secondi della gara quando il pallone in fase di palleggio risultava molto rallentato dall’azione dell’acqua soprattutto per il gioco palla a terra.

A deciderla è stato il solito Ciro Immobile che pochi minuti prima aveva sprecato una grande occasione quando Skorupsky in un’uscita maldestra ha perso il controllo della sfera fuori dalla sua area di competenza.

Entrambe le squadre non riescono ad esprimere il gioco che vorrebbero perchè le manovre vengono spesso interrotte da alcune pozzanghere. La scivolosità causa anche un paio di contrasti molto duri nella prima mezz’ora dove hanno rischiato l’infortunio prima Leiva e poi Luis Alberto, entrambi rialzatisi zoppicanti.

L’invenzione arriva al 21′, Marco Parolo alza la testa sulla trequarti campo e fa partire un cross alto verso il centro dell’area. Il numero 17 si avventa come un rapace sul pallone in tuffo di testa planando sul manto erboso. Il colpo di testa è precisissimo e beffa l’estremo difensore avversario.

Il Crotone prova allora a reagire ed ha l’occasione con Simy che manda di qualche centimetro a lato da posizione ravvicinatissima.

Solidissimo il centrocampo della Lazio che impedisce fluidità di gioco alla controparte.

Anche l’ingresso di Akpa Akpro nella ripresa è molto positivo ed ha creato molta densità in mezzo al campo. L’assenza di Milinkovic è stata ben compensata.

La partita viene chiusa definitivamente da Correa che servito da un lancio di Immobile si immola verso la porta da sinistra concludendo da posizione defilatissima e beffando il portiere proprio sotto le sue gambe.

La partita è stata gestita molto bene dagli uomini di Inzaghi che però hanno rischiato qualcosina a nche a causa di alcune disattenzioni. La Lazio aggancia l’Atalanta a quota quattordici punti, meno 3 dalla prima in classifica, il Milan, che però deve ancora giocare.

I giocatori oggi hanno dimostrato grande carattere nonostante le difficoltà ambientali e le ancora numerose assenze: Inzaghi può ben sperare per il match contro lo Zenit.

Calcio

Samp: domani test per Quagliarella

Ha saltato il derby perso di Coppa Italia

Pubblicato

il

Di

Samp: domani test per il capitano Fabio Quagliarella che ha saltato il derby di Coppa Italia perso 3-1 a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra.

Oggi l’attaccante campano ha effettuato partitelle e allenamento specifico in palestra insieme ai compagni di squadra che non sono stati impiegati contro il Genoa.

Continua a leggere

Calcio

Serie B: vittoria del Lecce in casa del Chievo

Rete allo scadere di Falco

Pubblicato

il

Serie B: vittoria del Lecce in casa del Chievo. Salentini all’ennesimo successo. Ecco il tabellino dell’incontro.

CHIEVO – LECCE 1-2

Chievo Verona: Seculin, Leverbe, Fabro (43’st Bertagnoli), Obi Joel (28’st Viviani), Palmiero (45’st Zueli), Garritano, Canotto (45’st Rigione), Djordjevic (29’st Margiotta), Cotali, Mogos, Gigliotti. A disposizione: Bragantini, Illanes, Colley, Pucciarelli, Grubac, Pavlev, D’Amico. Allenatore: A. Aglietti

Lecce: Gabriel, Lucioni, Meccariello, Paganini, Mancosu (36’st Listkowski), Coda (36’st Pettinari), Adjapong, Stepinski (24’st Falco), Calderoni (9’st Zuta), Henderson (24’st Majer), Tachtsidis. A disposizione: Bleve, Vigorito, Monterisi, Pierno, Gallo, Maselli, Rodriguez. Allenatore: E. Corini

Marcatori: 20’pt Stepinski, 22’pt Garritano; 47’st Falco;

Ammoniti: 29’pt Fabro, 31’pt Henderson, 36’pt Cotali, 4’st Calderoni, 21’st Paganini;

Recupero: 1 min pt, 4 min st;

Arbitro: Simone Sozza sez. Seregno; Assistenti: Mauro Vivenzi sez. Brescia – Thomas Ruggieri sez. Pescara; IV Ufficiale: Marco Piccinini sez. Pescara.

Continua a leggere

Calcio

Coppa Italia: sorteggiati gli ottavi e i quarti

Pubblicato

il

Coppa Italia: sorteggiati gli ottavi e i quarti

Ottavi di finale  
Atalanta-Cagliari
Lazio-Parma
Napoli-Empoli
Roma-Spezia
Fiorentina-Inter
Milan-Torino
Sassuolo-SPAL
Juventus-Genoa


 Già “sorteggiati” i quarti di finale per vedere le possibili combinazioni:


Quarti di finale  
Atalanta-Lazio
Atalanta-Parma
Lazio-Cagliari
Parma-Cagliari
Roma-Napoli
Napoli-Spezia
Roma-Empoli
Spezia-Empoli
Inter-Milan
Inter-Torino
Fiorentina-Milan
Torino-Fiorentina
Juventus-Sassuolo
Sassuolo-Genoa
Juventus-SPAL
Genoa-SPAL

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |