fbpx
Seguici anche su

Motociclismo

Inizio scoppiettante, ritorna così il Motomondiale

Pubblicato

il

Scattato il Mondiale MotoGP 2021. Trionfa uno scatenato Viñales, poi Zarco e Bagnaia sul podio, beffato Mir all’ultimo secondo. Male l’italiano Rossi, il risultato è stato al di sotto delle aspettative. Il Dottore ha chiuso in 12esima posizione: a fine gara ha detto ai suoi tecnici di aver sentito forti vibrazioni al posteriore. Nel frattempo i tecnici stanno verificando i dati confrontandoli con quelli di Franco Morbidelli, solo 18esimo, che non sembra aver avuto gli stessi problemi.

Inizio gara travolgente. Scelta unica di gomma, doppia soft per tutti e al via lo scatto premia subito le Ducati: al primo passaggio ne sono quattro a occupare le corrispondenti posizioni, con Bagnaia, Zarco, Miller e Martin . Qualche giro più tardi e Quartararo e Vinales iniziano a recuperare mentre Rossi è scavalcato anche dalle Suzuki e perde terreno,finendo in coda al gruppo.

MotoGP 2021, GP Qatar: classifica gara e annessi tempi
1. Vinales ( Yamaha) – 42’28”663
2. Zarco ( Ducati) – 1”092
3. Bagnaia (Ducati) – 1”129
4. Mir (Suzuki) – 1”222
5. Quartararo (Yamaha) – 3”030
6. Rins ( Suzuki) – 3”357

Automobilismo

Formula 1 e MotoGP, niente Australia per il secondo anno

Verranno sostituiti, nei prossimi giorni i nomi dei circuiti

Pubblicato

il

Il governo australiano e i vertici del Gran Premio di Melbourne hanno confermato che il Gran Premio d’Australia di MotoGP e di Formula 1, in programma rispettivamente il 24 ottobre e il 21 novembre, sono stati annullati per il secondo anno consecutivo a causa di problemi legati al Covid-19. Verranno sostituiti, nei prossimi giorni i nomi dei circuiti che ospiteranno le gare.

Gli organizzatori  si sono scontrati con un protocollo australiano molto severo che richiede a chiunque arrivi dall’estero di osservare una quarantena di 14 giorni.

Continua a leggere

Motociclismo

Moto GP: anche ad Assen vince Quartararo

Doppietta della Yamaha

Pubblicato

il

 Fabio Quartararo vince il GP Olanda (Paesi Bassi) davanti al compagno di squadra Yamaha Vinales.

Sul podio anche la Suzuki con Mir.

L’ORDINE D’ARRIVO:QUARTARARO VINALES MIR ZARCO OLIVEIRA BAGNAIA M. MARQUEZ A. ESPARGARO NAKAGAMI P. ESPARGARO RINS BINDER PETRUCCI A. MARQUEZ BASTIANINI SAVADORI GERLOFF MARINI

Caduta al nono giro, senza conseguenze, per Valentino Rossi

Continua a leggere

Motociclismo

MotoGP: torna a vincere Marquez

Torna a vincere dopo un anno e mezzo

Pubblicato

il

Di

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Germania della MotoGp e ha ritrovato il successo che gli mancava da fine 2019, anche a causa di una serie di infortuni. Il 28enne pilota spagnolo della Honda ha preceduto il portoghese Miguel Oliveira (KTM) e il francese Fabio Quartararo (Yamaha). Lo si legge su un dispaccio dell’AGI.

Per Marquez è l’11/a vittoria consecutiva sul circuito tedesco del Sachsenring.
Il primo degli italiani è Pecco Bagnaia su Ducati, quinto, solo 14mo Valentino Rossi sulla sua Petronas.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€