fbpx
Seguici anche su

Calcio

Il Teramo reagisce d’orgoglio: Turris battuta nel finale

I diavoli abruzzesi si impongono per 2-1 e realizzano un successo pesantissimo.

Pubblicato

il

Non ci aveva girato molto intorno Paci ieri in conferenza stampa, definendo “turbolenta” la settimana trascorsa dall’ambiente teramano. Gli abruzzesi non perdevano tre partite consecutive da febbraio-marzo 2017, da più di quattro anni, ma lo splendido assist nel finale del recuperato Birligea trova il gol da centravanti di razza di Bombagi. Una vittoria che permette ai biancorossi di allungare ora a +8 sull’undicesimo posto e di mettere ormai in cassaforte un posto nei playoff.

La Turris si conferma squadra fragile in difesa, pur avendo interpretato la partita con il giusto coraggio in fase di possesso. Già prima del gol troppo facile di Costa Ferreira a inizio ripresa, i campani avevano concesso nel primo tempo un’occasione simile ma erano stati graziati dal grave errore sotto porta del portoghese. I campani provano a pungere inizialmente con l’asse destro Da Dalt/Giannone, ma il gol del pareggio arriva grazie alla percussione proprio del giocatore subentrato a Da Dalt, Ferretti. Nel finale l’amnesia difensiva costa però cara ai campani, un gol nel quale anche il portiere Abagnale è co-responsabile, avendo accennato l’uscita quel tanto che bastava per creare spazio al bellissimo pallonetto di testa di Bombagi.

Il Teramo prova a rilanciarsi definitivamente verso la lotteria dei playoff e archivia le critiche del presidente, che forse hanno un po’ invogliato Paci a rifare l’asse destro in formazione (Lasik e Di Francesco rispettivamente al posto di Vitturini e Ilari). La Turris resta ancora a +4 sul quartultimo posto e dovrà ancora lottare per conquistare la salvezza, provando a concretizzare in un periodo che sta soddisfacendo il tecnico Caneo nelle prestazioni. La sua squadra ha però ottenuto 2 sole vittorie nelle ultime 16 partite e ha bisogno di accelerare il ritmo di risultati.

Calcio

Coppa America, ai quarti Argentina e Cile

Autogol di Vidal e goal del Papu Gomez

Pubblicato

il

Di

Coppa America – Gruppo A , Argentina e Cile passano ai quarti di finale.

Uruguay-Cile 1-1 
26′ Edu Vargas (C), 66′ aut. Vidal (C) 

Argentina-Paraguay 1-0 
10′ Papu Gomez (A) 

CLASSIFICA: 
Argentina 7; Cile 5; Paraguay 3; Uruguay 1; Bolivia 0. 

Continua a leggere

Calcio

Serie C: gli uomini assist

Partipilo leader della speciale classifica

Pubblicato

il

Nella stagione 2020/21, nella speciale graduatoria relativa agli assist, in casa biancorossa il leader è Costa Ferreira: il centrocampista portoghese ne ha sfornati ben otto in 2639 minuti di utilizzo (di cui cinque nel girone d’andata contro Palermo, Monopoli, Casertana, Catania e V.Francavilla), davanti al tandem formato da Bombagi e Pinzauti (4).
Volgendo lo sguardo ai tre gironi del campionato di Lega Pro, rimanendo nell’alveo della stagione regolare, Costa Ferreira è il quinto miglior assist-man, in compagnia di Giorico (Triestina), Iocolano (Lecco), Morello (Pergolettese) e Parisi (Livorno), nella classifica comandata da Partipilo (Ternana) con tredici, seguito da Zerbin (Pro Vercelli) con dodici e dalla coppia Paolucci (Monopoli) – Tito (Avellino) con dieci.

Continua a leggere

Europei

Euro2020: le partite di oggi 22 giugno

Due gare alle ore 21

Pubblicato

il

Due partite oggi alle ore 21 in terra d’Albione.

Gruppo D: Repubblica Ceca vs Inghilterra -Diretta RAI1
da Wembley Stadium – Londra [Inghilterra]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero – Commento Tecnico: Luca Marchegiani
Inviato: Francesco Cosatti

Per la Rai: Luca De Capitani e Manuel Pasqual

Gruppo D: Croazia vs Scozia – ESCLUSIVA SKY
da Hampden Park – Glasgow [Scozia]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€