fbpx
Seguici anche su

Baseball

I Cleveland INDIANS cambiano nome di franchigia

Dopo 105 anni la compagine dell’Ohio abbandona lo storico nome.

Pubblicato

il

Era già nell’aria questa decisione di profondo cambiamento. Dopo aver recentemente abbandonato lo storico logo Chief Wahoo raffigurante un simpatico e sorridente pellerossa nativo d’America, la compagine di Cleveland si prepara a cambiare nome. Abbandonerà l’appellativo INDIANS per un nome meno incline a riferimenti razziali che negli States sono un problema serio, sociale e politico. Molti tifosi non hanno gradito poichè ad oggi ancora molte squadre portano nomi e loghi che rievocano la storia dei nativi d’America: Gli Altanta BRAVES nella MLB , i Kansas City CHIEFS nella NFL e i Chicago BLACKHAWKS nella NHL.

Ci sono state pressioni da vari gruppi politici, istituzionali e la MLB stessa al fine sorpassare possibili incomprensioni razziali.

Nelle nostre memorie resterà sempre quell’iconico film Major League : La squadra più scassata della lega , che diede gioie, anche in un sequel, agli appassionati di baseball con le sue esilaranti battute e scene tipiche di Hollywood di fine anni ’80.

Quantomeno in quei film saranno sempre i Cleveland INDIANS con i segnali di fumo sugli spalti a farne il tifo.

Buon Baseball

Baseball

Baseball, San Marino campione d’Italia

Quinto titolo della squadra di Doriano Bindi che chiude la serie con un netto 12-3 sul campo di casa

Pubblicato

il

A Serravalle va in scena gara 4 valida per le Italian Baseball Series. Epilogo favorevole alla squadra del Titano che spezza una serie che la vedeva perdente contro i felsinei nelle finali scudetto. Dopo un inizio in sostanziale parità, al settimo inning dilaga San Marino contro il monte di lancio della Fortitudo non in serata. San Marino ,dopo otto anni e tre finali perse contro Bologna , ritrova il tricolore sulla maglia. Ottima la prova di Da Silva sul monte, è eletto MVP della serie.

Continua a leggere

Baseball

Baseball, Giappone in semifinale

Battuti gli USA agli extra inning

Pubblicato

il

I padroni di casa passano al decimo inning con un Wall off. Giappone vince 7 a 6 sugli USA che sperano nel ripescaggio. La formula del torneo prevede, dopo la fase a gironi, un meccanismo knock out e un ripescaggio. Dopo i risultati di oggi il Giappone affronterà la Korea nella prima semifinale.

Continua a leggere

Baseball

Baseball, Fortitudo in finale scudetto

UnipolSai aritmeticamente in finale Italian Baseball Series

Pubblicato

il

Si chiude con uno sweep la serie contro Parma e la squadra felsinea guadagna aritmeticamente la finale. Bologna spazza via Parma , recente campione d’Europa e vola nella finale di un campionato inedito , avente formula innovativa a gironi , con tante squadre provenienti da serie inferiori.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€