Seguici anche su

Calcio

Friedkin e la rivoluzione giallorossa

Nella sorpresa generale dal 1 gennaio 2021 sarà Tiago Pinto in nuovo d.g. della squadra giallorossa.

Pubblicato

il

Sono passati 3 mesi dall’insediamento dei Friedkin a Trigoria, 90 giorni in cui la famiglia texana ha dato il suo imprinting alla società giallorossa. Presenza fissa negli uffici, nel campo di allenamento ed allo stadio. Rivoluzione negli uomini in società. Nessuno spiffero che esce dalle stanze del quartier generale e nessuna dichiarazione roboante. Solo annunci, a giochi fatti, sul sito ufficiale della società per le comunicazioni da dare alla stampa. Roma e i romanisti non erano abituati a questo modo di gestire le cose. Questo modo di porsi piace molto ai tifosi e da tranquillità alla squadra e al tecnico Fonseca. Probabilmente serviva una dirigenza così alla galassia comunicativa intorno alla Roma fatta di rumors, voci, amici degli amici, che molte volte hanno creato turbative a squadra e tifosi.

Il Nuovo D.G.: Anche la comunicazione del nuovo Direttore Generale, il portoghese Tiago Pinto, ha lasciato gli addetti ai lavori stupiti. Per tre mesi Dan e Ryan Friedkin hanno effettuato sondaggi e fatto colloqui. Alla fine hanno scelto il 36enne lusitano che negli ultimi 3 anni ha guidato la direzione generale del Benfica.

Il Comunicato Uffciale: L’AS Roma è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo per accogliere Tiago Pinto come nuovo Direttore Generale. Pinto, tra i più affermati manager del calcio europeo, è l’attuale Director of Professional Football del S.L. Benfica, incarico che ricopre dal 2017.

Le Dichiarazioni: Dan Friedkin: “Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei”.

Tiago Pinto: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo”.

Calcio

Samp: domani test per Quagliarella

Ha saltato il derby perso di Coppa Italia

Pubblicato

il

Di

Samp: domani test per il capitano Fabio Quagliarella che ha saltato il derby di Coppa Italia perso 3-1 a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra.

Oggi l’attaccante campano ha effettuato partitelle e allenamento specifico in palestra insieme ai compagni di squadra che non sono stati impiegati contro il Genoa.

Continua a leggere

Calcio

Serie B: vittoria del Lecce in casa del Chievo

Rete allo scadere di Falco

Pubblicato

il

Serie B: vittoria del Lecce in casa del Chievo. Salentini all’ennesimo successo. Ecco il tabellino dell’incontro.

CHIEVO – LECCE 1-2

Chievo Verona: Seculin, Leverbe, Fabro (43’st Bertagnoli), Obi Joel (28’st Viviani), Palmiero (45’st Zueli), Garritano, Canotto (45’st Rigione), Djordjevic (29’st Margiotta), Cotali, Mogos, Gigliotti. A disposizione: Bragantini, Illanes, Colley, Pucciarelli, Grubac, Pavlev, D’Amico. Allenatore: A. Aglietti

Lecce: Gabriel, Lucioni, Meccariello, Paganini, Mancosu (36’st Listkowski), Coda (36’st Pettinari), Adjapong, Stepinski (24’st Falco), Calderoni (9’st Zuta), Henderson (24’st Majer), Tachtsidis. A disposizione: Bleve, Vigorito, Monterisi, Pierno, Gallo, Maselli, Rodriguez. Allenatore: E. Corini

Marcatori: 20’pt Stepinski, 22’pt Garritano; 47’st Falco;

Ammoniti: 29’pt Fabro, 31’pt Henderson, 36’pt Cotali, 4’st Calderoni, 21’st Paganini;

Recupero: 1 min pt, 4 min st;

Arbitro: Simone Sozza sez. Seregno; Assistenti: Mauro Vivenzi sez. Brescia – Thomas Ruggieri sez. Pescara; IV Ufficiale: Marco Piccinini sez. Pescara.

Continua a leggere

Calcio

Coppa Italia: sorteggiati gli ottavi e i quarti

Pubblicato

il

Coppa Italia: sorteggiati gli ottavi e i quarti

Ottavi di finale  
Atalanta-Cagliari
Lazio-Parma
Napoli-Empoli
Roma-Spezia
Fiorentina-Inter
Milan-Torino
Sassuolo-SPAL
Juventus-Genoa


 Già “sorteggiati” i quarti di finale per vedere le possibili combinazioni:


Quarti di finale  
Atalanta-Lazio
Atalanta-Parma
Lazio-Cagliari
Parma-Cagliari
Roma-Napoli
Napoli-Spezia
Roma-Empoli
Spezia-Empoli
Inter-Milan
Inter-Torino
Fiorentina-Milan
Torino-Fiorentina
Juventus-Sassuolo
Sassuolo-Genoa
Juventus-SPAL
Genoa-SPAL

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |