Seguici anche su

Calcio

FeralpiSalò-Samb 1-2: i protagonisti della vittoria. Il Punto e la Sintesi

Pubblicato

il

Vittoria corsara importantissima quella di Salò contro i “Leoni del Garda”.

La Samb di mister Zironelli apre ottimamente il 2021 con il primo successo in casa della Feralpi, campo molto ostico e avversaria di tutto rispetto.

La vittoria è stata costruita nel primo tempo con Ruben Botta autentico ideatore, trascinatore ed esecutore delle incursioni verso la retroguardia avversaria e della rete che ad inizio ripresa ha permesso alla Samb di andare in doppio vantaggio e allentare un po’ gli assalti.

Ruben Botta menato e malmenato un po’ troppo, senza che il direttore di gara prendesse decisioni drastiche nei confronti dei picchiatori. L’argentino è stato costretto ad abbandonare il campo e da lì la Samb ha cominciato a subire (ma non troppo) la sterile pressione dei salodiani.

Il gol dell’ex Miracoli a nove minuti dal 90° ha galvanizzato i locali che hanno iniziato a credere in una possibile rimonta.

A quel punto, fondamentale e decisiva è stata la prova di Tommaso Nobile che nei minuti finali sventava tre occasioni limpide da gol nella stessa azione salvando la porta rossoblu.

Botta e Nobile eroi di giornata ma anche la grande compattezza di tutta la squadra unita nel raggiungimento di una preziosa vittoria.

Due punti guadagnati su Cesena e SudTirol aspettando le gare di oggi (Padova e Carpi è stata rinviata).

All’orizzonte le due gare interne contro Padova e Carpi: qui la Samb non deve più fallire.

Vincere contro queste due compagini permetterebbe al team di Serafino di proiettarsi nelle zone alte della graduatoria e prepararsi al rush finale per la promozione diretta in quella cadetteria che in Riviera manca ormai da 32 anni.

Osare si può e si deve, mettendosi alle spalle tutti quei punti persi per strada per eccessivo timore.


Sintesi (clicca QUI)


IL CAMMINO DELLA SAMB


LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI



ARTICOLI CORRELATI

La Samb conquista Salò. Botta sugli scudi


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Coppa Italia: questa sera Lazio-Parma

Pubblicato

il

Coppa Italia: questa sera Lazio-Parma.

La partita sarà trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma su Rai2, con telecronaca di Gianluigi Zamponi ed il commento tecnico di Andrea Agostinelli. A bordocampo saranno gli inviati Alessandro Pirozzi e Simona Rolandi, che gestirà anche lo studio pre e post partita, con Bruno Gentili. Come sempre radiocronaca diretta su Rai Radio 1.

Calcio di inizio della gara alle ore 21.15.

Continua a leggere

Calcio

Milik al Marsiglia dal Napoli, è (quasi) fatta

Operazione da 13 milioni

Pubblicato

il

Milik al Marsiglia dal Napoli, è (quasi) fatta.Manca poco alla fine per la trattativa tra il Napoli e l’Olympique Marsiglia su Arkadius Milik.
I due club, lo si apprende da fonti giornalistiche, avrebbero raggiunto un accordo per una somma pari a 13 milioni di euro così divisa: 9 milioni subito e 4 di bonus. Si pensa al diritto del 20% al Napoli in caso di rivendita dell’attaccante.

Oggi l’attaccante polacco è atteso per le visite mediche e se il risultato soddisferà il club transalpino a breve tornerà a giocare con regolarità e non solo nella nazionale. Sicuramente una notizia importante in questo periodo di calcio mercato.

Continua a leggere

Calcio

Quasi 8 milioni di persone per la Supercoppa in TV

Pubblicato

il

Quasi 8 milioni di persone per la Supercoppa in TV, secondo i dati dell’Auditel.

Su Rai 1 Juventus – Napoli, Finale di Supercoppa Italiana in diretta da Reggio Emilia, ha registrato 7.861.000 telespettatori, share 29,01%.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |