fbpx
Seguici anche su

Altri Mondi

E’ Morta Raffaella Carrà

Una dei personaggi TV più famosi di tutti i tempi

Pubblicato

il

“Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste parole Sergio Iapino dà il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti. Raffaella Carrà aveva 78 anni.

Continua a leggere
Pubblicità

Altri Mondi

Uno spettacolare live di Gianna Nannini sui Monti della Laga

I grandi classici della cantautrice toscana

Pubblicato

il

CORTINO – Nell’incantevole panorama dei Monti della Laga è andato in scena nel pomeriggio di Domenica 25 Luglio uno spettacolare live di Gianna Nannini, quarto evento della rassegna “Abruzzo Dal Vivo Festival”. Un concerto coinvolgente nel quale l’artista senese ha rivisitato i suoi più grandi successi accompagnata al piano da Cristian Rigano. La performance della Nannini ha fatto cantare e ballare un pubblico di quasi un migliaio di persone, ragazzi di ieri e ragazzi di oggi, tutti a sedere nel rispetto delle norme anti Covid.

<<Questo posto mi gasa, sembra una comunità hippy>>, ha detto al microfono la Nannini durante il concerto davanti al pubblico che la ha accolta in maniera calorosa con cori da stadio. Nelle quasi due ore di concerto, il pubblico ha potuto sentire brani come “America”; “Fotoromanza” (canzone che le ha fatto vincere l’edizione del 1984 del Festivalbar); “Ragazzo Dell’Europa” ; “I Maschi” ; “Sei Nell’Anima” ; “Bello E Impossibile” ma anche “Oh Marinaio” ; “Un’Estate Italiana” (tornata di moda agli Europei di quest’anno grazie alla Nazionale di Roberto Mancini) ; fino a concludere con “Meravigliosa Creatura”.

La Nannini ha anche improvvisato la versione italiana di “Me And Bobby Mc Gee”, canzone portata al successo da Janis Joplin. <<Speriamo che non venga un t*****o>>, ha detto usando un’espressione colorita tipicamente toscana. E questa improvvisazione si è rivelata un successo.

<<Questo concerto vuole essere un chiaro segnale di ripartenza non soltanto dopo il sisma ma anche dopo la pandemia – ha dichiarato Gabriele Minosse, sindaco di Cortino – un segnale che parte da questo scenario meraviglioso e che vuole arrivare a tutto il paese>>. <<Un evento straordinario e coinvolgente che cerca di mandare un segno di speranza a tutto il Paese>>, le parole del primo cittadino di Teramo Gianguido D’Alberto. Uno spettacolare live di Gianna Nannini.

Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Altri Mondi

Green pass, le prime nozioni

Le norme principali

Pubblicato

il

Di

Riceviamo le prime nozioni sul Green pass valido dal 6 agosto pv.

Il Green pass – valido per chi abbia avuto almeno una dose di vaccino, abbia fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti o sia guarito dal Covid nei sei mesi precedenti – servirà dal 6 agosto per:

🍝 accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (mentre non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso);

🎭 spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive;

🖼 musei, mostre e luoghi della cultura;

🏊🏻 piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;

🌭 sagre e fiere, convegni e congressi;

🎢 centri termali, parchi tematici e di divertimento;

🏫 centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, compresi i centri estivi, e le relative attività di ristorazione;

💵 attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;

✍🏻 concorsi pubblici.

👫💉💊Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Cambiano anche i parametri per i “passaggi di colore” delle regioni legati al rischio Covid:
🟡 Zona Gialla con occupazione dei posti letto nelle terapie intensive pari al 10% e ospedalizzazione del 15%, con le conseguenti restrizioni già definite nelle misure passate;
🟠 Zona Arancione con occupazione dei posti letto nelle terapie intensive pari al 20% e ospedalizzazione del 30%, con le conseguenti restrizioni già definite nelle misure passate;
🔴 Zona Rossa con occupazione dei posti letto nelle terapie intensive pari al 30% e ospedalizzazione del 40%, con le conseguenti restrizioni già definite nelle misure passate.

🚊 Treni e trasporti pubblici non sono al momento soggetti al Green pass per far entrare i passeggeri.

💃 Le discoteche restano chiuse (e in prima battuta beneficeranno di un fondo da 20 milioni di euro come ristori).

⛔️Lo stato di emergenza è prorogato al 31 dicembre 2021.

Continua a leggere

Altri Mondi

Papa Francesco ricoverato per un intervento

Lo si apprende dalle agenzie

Pubblicato

il

Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli per un intervento chirurgico dovuto a una stenosi diverticolare sintomatica al colon. Lo si apprende da una nota stampa dell’Agenzia AGI. Si tratta di un’operazione programmata da tempo e che ha luogo oggi.

In mattinata, all’Angelus in Piazza San Pietro, Francesco aveva annunciato il prossimo viaggio pastorale a settembre in Ungheria e Slovacchia.

Il Papa sarà a Budapest in occasione della Santa Messa conclusiva del 52esimo Congresso Eucaristico Internazionale. Successivamente, dal 12 al 15 settembre 2021, si recherà in Slovacchia, visitando le città di Bratislava, Prešov, Košice e Šaštin.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€