fbpx
Seguici anche su

Motociclismo

Doppietta Ducati nel MOTOGP

Vittoria di Miller e secondo Bagnaia

Pubblicato

il

Doppietta Ducati nel Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera classe MotoGp. Vince l’australiano Jack Miller davanti a Francesco Bagnaia e all’altro italiano Franco Morbidelli su Yamaha Petronas.

Finisce sesta l’Aprilia con Aleix Espargaro ed è solo tredicesima la Yamaha di Fabio Quartararo.
    Ancora indietro gli ex dominatori della MotoGp: Marc Marquez chiude nono, mentre Valentino Rossi è relegato al diciassettesimo posto. Lo si legge da un dispaccio dell’ANSA.

“Sono felice, all’inizio sono stato troppo lento, ho cercato di gestire le gomme”. Queste le prime parole di Francesco Bagnaia da leader della classifica della MotoGp grazie al secondo posto a Jerez de la Frontera. “Sono davanti in campionato, qui era difficile per noi e fare una doppietta è un bellissimo risultato”. Il pilota piemontese guida ora il mondiale della classe regina con 66 punti davanti alla coppia Yamaha formata dal francese Fabio Quartararo (64 punti) e dallo spagnolo Maverick Vinales (50). (ANSA)

Motociclismo

Fabio Quartararo operato: tutto bene

Le parole dei pilota francese

Pubblicato

il

Fabio Quartararo, pilota francese di MOTOGP ha subito un intervento per un dolore al braccio durante il GP di Spagna.

Tutto è andato bene e queste sono le dichiarazioni del pilota transalpino ai microfoni dei colleghi.

“L’operazione è andata bene .Tutto è andato come previsto e adesso non vedo l’ora di tornare a casa e lavorare per essere al 100% a Le Mans. Jerez? Purtroppo il forte dolore mi ha impedito di lottare per la vittoria, ma ora posso pensare alle prossime gare”

Continua a leggere

Motociclismo

Marquez: più costanza e forza fisica

Le parole del pilota spagnola

Pubblicato

il

“Il mio obiettivo è essere più costante, rispetto a Portimao, la condizione fisica non è molto diversa e spero di guidare meglio”. Queste le parole di Marc Marquez prima della gara spagnola della MOTO GP. “Sappiamo dove dobbiamo migliorare – aggiunge il campione della Honda -, il limite non riguarda la moto o le gomme ma me. Portimao è stato in weekend davvero speciale. Qui mi sembra tutto sia più tranquillo. E’ importante, mi sembra un weekend normale. Voglio guidare, guidare bene, accumulare giri, trovare la posizione giusta sulla moto. Abbiamo ancora bisogno di tempo e chilometri”. Lo si legge da un dispaccio ANSA.

Continua a leggere

Motociclismo

Il futuro di Valentino Rossi nella Moto GP

La VR46 nel MotoGP dal 2022

Pubblicato

il

L’inizio di stagione sulla Yamaha Petronas da parte di Valentino Rossi non è stato dei migliori, visti i primi risultati, ma la decisione sul futuro si prenderà tra qualche mese.

Intanto c’è una grossa novità per la scuderia che fa capo al pilota marchigiano.

Dal 2022 il team VR46 arriverà in MotoGP grazie all’accordo con Tanal Entertainment Sport & Media, la holding della famiglia reale saudita, che vede coinvolti anche altri partner internazionali provenienti dalla Corea del Sud e dall’Italia.

Sicuramente un progetto interessante che vede coinvolto Rossi, che dovrà decidere se restare in sella o passare alla “poltrona” di dirigente.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |