fbpx
Seguici anche su

Calcio

Coppa, Udinese-Ascoli 3-1: le parole di Sottil. Highlights

Pubblicato

il

UDINE – Post gara Mister Sottil: “Ho visto miglioramenti, ora testa al Campionato”.

Al termine della partita di Coppa Italia, terminata 3-1 in favore dell’Udinese, Mister Sottil si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi:

“Al di là del risultato, sono contento della mia squadra, i ragazzi hanno fatto bene, questa è la strada giusta. Sapevamo di avere di fronte una squadra di categoria superiore, molto fisica e composta da giocatori di grandissima qualità. E’ vero, il primo gol si poteva evitare, ma in due circostanze con Bidaoui avremo potuto pareggiare i conti, soprattutto in occasione dell’uno contro uno in area di rigore. Se avessimo raggiunto il pareggio, sarebbe potuta essere una partita differente. Sappiamo d’essere un po’ indietro per quanto riguarda il ritmo gara perché, a causa del Covid, non abbiamo potuto disputare le amichevoli precampionato che avevamo fissato. Stasera, comunque, ho visto miglioramenti, mi è piaciuta la personalità nel giocare la palla, nel difenderci bene, tutti compatti, abbiamo creato ottime azioni giocando palla a terra e in verticale. Dobbiamo essere però più concentrati in qualche frangente e dobbiamo acquisire maggior ritmo gara. Un peccato non aver potuto giocare più amichevoli perché in queste settimane abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo alcuni giocatori fuori, che spero di recuperare presto e qualcun altro deve arrivare, speriamo che in settimana possiamo completare la squadra. Ripeto, sono contento, questa è la strada giusta, dalla prossima settimana inizia il campionato vero e dobbiamo farci trovare pronti”.

HIGHLIGHTS


ARTICOLO CORRELATO

Coppa Italia, Udinese-Ascoli 3-1


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Monza-Pordenone, le statistiche

Pubblicato

il

Di

● Il Monza è rimasto imbattuto nei due precedenti contro il Pordenone in Serie B, entrambi nello scorso campionato: pareggio 1-1 in trasferta e vittoria per 2-0 in casa.

● A partire dallo scorso campionato, solo il Cittadella (12) ha registrato più clean sheet in gare interne del Monza (11) in Serie B.

● Il Monza ha vinto tre delle ultime cinque partite casalinghe di Serie B di regular season (1N, 1P), tante quante nelle nove precedenti.

● Il Pordenone ha perso nove delle ultime 10 trasferte di Serie B (1N), segnando solo due reti nel periodo.

● Il Monza, che ha perso con il Pisa nell’ultimo turno, non incappa in due sconfitte consecutive in Serie B da giugno 2001.

● Tra le squadre presenti sia nel campionato 2020/21 che nel campionato 2021/22, il Pordenone è quella che ha conquistato meno punti in Serie B da inizio maggio ad oggi (solo quattro in nove partite).

● Il Monza ha incassato solo due gol nei secondi tempi di questo campionato: soltanto il Pisa (uno) ha fatto meglio finora.

● Il Pordenone è la squadra con la percentuale più bassa di tiri nello specchio nella Serie B in corso (17%).

● Christian Gytkjær ha già segnato un gol contro il Pordenone in Serie B, lo scorso marzo all’U-Power Stadium su rigore.

● Patrick Ciurria è a quota 99 presenze in Serie B (regular season), 71 delle quali sono arrivate con la maglia del Pordenone. In più, 14 delle 15 reti del classe ’95 nel torneo cadetto sono state realizzate con i neroverdi.

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere

Calcio

Serie A Femminile: Inter-Roma rinviata per positività

Pubblicato

il

FC Internazionale Milano comunica che, a causa di alcune positività riscontrate all’interno del gruppo squadra, l’attività sportiva della Prima Squadra Femminile è stata sospesa e la gara in programma domenica contro la Roma è rinviata a data da destinarsi, come comunicato dalla Divisione Calcio Femminile.

Continua a leggere

Calcio

Il commento del Direttore su Milan-Venezia

Pubblicato

il

Dal San Siro Marco Capriotti e Benedetta Mura.

https://www.facebook.com/oggisport2/videos/280178757038692

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€