fbpx
Seguici anche su

Calcio

Chievo-Ascoli: Sottil ne convoca 24. L’Arbitro è giuliese

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Prima della partenza per la trasferta di Verona, Mister Sottil è tornato a parlare interrompendo la scaramanzia del silenzio pre gara:

“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, un grandissimo lavoro, salvandoci direttamente con una giornata di anticipo. L’intervista pre gara non la facevo anche per tenere più alta la concentrazione e non dare nessun tipo di indicazione, poi c’è stato il discorso della scaramanzia e ha portato anche bene”.

Il tecnico, al di là della salvezza acquisita, vuole dai suoi ragazzi massima concentrazione fino all’ultimo:

“Abbiamo preparato la partita come sempre, indubbiamente c’è un clima sereno; si è festeggiato, anche se in questo momento non si possono fare grandi cose, come è giusto che sia, perché bisogna rispettare le regole, ma c’è un clima di gioia, felicità e festa. Andiamo a Verona per chiudere in bellezza, abbiamo fatto una rincorsa incredibile e l’ultima giornata vogliamo centrare la vittoria per terminare il campionato a 47 punti e onorare fino in fondo la nostra professionalità”.

Mister Sottil medita dei cambiamenti al Bentegodi:

“L’ultima partita è stata molto logorante a livello mentale e fisico, qualche giocatore è arrivato al limite e sicuramente farò qualche rotazione, chi è stato impiegato meno avrà la possibilità di giocare e mostrare il proprio valore. Sarà partita vera, il Chievo ha l’obiettivo ancora da consolidare, noi giocheremo la nostra partita per chiudere in bellezza, giocheremo 100’ e il campo dirà chi è il migliore”.

(intervista a cura dell’Addetto Stampa dell’Ascoli Valeria Lolli)


Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Sottil per la sfida di domani pomeriggio col Chievo. Tornerà in panchina Mister Sottil, che ha scontato la giornata di squalifica.

PORTIERI: Leali, Sarr, Venditti

DIFENSORI: Brosco, Cacciatore, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pucino, Quaranta

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Danzi, Eramo, Mosti, Sabiri, Saric

ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Charpentier, Dionisi, Parigini, Simeri

Squalificati: nessuno

Diffidati: Bajic, Caligara, Pucino


LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Chievo-Ascoli, match valido per la 38^ ed ultima giornata del campionato di Lega BKT, in programma lunedì alle ore 14:00 al Bentegodi di Verona, sarà diretto da Antonio Di Martino (di Giulianova) della sezione di Teramo.

Gli Assistenti sono Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta e Damiano Margani di quella di Latina. Quarto Ufficiale Riccardo Ros di Pordenone.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Coppa America, ai quarti Argentina e Cile

Autogol di Vidal e goal del Papu Gomez

Pubblicato

il

Di

Coppa America – Gruppo A , Argentina e Cile passano ai quarti di finale.

Uruguay-Cile 1-1 
26′ Edu Vargas (C), 66′ aut. Vidal (C) 

Argentina-Paraguay 1-0 
10′ Papu Gomez (A) 

CLASSIFICA: 
Argentina 7; Cile 5; Paraguay 3; Uruguay 1; Bolivia 0. 

Continua a leggere

Calcio

Serie C: gli uomini assist

Partipilo leader della speciale classifica

Pubblicato

il

Nella stagione 2020/21, nella speciale graduatoria relativa agli assist, in casa biancorossa il leader è Costa Ferreira: il centrocampista portoghese ne ha sfornati ben otto in 2639 minuti di utilizzo (di cui cinque nel girone d’andata contro Palermo, Monopoli, Casertana, Catania e V.Francavilla), davanti al tandem formato da Bombagi e Pinzauti (4).
Volgendo lo sguardo ai tre gironi del campionato di Lega Pro, rimanendo nell’alveo della stagione regolare, Costa Ferreira è il quinto miglior assist-man, in compagnia di Giorico (Triestina), Iocolano (Lecco), Morello (Pergolettese) e Parisi (Livorno), nella classifica comandata da Partipilo (Ternana) con tredici, seguito da Zerbin (Pro Vercelli) con dodici e dalla coppia Paolucci (Monopoli) – Tito (Avellino) con dieci.

Continua a leggere

Europei

Euro2020: le partite di oggi 22 giugno

Due gare alle ore 21

Pubblicato

il

Due partite oggi alle ore 21 in terra d’Albione.

Gruppo D: Repubblica Ceca vs Inghilterra -Diretta RAI1
da Wembley Stadium – Londra [Inghilterra]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero – Commento Tecnico: Luca Marchegiani
Inviato: Francesco Cosatti

Per la Rai: Luca De Capitani e Manuel Pasqual

Gruppo D: Croazia vs Scozia – ESCLUSIVA SKY
da Hampden Park – Glasgow [Scozia]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€