Società attiva sul mercato mentre gli aquilotti agli ordini di mister Campilongo continuano la preparazione al campo “Desiderio” di Pregiato in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato (ore 17:30) allo stadio Partenio – Lombardi contro l’Avellino.
La Cavese nelle scorse ore, infatti, ha reso noto di aver concluso l’acquisto a titolo definitivo dalla Carrarese Calcio 1908 del calciatore Elio Calderini. L’esterno classe ’88 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 e porterà in campo la sua esperienza nella lotta per la salvezza dei campani.
“Sono molto legato ai carrarini – ha confessato il giocatore ai microfoni di voceapuana.com – e sono sicuro che anche loro mi vogliono bene anche se a volte non ho dato il meglio di me. Sono contento di aver preso parte a un’impresa storica come quella dell’anno scorso. Spero di aver lasciato un bel ricordo a tutti, questa è la cosa più importante”.
L’attaccante nativo di Città di Castello, ha indossato in carriera, tra le altre, le maglie di Arezzo, Juve Stabia, Cosenza e Catania. Non finisce qui. Nei giorni scorsi la Cavese ha, infatti, ufficializzato l’arrivo in prestito dal Catania di Alessandro Gatto. L’attaccante nato a Taranto il 2 febbraio 1994 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Lecce e Verona, Gatto ha collezionato anche un’esperienza in B con il Modena nel 2014. In Serie C ha indossato le maglie di Pordenone, Juve Stabia, Arzachena e Bisceglie. Diverse operazioni anche sul fronte partenze. La Cavese ha ufficializzato la cessione del centrocampista Gianluca Esposito al Ravenna.
Centrocampista classe 1995, originario a Napoli, ha maturato più di 130 presenze tra i professionisti indossando le divise di Juve Stabia, Sicula Leonzio, Rimini, Fermana e Cavese. In maglia bleufoncé il centrocampista napoletano ha collezionato 15 presenze.
Ha salutato il club aquilotto anche il difensore Salvatore Tazza approdato al Bisceglie. Novità anche per quanto riguarda l’assetto societario del club. Attraverso un comunicato stampa diramato nei giorni scorsi, infatti, la Cavese ha comunicato le nomine dell’avvocato William Trucillo (già responsabile degli affari legali del club), general advisor; di Antonio Schetter, responsabile dell’area tecnica; di Francesco Lamazza, direttore sportivo e di Davide Donè in qualità di osservatore.
Il neo dirigente addetto dell’area tecnica Antonio Schetter, attraverso i microfoni di Cavese Channel, si presenta così: “Si tratta di un ruolo importante che mi gratifica anche per quanto fatto come calciatore. Spero di riuscire a dare il mio contributo alla causa aquilotta. La posizione in questo momento è particolare, ci sono però tutti i presupposti per uscire fuori da questa situazione”.