fbpx
Seguici anche su

Boxe

Boxe: è morto Sandro Mazzinghi

Campione europeo e campione del mondo

Pubblicato

il

 Lutto nel mondo della boxe italiana, è morto questa mattina Sandro Mazzinghi, uno dei più grandi pugili italiani. Lo sport era una parte del suo mondo, è stato anche scrittore e cantante.

Campione del mondo dei pesi medi junior (1963-1965 e 1968-1969) e campione d’Europa della stessa categoria (1966-1968), il grande rivale di Nino Benvenuti si è spento all’ospedale Lotti di Pontedera all’età di 81 anni.

I funerali si svolgeranno lunedì prossimo

Altri sport

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 al mondo post-Coronavirus

La breakdance diventa sport olimpico, spariranno karate, baseball e la 50 Km di marcia

Pubblicato

il

olimpiadi2024

Il presidente del CIO, Thomas Bach comunica le novità previste per l’appuntamento olimpico 2024 e si di dice molto ottimista per quanto riguarda la partecipazione in vista di Tokyo 2021 nonostante il periodo di pandemia ancora in corso.

A Parigi saranno adottate modifiche incardinate sulla uguaglianza di partecipazione di genere equamente ripartite tra uomini e donne.

La 50Km di marcia maschile sarà sostituita con qualcosa ancora da definire mentre spariscono Karate, baseball e softball. La Boxe rimane, ma è lo sport che viene maggiormente toccato da una ripartizione competitiva a favore dei tornei femminili. Nello stile Urban sport , ci saranno Breakdance e Skateboard . Nella vela entra uno sport molto in voga in questi ultimi anni : il kitefoil.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |