Seguici anche su

Biathlon

Biathlon: Evgeny Ustyugov squalificato per doping, Lukas Hofer diventa argento mondiale!

Il biathleta russo è stato privato dal TAS di tutti i risultati ottenuti dal 2010 al 2014. L’azzurro Hofer sale quindi al secondo posto nella mass start iridata di Khanty-Mansiysk 2011

Pubblicato

il

Evgeny Ustyugov

Terremoto nel biathlon! Anche se si parla di una sentenza ampiamente attesa. Il TAS ha infatti privato Evgeny Ustyugov di tutti i risultati ottenuti dal 2010 al 2014. L’ex biatleta russo è stao dichiarato colpevole di violazione delle norme antidoping, sentenza già emessa dall’IBU.

Evgeny Ustyugov viene privato dell’oro olimpico nella 15 km partenza in linea dei Giochi di Vancouver 2010, ad appannaggio di Martin Fourcade che si ritrova a quota sei titoli olimpici, con lo slovacco Pavol Hurajt argento e Christoph Sumann bronzo. Rimendo in argomento Vancouver 2010, la squalifica di Ustyugov costa alla Russia anche il bronzo nella staffetta a vantaggio della Svezia che si toglie dal collo la medaglia di legno.

A Sochi 2014, i Giochi olimpici di casa, la squalifica di Ustyugov priva la Russia dell’oro della staffetta facendo salire di una posizione Germania, Austria e Norvegia.

Sorride anche l’azzurro Lukas Hofer che si vede consegnare l’argento mondiale nella mass start iridata di Khanty-Mansiysk 2011. Gara vita da Svendsen davanti a Ustyugov con Hofer terzo e Tarjei Boe che dal quarto posto sale al bronzo.

Evgeny Ustyugov ha comunque preannunciato ricorso

per info: https://oggisport.it/category/sport-invernali/https://www.biathlonworld.com/https://oggisport.it/tag/biathlon 

Continua a leggere
Pubblicità

Biathlon

Biathlon: Rivoluzionato il calendario della Coppa del Mondo

Le prime quattro tappe della Coppa del Mondo saranno disputate in due sole località

Pubblicato

il

Biathlon

Continuano a cambiare volto i calendari degli sport invernali a causa del Covid-19, questa volta è stato il biathlon a dover metter mano alle prime quattro tappe stagionali.

L’’IBU ha deciso che in due sole località, Kontiolahti (Finlandia) e Hochfilzen (Austria), saranno concentrate anche le gare inizialmente previste a Östersund (Svezia) e Annecy-Le Grand Bornand (Francia).

Al momento non ci sono novità sui campionanti del Mondo che si terranno a Pokljuka (Slovenia) dal 9 al 21 febbraio 2021, ma vista la situazione internazionale nulla appare scontato.

Per quanto riguarda le tappe di Coppa del Mondo di gennaio e febbraio-marzo una decisione definitiva sarà presa a ottobre e novembre.

Per info: https://www.biathlonworld.com/https://oggisport.it/https://oggisport.it/tag/sport-invernalihttps://oggisport.it/tag/biathlonhttps://oggisport.it/category/sport-invernali

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |