Seguici anche su

Altri sport

Basket/B: Il Giulia Basket non si ferma più… Rovatti, Cantarini e Malatesta in giallorosso!

I nuovi giallorossi sono Andrea Rovatti, una vecchia conoscenza del basket giallorosso come Maurizio Cantarini e Federico Malatesta, prodotto del vivaio giuliese e nel roster del Giulianova Basket 85 negli ultimi quattro campionati di Serie B.

Pubblicato

il

Tre, oltre che il numero perfetto per eccellenza, è sicuramente il numero preferito del Giulia Basket visto che nella giornata odierna viene ufficializzato un altro terzetto di giocatori che andranno a comporre il roster della formazione che affronterà il prossimo campionato di Serie B. I nuovi giallorossi sono Andrea Rovatti, una vecchia conoscenza del basket giallorosso come Maurizio Cantarini e Federico Malatesta, prodotto del vivaio giuliese e nel roster del Giulianova Basket 85 negli ultimi quattro campionati di Serie B.

Andrea Rovatti, ala ventiquattrenne di 197 centimentri originaria di Montecchio (RE), è un prodotto del vivaio della Grissin Bon Reggio Emilia. Il suo esordio in Serie A è avvenuto nella stagione 2014/2015. stagione dove ha anche preso parte alla finale scudetto contro Sassari.
La stagione seguente il passaggio alla Fortitudo Bologna (A2), prima di un anno con la maglia della Scaligera Verona e di due stagioni con Cagliari sempre in A2. Nella scorsa stagione l’esperienza con la Sutor Montegranaro dove ha messo a referto 11,0 punti e 4,8 rimbalzi di media a partita.
Rovatti vanta diverse convocazioni nei raduni della Nazionale Italiana Under 19 e Under 20.

Il primo dei due volti conosciuti è quello del classe 1997 Maurizio Cantarini, ala forte di 197 centimetri, visto in casacca Giulianova nella stagione 2018/2019.
Giocatore dalla buona fisicità per la categoria, vanta un pedigree importante a livello di settore giovanile avendo militato i formazioni del calibro della Sutor Montegranaro, Poderosa Montegranaro e Virtus Civitanova, facendo stabilmente parte dei roster delle relative prime squadre. Nella stagione 2016/2017 Cantarini è passato anche a Roseto dove ha fatto l’esordio in Legadue, prima del passaggio all’Omnia Lungavilla Pavia con la quale ha assaggiato il campionato di serie B e l’approdo a Giulianova. Nella scorsa stagione per Cantarini uno scorcio di campionato con l’Olimpia Mosciano (C Silver)

Federico Malatesta, guardia del 2002, giuliese purosangue è il più giovane dei ragazzi agli ordini di coach Andrea Zanchi. Prodotto del vivaio giallorosso, Malatesta negli ultimi quattro campionati è stato in pianta stabile nel roster del Giulianova Basket 85 (Serie B), ritagliandosi negli ultimi due anni sempre più minuti in campo. Nell’ultima stagione, parallelamente agli impegni con la prima squadra del Giulianova Basket 85, si anche disimpegnato egregiamente con la formazione Under 18 del Roseto Sharks.

Per infohttps://www.giulianovabasket.it/ – https://oggisport.it/tag/basket/ – https://oggisport.it/tag/Basket-Serie-B/

Altri sport

Basket: L’Olimpia Milano si porta a casa la Supercoppa 2020

I ragazzi di coach Messina hanno avuto la meglio su una coriacea Virtus Bologna con il punteggio finale di 75-68

Pubblicato

il

Gigi Datome

Dopo averla vinta virtualmente un mese fa (link) l’Olimpia Milano si è portata a casa la SuperCoppa 2020, primo trofeo ufficiale di questa stagione. I ragazzi di coach Messina hanno avuto la meglio su una coriacea Virtus Bologna con il punteggio finale di 75-68. Top scorer della finale l’ex Fenerbahce Gigi Datome che con 14 punti ha preceduto Punter autore di 14 punti e Delany, MVP della manifestazione, con 11. In casa Vu Nere non sono bastati i 13 punti di Alibegovic e i 13 dell’ex di turno Abass.

Bologna, ottimamente allenata da coach Djordjevic, ha venduto molto cara la pelle arrivando nel corso del terzo parziale anche sul -2 (53-51) e rimanendo in scia fino a metà dell’ultimo periodo (61-58 al 34’30) ma è stata tradita dai suoi uomini migliori. Stefan Markovic ha chiuso infatti con solo 3 punti (e -10 di +/-) mentre Teodosic è stato stranamente impreciso al tiro, segnando solo due volte dal campo con un impietoso 1/9 dalla lunga.

Per l’Olimpia Milano una vittoria più netta di quanto non dica il punteggio finale, dove alla lunga la maggior profondità del roster a disposizione di coach Messima è stata determinante. “Scarpette rosse”, che chiudono da imbattuti il torneo e si lanciano così da favoriti verso il campionato, dove si assisterà con molta probabilità al dualismo con le “Vu Nere”, e con legittime ambizioni per Datome &co. di far bene anche in Eurolega.

per info: https://oggisport.it/category/basket/http://www.legabasket.it/

Continua a leggere

Altri sport

NBA: “King” LeBron James per la 16esima volta è All-NBA!

Nuovo record nella carriera di LeBron James, che per la sedicesima volta è stato inserito in un All-NBA team

Pubblicato

il

“King” LeBron James sempre più nella storia, sempre più nell’Olimpo degli dei.

Il Leader dei Los Angeles Lakers per la sedicesima volta è All-NBA, superando Kareem Abdul-Jabbar, il “Mamba” Kobe Bryant e Tim Duncan fermi a quota 15.

LeBron James ha anche il record di inserimenti nel primo quintetto con ben 13 apparizioni.

Per infohttps://oggisport.it/tag/basket/ – https://oggisport.it/tag/NBA/

Continua a leggere

Altri sport

Talk Time. Sport e dintorni (LIVE) #Chapter15

Questa sera l’ospite della puntata sarà Riccardo Iozzo, presidente del Giulia Basket Giulianova (Serie B)

Pubblicato

il

Alle ore 21:30 i nostri Adriano&Fabrizio&Luca, come sempre, divagheranno senza peli sulla lingua sui temi sportivi della settimana.

Per intervenire in diretta:
👉 https://www.facebook.com/TalkTimeWeb/
👉 https://www.facebook.com/oggisport/
👉 https://www.facebook.com/ilMartino.it/
👉 https://www.youtube.com/channel/UCtCIOoECcgpGEtVYoKX1uCg/live

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti