Seguici anche su

Altri sport

Basket/B: Il Giulia Basket contrattualizza Andrea Spera, Federico Tognacci e Alessandro Paoli!

Dopo gli arrivi di Thiam, Agbogan ed Epifani agli ordini di coach Zanchi arrivano altri tre giocatori.

Pubblicato

il

Il Giulia Basket è sempre più attivo sul fronte mercato e mette a segno un altro colpo triplo assicurandosi le prestazioni di Andrea SperaFederico Tognacci e Alessandro Paoli.

Andrea Spera, centro classe 1996, è un 205 centimetri proveniente dalla GE.VI Napoli (A2).
Nativo proprio del capoluogo campano, Spera inizia il suo cammino tra i senior con la maglia della Megaride Basket Napoli facendo il suo esordio in C Regionale.
Nel 2013/2014 arriva la chiamata della Scandone Avellino per completare il roster della prima squadra e disputare il campionato giovanile DNG, campionati disputati anche l’anno successivo con la maglia della Juve Caserta. Nel 2015/2016 il passaggio all’Azzurro Napoli Basket (B) prima dell’approdo al Basket Cecina, dove rimane tre stagioni migliorando di anno in anno cifre e rendimento.
I quasi 10 punti di media gli valgono le attenzioni Bakery Piacenza (A2) con cui chiude la stagione con oltre 5 punti e 6 rimbalzi di media. L’anno passato il ritorno in campania dove ha disputato il campionato di A2 con i colori del GeVi Napoli con cui ha chiuso la stagione con 5 punti di media a partita.

Federico Tognacci è un play/guardia di 195 cm, classe 2000 nativo di San Marino. Cresciuto nelle giovanili di Santarcangelo ha svolto in Romagna tutto il percorso delle giovanili prima di approdare a Pesaro. Proprio con la Vuelle Pesaro nel 2018/2019 ha avuto il battesimo del campo in A1, realizzando anche i primi suoi punti, mentre nello stesso anno, in doppio tesseramento, con la Bramante Pesaro ha disputato un ottimo campionato di C Gold.
Nella scorsa stagione il passaggio alla Rucker Sanve (B) degli ex giallorossi Preti e Ricci, guadagnando di partita in partita minuti e responsabilità.
Giocatore di talento e ottimo realizzatore, dal punto di vista tecnico si adatta a più ruoli, mettendo comunque sempre in primo piano le esigenze della squadra.

Aessandro Paoli è un esterno classe 2001, cresciuto con la Lido di Roma Basket e la Honey Sport City Roma dove ha disputato i campionati Under14, Under15 e Under16. Nel 2017 il passaggio al College Basket Borgomanero partecipando ai campionati Under18, DNG e C Gold chiuso con 11 punti di media. Lo scorso campionato l’esordio in B con la Fortitudo Alessandria raggranellando cifre personali di tutto rispetto (6,4 punti con un high di 20 nella gara contro Piombino) a dispetto della giovane età.

Per infohttps://www.giulianovabasket.it/ – https://oggisport.it/tag/basket/ – https://oggisport.it/tag/Basket-Serie-B/

Altri sport

Talk Time. Sport e dintorni (LIVE) #Chapter16

Pubblicato

il

Alle ore 21:30 i nostri Adriano&Fabrizio&Luca, come sempre, divagheranno senza peli sulla lingua sui temi sportivi della settimana. Per intervenire in diretta: 👉 https://www.facebook.com/TalkTimeWeb/ 👉 https://www.facebook.com/oggisport/ 👉 https://www.facebook.com/ilMartino.it/ 👉 https://www.youtube.com/channel/UCtCIOoECcgpGEtVYoKX1uCg/live

Continua a leggere

Altri sport

Basket: L’Olimpia Milano si porta a casa la Supercoppa 2020

I ragazzi di coach Messina hanno avuto la meglio su una coriacea Virtus Bologna con il punteggio finale di 75-68

Pubblicato

il

Gigi Datome

Dopo averla vinta virtualmente un mese fa (link) l’Olimpia Milano si è portata a casa la SuperCoppa 2020, primo trofeo ufficiale di questa stagione. I ragazzi di coach Messina hanno avuto la meglio su una coriacea Virtus Bologna con il punteggio finale di 75-68. Top scorer della finale l’ex Fenerbahce Gigi Datome che con 14 punti ha preceduto Punter autore di 14 punti e Delany, MVP della manifestazione, con 11. In casa Vu Nere non sono bastati i 13 punti di Alibegovic e i 13 dell’ex di turno Abass.

Bologna, ottimamente allenata da coach Djordjevic, ha venduto molto cara la pelle arrivando nel corso del terzo parziale anche sul -2 (53-51) e rimanendo in scia fino a metà dell’ultimo periodo (61-58 al 34’30) ma è stata tradita dai suoi uomini migliori. Stefan Markovic ha chiuso infatti con solo 3 punti (e -10 di +/-) mentre Teodosic è stato stranamente impreciso al tiro, segnando solo due volte dal campo con un impietoso 1/9 dalla lunga.

Per l’Olimpia Milano una vittoria più netta di quanto non dica il punteggio finale, dove alla lunga la maggior profondità del roster a disposizione di coach Messima è stata determinante. “Scarpette rosse”, che chiudono da imbattuti il torneo e si lanciano così da favoriti verso il campionato, dove si assisterà con molta probabilità al dualismo con le “Vu Nere”, e con legittime ambizioni per Datome &co. di far bene anche in Eurolega.

per info: https://oggisport.it/category/basket/http://www.legabasket.it/

Continua a leggere

Altri sport

NBA: “King” LeBron James per la 16esima volta è All-NBA!

Nuovo record nella carriera di LeBron James, che per la sedicesima volta è stato inserito in un All-NBA team

Pubblicato

il

“King” LeBron James sempre più nella storia, sempre più nell’Olimpo degli dei.

Il Leader dei Los Angeles Lakers per la sedicesima volta è All-NBA, superando Kareem Abdul-Jabbar, il “Mamba” Kobe Bryant e Tim Duncan fermi a quota 15.

LeBron James ha anche il record di inserimenti nel primo quintetto con ben 13 apparizioni.

Per infohttps://oggisport.it/tag/basket/ – https://oggisport.it/tag/NBA/

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti