fbpx
Seguici anche su

Atletica

Atletica: Settimana Europea dello Sport

Fino al 30 settembre, aderisce anche l’Atletico Vomano

Pubblicato

il

A seguito della straordinaria esperienza dell’edizione 2019, vissuta a Silvi, grazie al sostegno della locale amministrazione comunale e alle adesioni di oltre 40 associazioni del territorio, l’Atletica Vomano è stata accreditata anche per questa particolare edizione del 2020 della Settimana Europea dello Sport, che si è resa più che mai necessaria a causa delle attuali e particolari circostanze legati alla diffusione del Covid 19. Considerando le restrizioni vigenti in tema di assembramenti non è stato possibile riproporre la formula adottata lo scorso anno a Silvi, dove migliaia di persone si sono riversate lungo le strade della cittadina adriatica, per assistere a dimostrazioni di carattere sportive e ricreative. Il programma 2020 si focalizzerà sulla promozione e sull’aggregazione sportiva, incentivando allenamenti nell’ambito dell’attività multidisciplinari del centro sportivo dell’Atletica Vomano, a favore del benessere psicofisico dei propri tesserati di tutte le età, normodotati e diversamente abili. Si parte oggi mercoledì 23 con la danza classica, giovedì 24 danza moderna e sport tradizionali, venerdì 25 salto in alto, sabato 26 scacchi, domenica 27 walking, lunedì 28 hip-hop, martedì 29 calcetto e volley, mercoledì 30 corsa veloce e basket. Sarà possibile seguire tutte le attività e ricevere informazioni sull’adesione alle attività sui canali web e Facebook di Atletica Vomano, di Sport e Salute ed attraverso gli hashtag ufficiali della manifestazione.

Atletica

Atletica: niente Tokio per Larissa Iapichino

Pubblicato

il

Di

Cattive notizie per la rappresentativa italiana alle Olimpiadi di Tokyo in programma dal 23 luglio: della squadra azzurra – lo si apprende da un dispaccio Ansa – non farà parte Larissa Iapichino. La saltatrice in lungo, figlia di Fiona May e attualmente allenata dal padre Gianni Iapichino, si è infatti infortunata in modo serio ai campionati italiani dei giorni scorsi di Rovereto

Continua a leggere

Altri Sport

Atletica: Morto a 40 anni Alessandro Talotti, ex azzurro di salto in alto.

Pubblicato

il

Sport italiano in lutto. All’età di 40 anni è morto, l’ex azzurro di salto in alto, Alessandro Talotti.
Dopo una lunga lotta contro un tumore, contro il quale combatteva da tempo, Talotti si è dovuto arrendere, solo pochi giorni dopo essersi sposato con la compagna Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio a rotelle.

Alessandro Talotti è stato negli anni 2000 il migliore dei saltatori azzurri e sicuramente tra i migliori italiani all-time. Con un personale indoor di 2,32 metri e 2,30 metri all’aperto, Talotti a livello sportivo vanta la partecipazione a due Olimpiadi (2004 ad Atene, dove è stato finalista, e 2008 a Pechino) e il 4º posto agli Europei di Monaco nel 2002.

Dopo la carriera sportiva è passato dietro la scrivania entrando per quattro anni (2012-2016) nel Consiglio FIDAL.

Per saperne di più: https://oggisport.it/tag/atletica-leggera/https://oggisport.it/category/altri-sport/atletica/

Continua a leggere

Altri Sport

Atletica: Pazzesco Marcell Jacobs a Savona! Per lui 9″95 sui 100 e record italiano frantumato!

Pubblicato

il

Marcell Jacobs, record 100 metri

Marcell Jacobs entra di prepotenza nell’olimpo dell’atletica leggera italiana! Il portacolori della Fiamme Oro, nella batteria dei 100 metri del meeting di Savona, ha letteralmente abbattuto il record italiano firmando uno strepitoso 9″95 (+1.5 di vento a favore).

Il campione europeo indoor dei 60, ha così strappato il record italiano a Filippo Tortu che nel 2018, con 9″99 divenne il primo italiano all-time ad abbattere il muro dei 10 netti.

Jacobs, nonostante una partenza non troppo brillante, dai 30 metri in poi si è sciolto è sul lanciato è stato praticamente perfetto. Con questo tempo Jacobs si issa al quinto posto delle liste mondiali di quest’anno, sbarcando al decimo posto europeo all-time.

Non vogliamo avventurarci in voli pindarici ma 9″95 è un tempo di livello mondiale che può anche garantire la finale olimpica, e in caso di gara tattica potrebbe valere anche il podio.

La finale del meeting di Savona, priva di Jacobs, scarico dopo il gran tempo nella batteria, è stata vinta dal ventunenne Lorenzo Patta con 10″13, davanti ad Abeykoon Mudiyanselage (10″15) e al classe 2002 Matteo Melluzzo (10″25)

Per saperne di più: https://oggisport.it/tag/atletica-leggera/https://oggisport.it/category/altri-sport/atletica/

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€