fbpx
Seguici anche su

Calcio

Ascoli, parla il DS Polito: mercato, rinnovi, rapporto col Patron, settore giovanile

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO –  L’Ascoli nel mercato di gennaio ha messo a segno 31 operazioni fra entrate ed uscite. A raccontare ai microfoni del Club il mercato bianconero è stato il Direttore Sportivo Ciro Polito:

“Gli obiettivi principali sono stati centrati, sapevo che c’era tanto da lavorare, sono molto soddisfatto, abbiamo cercato profili funzionali al gioco del tecnico, abbiamo completato la rosa con calciatori doppi in ogni ruolo. Questa è una squadra dai grandissimi valori, sono soddisfatto per come i ragazzi si sono compattati, sono sicuro che ci daranno grandissime soddisfazioni”.

Il DS, dopo aver analizzato nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi arrivati, ha affrontato il tema dei calciatori rimasti all’Ascoli nonostante abbiano trovato poco spazio nella prima parte di campionato: Cavion, Lico, Spendlhofer, Tupta, Vellios.

Sulla questione rinnovi contrattuali: “Mi sono adoperato per chiudere gli accordi con due calciatori che ritengo possano fare al caso dell’Ascoli in futuro, aspetto risposte a breve, credo che qualcosa succederà nei prossimi giorni. Poi c’è qualcun altro in scadenza con cui ci incontreremo a fine stagione. Questa è una maglia che tutti sognerebbero di indossare”.

Sull’attualità e la condizione della squadra: “L’Ascoli sta dimostrando di potersi giocare le partite alla pari con qualsiasi squadra, sia io che il Mister siamo molto soddisfatti dei ragazzi, ce la metteremo tutta per portare a casa la salvezza”.

Sul Patron: “E’ una persona che con me è stata straordinaria fin dal primo giorno, mi ha lasciato massima libertà, su discorsi economici e tecnici non ha mai obiettato, dal primo giorno gli ho detto che lo tutelerò al 200% e lui ha avuto grandissima fiducia. Dico a tutti i tifosi dell’Ascoli che un Patron che dà una disponibilità economica come l’ha data lui bisogna tenerselo stretto”.

L’ultimo riferimento è stato per la Primavera bianconera, che ha cambiato da poco guida tecnica:

“In accordo col Patron abbiamo optato per l’esonero di Abascal, affidando la guida a Mister Seccardini e al vice Stallone. La prima cosa che ho fatto quando sono rientrato dal mercato è stata una riunione con loro, il settore giovanile deve far riferimento a me, sono sempre presente, ho detto che voglio essere a conoscenza di tutto, sperando che riescano a salvare la Primavera dalla retrocessione per poi preparare un qualcosa di bello anche al settore giovanile”.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Cambia la Coppa Italia

Le regole per la prossima stagione

Pubblicato

il

Cambia la Coppa Italia. Durante il Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha deciso anche le date del prossimo campionato è stato varato anche nuovo format del torneo: parteciperanno solo 40 squadre, le venti di serie A e le venti di B, con inizio fissato per il prossimo 15 agosto.

Le squadre di serie A entreranno subito nel Torneo con 12 squadre.

Non parteciperanno più le formazioni di Serie C, come avvenuto nel corso delle ultime stagioni.

Continua a leggere

Calcio

Orari dei playoff di Serie C

Gli incontri a partita diretta

Pubblicato

il

Si riportano le gare del Primo turno playoff del Girone in programma nelle date e con gli orari d’inizio sotto indicati:

SABATO 8 MAGGIO 2021
GIRONE B
Cesena – Mantova | Ore 20.45

DOMENICA 9 MAGGIO 2021
GIRONE A
ALBINOLEFFE – PONTEDERA | ORE 17.30
Pro Patria – Juventus U23 | Ore 17.30
Lecco – Grosseto | Ore 15.00GIRONE B
Triestina – Virtusvecomp Verona | Ore 17.30
Matelica – Sambenedettese | Ore 17.30

GIRONE C
Juve Stabia – Casertana | Ore 17.30
Catania – Foggia | Ore 17.30
Palermo – Teramo | Ore 15.30

Modalità di svolgimento
Le squadre vincenti avranno accesso al Secondo turno.
In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, avrà accesso al Secondo turno playoff del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Continua a leggere

Calcio

I numeri della partita tra Monza e Lecce

La vittoria dei brianzoli in dati statistici

Pubblicato

il

Di

Il Monza ha raccolto 61 punti in classifica dopo 36 partite di campionato; considerando tre punti a vittoria da sempre, soltanto una volta la squadra brianzola ne ha messi insieme di più allo stesso punto della stagione in Serie B: 64 nel 1976/77.

Il Monza è la squadra che ha conquistato più punti contro avversarie che occupano la prima parte della classifica: 30 sui 61 totali.

Il Monza ha vinto tre partite di fila per la seconda volta in questo campionato: tante quante nelle precedenti 11.

Prima rete del Monza su punizione diretta in questo campionato.

Sono 16 i giocatori del Monza andati in rete finora: soltanto il Cittadella (18) ha fatto meglio nella Serie B 2020/21.

Il Monza ha collezionato 10 clean sheets in casa: nessuna squadra ha fatto meglio nelle gare interne del torneo in corso (a 10 anche il Cittadella).

Primo gol in questo campionato, e sesto in carriera in Serie B, per Andrea Barberis, che non andava a bersaglio nel torneo cadetto da giugno 2020 sul campo dell’Ascoli con la maglia del Crotone.

Quattro delle sei reti segnate da Andrea Barberis in Serie B sono arrivate da fuori area, le ultime due su punizione diretta. 

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti |