fbpx
Seguici anche su

CalcioMercato

Ascoli, mercato: ecco Botteghin (video). Ripresa allenamenti

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – #Calciomercato – L’Ascoli piazza il colpo in difesa: Botteghin ha firmato un biennale con opzione.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare l’acquisizione fino al 30 giugno 2023 con opzione del difensore centrale Eric Fernando Botteghin, che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato bianconero.

Di origini trevigiane e con doppio passaporto, Botteghin è nato a San Paolo del Brasile 33 anni fa: si tratta di un profilo di indiscusse esperienza e caratura, dall’alto delle quasi 500 partite disputate (266 nel massimo campionato olandese) e delle vittorie per tre volte della Coppa d’Olanda, per due volte della Supercoppa olandese e una volta del massimo campionato olandese.

Cresciuto in patria nei settori giovanili di Grêmio Barueri e Internacional, con quest’ultimo club disputa un torneo nei Paesi Bassi. Le sue prestazioni attirano l’attenzione degli osservatori dello Zwolle, che lo acquista quando Botteghin era appena diciannovenne. Resterà nei Paesi Bassi per 15 anni fino alla chiamata dell’Ascoli Calcio.

Nei cinque anni di militanza nel PEC Zwolle colleziona 142 presenze e 10 gol. Nella s.s. 2011/12 approda al NAC Breda: in due stagioni scende in campo 67 volte e realizza 6 gol e 5 assist. A seguire l’esperienza col Groningen, club col quale vince la Coppa dei Paesi Bassi e in due anni e mezzo disputa 84 partite, realizzando 6 gol e altrettanti assist. Al termine dell’ultima stagione viene premiato come uno dei migliori difensori del massimo campionato olandese.

Nella stagione 2015/16 approda al Feyenoord, club di provenienza, col quale in sei anni scende in campo 172 volte e realizza 15 gol e 4 assist, oltre alle 9 presenze e 1 gol con la seconda squadra. E’ col Feyenoord che vince un campionato, due Coppe e due Supercoppe dei Paesi Bassi.

Nella sua lunga e prestigiosa carriera vanno annoverate anche 21 partite in Europa League, condite da 3 gol e 4 assist e una presenza in Champions il 13 settembre 2017 contro il Manchester City.

Questo il messaggio del neo acquisto Eric Fernando Botteghin ai tifosi dell’Ascoli Calcio subito dopo la firma:

“Ciao, tifosi bianconeri! Sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza in Ascoli e non vedo l’ora di giocare al Del Duca!

Un saluto a tutti da Eric Fernando Botteghin!

Vi aspetto allo stadio!”

Il Club bianconero accoglie Eric con un caloroso benvenuto nella certezza che la sua esperienza e la sua qualità potranno essere determinanti per il raggiungimento dei risultati di squadra.

 


Domani la ripresa dei lavori: fissata una doppia seduta.

I bianconeri riprenderanno la preparazione domani, dopo i tre giorni di riposo concessi dallo staff tecnico al termine dell’amichevole disputata a Cascia sabato scorso con la Viterbese.

Per domani è in programma una doppia sessione di allenamenti, alle ore 9:30 e alle 18:00, al Picchio Village.

 


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Calcio

Ribery per la gioia dei tifosi della Salernitana

“Siam venuti fin qui per vedere segnar Ribery”

Pubblicato

il

Di

Oltre tredicimila tifosi sono pronti ad accogliere Franck Ribery: la Salernitana fa festa per il colpo più importante nella storia club. È il giorno dell’arrivo del francese nella città campana. Ribery è sbarcato poco dopo le 9 all’aeroporto di Napoli e alle 10.45 è arrivato a Salerno. Nel pomeriggio è prevista la presentazione allo stadio ‘Arechi’ insieme alla squadra di Castori. Domani mattina le visite mediche.

I tifosi ancora non credono al colpo incredibile del direttore sportivo Fabiani. L’arrivo di Ribery ha acceso la fantasia dei tifosi, che si preparano al primo abbraccio al francese in quella che sarà la sua nuova casa e intanto si sono recati in massa all’Arechi.

da Virgilio sport

Continua a leggere

Calcio

Ascoli, mercato: Lico al Partizan Tirana

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – #Calciomercato: Lico si trasferisce al Partizan Tirana

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Dean Lico al Partizan Tirana.

Il Club bianconero saluta Dean e gli augura una stagione ricca di successi.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan


Continua a leggere

Calcio

Ascoli, mercato, DS Lupo: “Centrati tutti gli obiettivi prefissati” (video)

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Consuntivo del mercato bianconero – DS Lupo: “Centrati tutti gli obiettivi prefissati”.

A conclusione della sessione estiva di calciomercato il Direttore Sportivo Fabio Lupo ha fatto il punto in casa Ascoli in conferenza stampa:

“Ringrazio Patron Pulcinelli, che ci ha consentito di centrare tutti gli obiettivi prefissati, in questo calciomercato l’appeal dell’Ascoli è andato via via crescendo e a livello internazionale la credibilità, le conoscenze e le relazioni del sottoscritto e di Piero Ducci ci hanno consentito di chiudere le trattative per portare in bianconero Botteghin, Iliev e lo stesso Fabbrini, tutti contenti di poter far parte dell’Ascoli.

Va riconosciuto a Sottil di aver dato un’identità tecnica alla squadra, tanto che fin dalle partite con Napoli e Udinese i ragazzi hanno tenuto bene sul piano del gioco. Partendo da questa identità, abbiamo inserito nella rosa calciatori che potessero elevare la qualità del gioco.

Quanto a Sabiri, mi ha sorpreso che un calciatore delle sue qualità non abbia attratto maggiori attenzioni. Con l’Arabia c’è stata una trattativa che non abbiamo considerato perché i valori economici non erano rispondenti al valore tecnico del calciatore. Sabiri è deluso, ma, come gli ho detto, in sede di calciomercato tutte e tre le parti devono essere soddisfatte. Ora spetta al ragazzo capire quale sarà il suo futuro, sappiamo quanto vale come calciatore e come uomo, deve superare questa delusione, deve essere bravo a tornare il Sabiri degli ultimi sei mesi. Se dovessero esserci opportunità di mercato le valuteremo con lui, ma lo riteniamo un calciatore dell’Ascoli, sta a lui dimostrare di esserlo.

Obiettivi? Giochiamo una partita per volta cercando di vincerle tutte, continuiamo a rafforzare la nostra identità cercando di portare più punti possibili a casa, poi a un certo punto del campionato vedremo dove saremo e capiremo se bisognerà gestire il momento o spingere sull’acceleratore”.


IL DS DELL’ASCOLI FABIO LUPO AI MICROFONI DI VALERIA LOLLI, RESPONSABILE COMUNICAZIONE E ADDETTO STAMPA


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group s.r.l.s. | Oggi Sport.it iscritto al tribunale di Milano con il n.105 del 07 settembre 2020 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€